ieri sono stato in quota a fare qualche foto con la mia nuovissima D600 (meno di 300 scatti) ...a parte il problema polvere, ieri � successa un'altra cosa strana: d'un tratto la reflex non emetteva pi� i segnali acustici che si impostano nel menu d1, mettevo a fuoco e non si sentiva niente, entravo nel menu d1 per provare a cambiare volume e tono e non si sentiva niente (quando si modifica il menu d1 si sentono sempre i segnali acustici variare)
...non sapevo se fosse un problema o cosa dato che � la mia prima Nikon e l'ho da pochissimo, comunque spenta-riaccesa la fotocamera 3-4 volte li ha rifatti, dopo che l'ho riaccesa un'altra volta son spariti, ho provato a passare da AFS a AFA e son ritornati di nuovo, poi spariti ancora e non li ha pi� fatti (avevo anche azzerato i menu, spento riacceso la reflex diverse volte, ma niente) non si sentiva pi� niente
stamattina tirata fuori dallo zaino provo e... sono ricomparsi i segnali acustici!!

ieri visto che sparivano-ritornavano-e poi eran spariti definitivamente, pensavo ci fosse un problema e fosse da mandare la D600 in assistenza, credevo si fosse rotto l'altoparlante
domanda: pu� essere stato il freddo che ha ''bloccato'' l'altoparlante? ero a 2200m ma non era cos� gelido il clima, tanto per dire un mio amico con una Canon 30D (quindi vecchissima) non ha avuto alcun problema di sorta
per caso � successo a qualcun altro che i segnali acustici siano spariti improvvisamente per poi ritornare?? magari proprio per il freddo?