Alex_Murphy
Oct 10 2013, 02:00 PM
Innanzitutto vorrei capire se esistono versioni precedenti di tali obiettivi che vengono ancora vendute. Di entrambi so che esistevano le versioni non stabilizzate, ma per quanto riguarda quelle stabilizzate OS e VC esiste per ognuno una sola versione? Se decidessi di acquistarne uno online vorrei avere la certezza di acquistare l'ultima versione.
Cosa potete dirmi riguardo la loro differenza? Perch� scegliere uno piuttosto che l'altro?
Tra l'altro mi pare che il prezzo sia simile, altrimenti significa che bisogna fare attenzione alle versioni.
Io ho un 12-24 f/4 ed un 17-55 f/2.8 e vorrei prendere un fisso, inizialmente pensavo ad un 85mm f/1.8G ma poi pensandoci meglio sarei orientato su un Macro. Lo userei per ritratti, e per paesaggi/street/panorami ecc. quando 55mm non bastano, oltre naturalmente a sperimentare le Macro.
Questi due obiettivi sono dotati di guarnizione come il Nikkor 105mm f/2.8 VR Micro? Perch� se devo andare in un campo a fotografare qualche insetto non vorrei far finire dentro la D90 del polline, polvere, umidit�, ecc..
Tra i due qual � meglio a TA?
Grazie.
Alex_Murphy
Oct 10 2013, 03:35 PM
http://www.dxomark.com/index.php/Lenses/Co...a/(camera2)/439Questo � un confronto tra le due ottiche...
Per� non trovo da nessuna parte informazioni sulle guarnizioni...
ffrabo
Oct 10 2013, 05:59 PM
Se ti pu� interessare ti riporto il giudizio di Nphotografhy:
Tamron 90mm f/2,8 SP AF Di Macro(migliore come rapporto qualit�/prezzo): maneggevolezza e qualit� d'immagine sono superbe: anche mancando alcune alcune caratteristiche desiderabili.
Sigma 105mm f/2,8 EX DG OS HSM Macro(migliore del test, anche del Nikon): un obiettivo estremamente versatile e ben ingegnerizzato, che restituisce una superba qualit� d'immagine.
Metalslug
Oct 11 2013, 12:29 AM
QUOTE(alexseventyseven @ Oct 10 2013, 04:35 PM)

http://www.dxomark.com/index.php/Lenses/Co...a/(camera2)/439Questo � un confronto tra le due ottiche...
Per� non trovo da nessuna parte informazioni sulle guarnizioni...
Se per guarnizioni intendi quella sull attacco della baionetta il sigma non ce l ha, penso anche il tamron.
Dovrebbero uscire delle guarnizioni universali per tutti gli obiettivi. Per ora ci sono solo per canon a breve dicono che saranno disponibili per le altre case.