Ciao a tutti, perdonate se non � la sezione giusta ma non ho trovato altro posto per parlare di obiettivi.
Se nella discussine di ieri mi avete consigiato nell'acquisto di un obiettivo qui vorrei un vostro parere su un problema che ha un amico in un ottica Sigma (abbiamo entrambi una D90 ed entrambi abbiamo utilizzato l'ottica). Si tratta di un 120-400 Sigma che si dal primo momento dell'acquisto da problemi.
Lui l'ha provato su fotgrafia aerea, io pensando che fosse un suo errore in fase di scatto, l'ho provato per scattare luna (tutto ok), allo zoo e a una gara di motocross.
Bene, con il soggetto fermo, luna, nessun problema. Con i soggetti in movimento (un orso allo zoo o una gara di motocorss), l'autofocus impazzisce. Continua a mettere a fuoco, per altro lentamente, e ogni foto viene praticamente sfuocata. Per fare qualche foto ho dovuto unsa il blocco della messa a fuoco (il che non mi pare molto corretto!).
In internet ho letto problemi di compatibilit� con obiettivi non Nikon e che si dovrebbe provare a fare una taratura dell'autofocus. Prima di perderci la testa in due vorrei un vostro parere/consiglio.
Grazie