Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
altuccio
ho fatto un bel po di scatti in studio alla mia ragazza e dopo ho fatto anche un po di PP con PS, volevo ottenere risultati simili a quelli che si ottengono, per le pubblicità sui giornali.

che ne pensate?

altuccio
e questo l'originale !
marco62
Scusa altuccio ma non riesco a vedere sostenziali differenze tra l'originale ed il PP.
Essendo in studio personalmente avrei scelto uno sfondo differente.
Credo illuminazione troppo frontale.
Ciao.

Marco
ciro207
La postproduzione ha preso la giusta strada, hai fatto un buon lavoro sugli occhi, ma devi continuare quanto meno con un po' di maschera di contrasto sugli occhi. wink.gif
andreabardi
a me piace anche così.....

[attachmentid=46797]

smile.gif
altuccio
QUOTE(marco62 @ Apr 12 2006, 07:18 AM)
Scusa altuccio ma non riesco a vedere sostenziali differenze tra l'originale ed il PP.
Essendo in studio personalmente avrei scelto uno sfondo differente.
Credo illuminazione troppo frontale.
Ciao.

Marco
*



i colori li ho modificati direttamente dalla conversione dal NEF al PSD, invece come PP ho ritoccato un po i capelli ed ho aggiunto una sfocatura alla pelle per renderla + morbida
Flakio
Secondo me è un ottimo lavoro di PS.

La luce invece tende a far apparire ombre troppo nette sotto gli occhi che tolgono vigore all'immagine.
Prova ad attenuarle in post, attento però a non perdere in naturalezza dell'immagine.

La foto comunque è validissima.
filippogalluzzi
Secondo me , il problema non è la PP, ma ci sono dei nei proprio sullo scatto.
La direzione della luce è abbastanza OK, ma vedo due ombre che si accavallano sotto il naso e non mi piacciono.
Il muro in questa foto è cio che disturba di più.
Troppo vicino , avresti dovuto renderlo nel bianco più assoluto.
Così da l'idea di un bianco sottoexp e non è piacevole.
Molte volte in casi come questo si rende necessaria una fonte di illuminazione (meglio 2) per illuminare lo sfondo.
Dico due perchè con una soltanto si rischi a di averlo non uniforme.
Per il resto del ritratto, manca un po di luce sui capelli e gli occhi non sono brillanti.

Comunque ti dico bravo e continua!!!!

Un saluto


altuccio
QUOTE(filippogalluzzi @ Apr 12 2006, 09:25 AM)
Secondo me , il problema non è la PP, ma ci sono dei nei proprio sullo scatto.
La direzione della luce è abbastanza OK, ma vedo due ombre che si accavallano sotto il naso e non mi piacciono.
Il muro in questa foto è cio che disturba di più.
Troppo vicino , avresti dovuto renderlo nel bianco più assoluto.
Così da l'idea di un bianco sottoexp e non è piacevole.
Molte volte in casi come questo si rende necessaria una fonte di illuminazione (meglio 2) per illuminare lo sfondo.
Dico due perchè con una soltanto si rischi a di averlo non uniforme.
Per il resto del ritratto, manca un po di luce sui capelli e gli occhi non sono brillanti.

Comunque ti dico bravo e continua!!!!

Un saluto
*



grazie.gif dei preziosi consigli
danielsann
Avrei preferito uno sfondo leggermente diverso ed una maggior cura nel levigare la pelle.
Non sono un amante della luce continua, preferisco l'uso del flash in studio !!!
Cmq sei sulal giusta strada ..... buoni scatti !


Daniele ....#
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.