QUOTE(89stefano89 @ Sep 9 2013, 02:54 PM)

le bruciature non sono un problema, il nef � abbastanza sano, quindi basta un po�di comune correzione dellesposizione e delle ombre e si recupera.
posso chiederti, se non � troppo disturbo, i passaggi che hai fatto? cos� provo sul file originale (che avevo provato a postare all�inizio ma non finiva pi� di caricare...)
Pi� facile a farsi che a spiegare. ci provo:
- creo un livello valori tonali quindi da normale metto su moltiplica
- tenendo premuto il tasto ALT clicco sulla maschera bianca del livello valori tonali ( l'immagine diventa tutta bianca )
- In alto Clicca su Immagine--> applica immagine --> canale da RGB impostare blu quindi ok
- Sempre Immagine --> regolazioni--Curve
- nelle curve spostando il cursore in basso verso destra scurisci tutto ci� che non ti interessa modificare, mentre con il cursore di sopra spostandolo verso sinistra vedrai i bianchi diventare pi� bianchi ( in verit� stai eliminando le bruciature ) quindi ok
- per non creare posterizzazioni ---> Filtro--> sfocatura--> controllo sfocatura --> raggio 3 pixel--> ok
- clicca sul livello valori tonali e vedrai il risultato-
- Ora per esaltare l'arcobaleno io ho agito sul contrasto, ci sono vari metodi io uso il plugin ALCE, se non lo hai puoi provare con nitidezza avanzata, accentua passaggio ecc... ricordati di creare per� una maschera di livello per mascherare ci� che non ti interessa ( tutto il resto tranne l'arcobaleno ). Stessa cosa per il livello saturazione.
Il raw se lo zippi lo puoi caricare anche qui credo, sarei curioso di provare.