QUOTE(isibuk @ Sep 11 2013, 02:17 PM)

Ciao, sono nuova nel forum per cui mi scuso in anticipo se chiedo pareri su un argomento gi� trattato svariate volte, ma navigando un po' non ho trovato delucidazioni recenti in merito. Qualcuno conosce edifici abbandonati (fabbriche, ville, manicomi, caserme ecc.) in cui si riesca ad accedere "facilmente" per fare foto? Sono in provincia di Bologna per cui vanno mi interessano location in Emilia Romagna, Toscana e Lombardia circa. Per ora sono stata solamente a Villa Sbertoli, l'ex manicomio di Pistoia, e all'ex ospedale psichiatrico di Aguscello; Prossimamente ho in programma di andare a Consonno.
Sono graditi consigli utili per accedere ai luoghi, e qualsiasi informazione utile.
Grazie mille
Benvenuta sul forum.
al momento mi vengono in menti solo due posti da consigliarti, entrambi in lombardia:
-consonno, che hai detto che � gi� in programma. lo trovi sulla strada per andare verso lecco. ti consiglio di andarci la mattina presto se possibile perch� c'� una luce bellissima. l'ideale sarebbe mattina presto in una giornata di sole quando il giorno prima ha piovuto, ma mi sa che � chiedere un po' troppo visto dove vivi! comunque se anche vai in altri momenti della giornata o con altre condizioni climatiche vale comunque la pena (ma eviterei di andarci in un giorno di pioggia)
-ex manicomio di mombello. � a limbiate, vicino a monza. abbandonato da tempo, e pieno di leggende metropolitane. non ci sono ancora stato, ma � in programma appena avr� un po' di tempo! ho visto foto fatte da amici, e secondo me ne vale la pena!
se mi viene in mente altro ti faccio sapere, per� sempre in zona monza visto che � quella che conosco meglio!
teo