QUOTE(Fantix77 @ Sep 8 2013, 11:02 PM)

Buongiorno,
ho notato da un po' di tempo la comparsa di una riga orizzontale sempre uguale e nello stesso punto su tutte le fotografie scattate...
Questa riga orizzontale diventa pi� visibile con l'aumentare dell'ISO e fotografando di notte con poca luce... mentre facendo fotografie con il copri obiettivo non compare...
Cosa pu� essere? Un problema al sensore?
Grazie
Marco
Che macchina hai....
la mia D700, usata ed acquistata difettosa ad un prezzo irrisorio, lo f� regolarmente a partire da iso 800.
Una riga colorata, a volte nera a volte rossa o blu, che dal centro del fotogramma va verso destra ed occupa tutta la met� dello stesso, ma fino a 640 iso le immagini sono perfette.
Ho chiesto un preventivo per riparazione e mi sono sentito chiedere cifre assurde dell'ordine del migliaio di euro per cui la uso, con somma soddisfazione
con gli iso bloccato ad un max di 640.
QUOTE(Fantix77 @ Sep 8 2013, 11:02 PM)

Buongiorno,
ho notato da un po' di tempo la comparsa di una riga orizzontale sempre uguale e nello stesso punto su tutte le fotografie scattate...
Questa riga orizzontale diventa pi� visibile con l'aumentare dell'ISO e fotografando di notte con poca luce... mentre facendo fotografie con il copri obiettivo non compare...
Cosa pu� essere? Un problema al sensore?
Grazie
Marco
Scusa una curiosit�... e cmq benvenuto.....
come fai a scattare fotografie col copriobbiettivo?