Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ArBaleno
Ciao a tutti,

con il lavoro che faccio ho la possibilità di ritagliare vetri e specchi e dato che per i nipoti avevo fatto un calendoscopio, mi sono chiesto è possibile farne uno e usarlo sulla fotocamera mettendolo davanti all'obbiettivo? Lampadina.gif

Si rovina qualcosa? Mi piacerebbe fare uno scatto a un paesaggio e magari puntare verso il sole...

Però io non conosco i limiti che mi dite? E un pò come quell'articolo che gira sul web che mostra come fare una foto con il tappo inserito sulla f.c. e fare il forellino di 1/3 di mm per fare foto artistiche... Ma non si rovina nulla? hmmm.gif

Grazie Marco.
frabi
Beh, scusa, dipende da come intendi fissare meccanicamente quest'oggetto all'obiettivo, se in modo permanente o rimovibile, se c'è qualcosa che andrà a toccare la lente frontale oppure no, per il resto non credo ci siano controindicazioni...
ArBaleno
Eccomi,

no non fisso nulla sull'obbiettivo intendevo fotografare attraverso, il mio dubbio era non è che tramite gli specchi aumenta la luce del sole e brucio il sensore... Onde evitare fare cavolate magari le scrivo solo! messicano.gif

Insomma vado sul sicuro non si rovina nulla.

Marco.
Antonio Canetti
QUOTE(ArBaleno @ Aug 30 2013, 01:44 PM) *
il mio dubbio era non è che tramite gli specchi aumenta la luce del sole e brucio il sensore...



ci vuole ben altro per bruciare fisicamente il sensore, puoi continuare tranquillamente la sperimentazione.

Da non confondere con le banali "bruciature" per sovraesposizione dell'immagine, quando l'immagine è sovra illuminata da arrivare al bianco.


Antonio
ArBaleno
Voilà!

Ecco una modesta prova con una rosa che è pure un pò bacata... Mi sembra più che un'immagine calendoscopica un fotogramma preso da Austin Power!!! Hahahaha! messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 721.4 KB


Visto che ho ancora uno specchio bello grosso ma comunque da smaltire perchè rigato provo a farne 6 ma più lunghi.
Questi tre sono 40x120 mm...

Dati: f4, tempo 1/250 (non ho provato altro) , 35mm, D7000 e tante ma tante zanzare!!!


Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.