io ho provato a fare ilservizio alla mia ragazza incinta e ti dico, in casa � una sofferenza
questo perch� in casa volente o nolente ti ritrovi con focali corte che deformano troppo la persona o c'� sempre qualcosa dietro che sbuca nella foto e te la rovina.
Inoltre il pancione come ti hanno suggerito va illuminato in maniera soffusa ma preferibilmente dall'alto in basso in maniera da fare risaltarne la forma.

Alla fine siamo stati costretti ad andarcene all'aperto in un parco, anche perch� cosi rimane nelle foto il riferimento delperiodo dell'anno in cui � nato il bambino; inoltre si puo giocare con controluce e focato con piu libert�, ed utilizzare focali piu lunghe.

inoltre le donne incinta tendono a tenere le mani sui fianchi o le poggiano sulla parte superiore della pancia, in genere in foto questa posizione � terribile, � molto meglio se tiene le mani di lato o nella parte bassa della pancia o una sopra e una sotto tipo come a volerla massaggiare.
L'inquadratura migliore a mio avviso � di 3/4, evitando la figura intera a meno di essere sicuri al 100% di quello che si sta fotografando; tieni a mente che la donna in gravidanza si allarga.