Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
michele7802
Buond�, volevo chiedere lumi a chi pu� darmeli...
Mi trovo con l'occasione di acquistare una delle due ottiche sopra citate. Premetto che mi piace molto la ritrattistica...
Non voglio sindacare quale dei due sia il migliore in senso assoluto ma avere da voi un consiglio in base anche al prezzo di vendita dell'usato...

Nikon 85 1,8 AF D � 250
Sigma 105 AFD 105mm 2.8 EX macro 1:1: � 250

Attendo moltooo fiducioso

hmmm.gif
danielg45
Il Nikon � un classico per i ritratti. Il sigma � macro. A dirti la verit� pensavo agli ultimi,ovvero il g Nikon e l'OS hsm sigma. Sugli ultimi sarei indeciso preferirei il sigma per�, perch� con una xxx due picciini. Ovvero macro ritratti con stabilizzatore. Poi devi montarli su dx o fx? Il vecchio sigma non mi ispira, il nuovo per me il miglior io di quellA focale. Cmq 85 1.8 D
Alex_Murphy
F A V A � una parola censurata!!! ohmy.gif

Che corpo macchina hai?

Devi sapere (ma forse lo sai gi�) che l'85mm f/1.8 D se hai una D3000/3100/3200 o D5000/5100/5200 non avr� l'AF funzionante.
michele7802
QUOTE(alexseventyseven @ Oct 7 2013, 02:33 PM) *
F A V A � una parola censurata!!! ohmy.gif

Che corpo macchina hai?

Devi sapere (ma forse lo sai gi�) che l'85mm f/1.8 D se hai una D3000/3100/3200 o D5000/5100/5200 non avr� l'AF funzionante.

si certo grazie...
il tutto andrebbe montato su una d7100 perci� formato Dx
Alex_Murphy
E si scopr� che aveva una D4... come dice il detto: due parole in pi� sono meglio di una in meno...

QUOTE(michele7802 @ Oct 7 2013, 02:35 PM) *
si certo grazie...
il tutto andrebbe montato su una d7100 perci� formato Dx

Ok perfetto... esattamente come Daniel, non conosco il Sigma vecchio ma so che il nuovo � veramente eccezionale e pare che tutta la nuova linea produttiva di Sigma abbia fatto passi da giganti in termini di controllo qualit�...

Per il ritratto preferirei l'85mm f/1.8D che ti costringe gi� ad allontanarti parecchio dal soggetto... su DX mi piace molto anche la focale 50mm per i ritratti.
danielg45
Se puoi online a poco pi� di 400� c'� il nuovo sigma 105mm f2.8 macro OS hsm che � una favola. Sono qui che lo sto puntando.
Se puoi allungarti nel budget io ti consiglierei apertamente quello.
michele7802
QUOTE(danielg45 @ Oct 7 2013, 04:09 PM) *
Se puoi online a poco pi� di 400� c'� il nuovo sigma 105mm f2.8 macro OS hsm che � una favola. Sono qui che lo sto puntando.
Se puoi allungarti nel budget io ti consiglierei apertamente quello.

ne vale la pena usandolo per la ritrattistica e 0 per le macro? hmmm.gif
Banci90
QUOTE(michele7802 @ Oct 7 2013, 04:42 PM) *
ne vale la pena usandolo per la ritrattistica e 0 per le macro? hmmm.gif

Direi di si, io non conosco il sigma ma utilizzo il nikon 105 vr macro e devo dire che � stupendo
Ho anche l'85, 1.4 per�, devo dire che sono entrambe ottiche fantastiche, ognuna con i suoi pro ed i suoi contro
Purtroppo se dovessi scegliere le prenderei entrambe,ed � quello che ho fatto

Ma devo dire che il 105 micro, nikon o sigma che sia, ha un utilizzo pi� specifico
Io ti consiglierei l'85 per iniziare e magari, pi� in l�, prendere il 105, o anche un 135, perch� no
michele7802
QUOTE(banci93 @ Oct 7 2013, 04:58 PM) *
Direi di si, io non conosco il sigma ma utilizzo il nikon 105 vr macro e devo dire che � stupendo
Ho anche l'85, 1.4 per�, devo dire che sono entrambe ottiche fantastiche, ognuna con i suoi pro ed i suoi contro
Purtroppo se dovessi scegliere le prenderei entrambe,ed � quello che ho fatto

Ma devo dire che il 105 micro, nikon o sigma che sia, ha un utilizzo pi� specifico
Io ti consiglierei l'85 per iniziare e magari, pi� in l�, prendere il 105, o anche un 135, perch� no

grazie.gif
balga
Per il ritratto l'85 � fantastico, su apsc hai un quasi equivalente del mitico 135 per full frame, leggermente piu corto.
lucac84
se non hai intenzione di fare macro meglio un 85 secondo me, risparmi, hai una focale un p� pi� comoda, � pi� luminoso.
io uso il nikon 105 vr su d7000 per qualche macro e per ritratti, � stupendo, per� ti serve un p� di spazio smile.gif, ti metto qualche foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 819.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 740.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 454.2 KB

danielg45
QUOTE(lucac84 @ Oct 7 2013, 05:52 PM) *
se non hai intenzione di fare macro meglio un 85 secondo me, risparmi, hai una focale un p� pi� comoda, � pi� luminoso.
io uso il nikon 105 vr su d7000 per qualche macro e per ritratti, � stupendo, per� ti serve un p� di spazio smile.gif, ti metto qualche foto

Bellisssime.
lucac84
QUOTE(danielg45 @ Oct 7 2013, 06:33 PM) *
Bellisssime.

grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.