Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
.Eli.
La solita modella, un lavoro un po' diverso dal solito...

...a voi suggerimenti e critiche (le bruciature sono volute wink.gif )

Eli


user posted image
robyt
Tu hai una marcia in più.... anzi due guru.gif

Lascio i commenti tecnici a chi ne capisce molto più di me, io vedo solo una grande volontà e capacità di concretizzare un'idea..... oltre a una fantasia non comune.Pollice.gif
nisex
ti posso dire solo che, stavolta, non vedo una stretta relazione tra ciò che volevi esprimere e ciò che hai espresso.
nic
sfinge
ciao.
........ tecnicamente non ho appunti da fare ( sono ignorante in materia )
.... ragione e sentimento evidenziati dal linguaggio gestuale " presumo ".....
.... il dittico mi piace ma .... visto che la modella indossa una maschera si poteva sottolineare la differenza tra i due sentimenti anche .... con una maschera diversa...ma visto che non è stato fatto ci sarà un motivo ... vero ?

Luca

... differenze di sentimenti si , ma facenti parte della stessa persona .
......... mi sono risposto da solo ?

ciao.
sergiopivetta
QUOTE(eli0568 @ Apr 7 2006, 11:47 PM)
...a voi suggerimenti e critiche (le bruciature sono volute  wink.gif  )

Eli,
non se ne possono dare.

Cosa mai ti potrei suggerire?
Se tu avessi sbagliato platealmente qualcosa potrei criticare e darti un suggerimento ma tu sei una che sa perfettamente quello che vuole, e sa anche perfettamente come fare per ottenerlo,
...e lo ottiene.

Quindi, l'unica cosa che ci è concessa, è di dire se ci piace oppure no.
Ma qui entrano in gioco le passioni personali e soggettive.
L'opera, perchè a questo punto non si parla più di semplici foto, è bella e mi piace.

La vedrei, però, più parte di un discorso più ampio, tipo una serie su temi diversi.
In questo modo ne verrebbe accresciuta la bellezza e l'importanza di ognuna.
Ma tanto immagino che tu ci stia già pensando e lavorando... wink.gif

Complimenti ancora per le tue opere,

sergio
Nicola Verardo
l'idea è molto buona ma siccome penso che la modella sia una e specchiata, avrei preferito due pose diverse, non simili...per esprimere il titolo.

resta inteso che come dice anche Roberto hai una marcia nella fantasia unica...

brava elisabetta ... imbriglia le tue emozioni nella foto e ne vedremo dell belle Pollice.gif
sergiopivetta
Ciao Eli.

Ragione e Sentimento.

Ieri, sabato, ti ho parlato, per così dire, con la "Ragione", cioè da tecnico della fotografia.
Oggi, domenica, giornata del riposo, ti voglio invece parlare col "Sentimento".

Hai dato per titolo alla tua opera "Ragione e Sentimento" e la prima figura, quella a sinistra, tiene invece le mani giunte davanti il cuore, in un gesto che sembra dire che il cuore comunica, trasmette qualcosa.
Mentre la seconda, a destra, contrariamente, ha le mani che toccano la testa, sede della ragione.

Secondo me, a meno che tu non abbia voluto esprimere un altro concetto che non riesco allora a capire, hai messo, o il titolo, o le due figure, al contrario.
"Ragione e Sentimento" sarebbe meglio interpretata con una prima figura con le mani accostate alla testa (cervello, ragione), e la seconda con le mani al cuore (sentimento).

Buona domenica a tutti,
sergio
.Eli.
QUOTE(sergiopivetta @ Apr 9 2006, 07:22 AM)
Ciao Eli.

Ragione e Sentimento.

Ieri, sabato, ti ho parlato, per così dire, con la "Ragione", cioè da tecnico della fotografia.
Oggi, domenica, giornata del riposo, ti voglio invece parlare col "Sentimento".

Hai dato per titolo alla tua opera "Ragione e Sentimento" e la prima figura, quella a sinistra, tiene invece le mani giunte davanti il cuore, in un gesto che sembra dire che il cuore comunica, trasmette qualcosa.
Mentre la seconda, a destra, contrariamente, ha le mani che toccano la testa, sede della ragione.

Secondo me, a meno che tu non abbia voluto esprimere un altro concetto che non riesco allora a capire, hai  messo, o il titolo, o le due figure, al contrario.
"Ragione e Sentimento"  sarebbe meglio interpretata con una prima figura con le mani accostate alla testa (cervello, ragione), e la seconda con le mani al cuore (sentimento).

Buona domenica a tutti,
sergio
*



Ciao Sergio,
innanzitutto mi sono resa conto di avere fatto un errore fondamentale: ribaltando orizzontalmente lo scatto a dx, le mani (che prima erano giunte vicino al cuore, cioè sulla sx del petto) si sono ritrovate ad essere sulla dx rolleyes.gif

Per quanto riguarda il titolo, invece, la posizione delle parole è esattamente come desideravo fosse. Probabilmente è una rappresentazione troppo fedele del mio "io", ma la foto a sx ha una posa più rigida, imperativa, decisionista (spalle contratte, collo teso, mani simmetriche, vestito quasi dritto), posa che mi riporta alla "ragione".
Al contrario la foto di dx è leggermente più morbida, ha una posa affettiva, non simmetrica, la testa è inclinata verso le mani, le quali (dovevano essere) all'altezza del cuore...posa che nel mio immaginario corrisponde al "sentimento"
Molto probabilmente se avessi contrastato (non in termini di colori, ma in termini di messaggio) di più le due immagini, la lettura sarebbe stata più diretta, ma trattandosi di due dei tanti aspetti che compongono una persona ho ritenuto giusto che si fondessero/confondessero leggermente, così come succede dentro ognuno di noi smile.gif (...e il discorso rischia di diventare lungo)

Grazie a te per l'approfondita osservazione dei miei scatti, è un piacere leggere le tue riflessioni...e grazie anche a robyt, nic, sfinge e AliTom per apprezzamenti e critiche che aiutano a crescere! wink.gif


Eli
Gianluca_GE
Eli,

Sono senza parole....hai una fantasia e capacità di esprimerti attraverso le tue foto che è veramente fuori dal comune......il tutto unito ad una tecnica che mi piace molto......

Gianluca
hausdorf79
Sai sviluppare e concretizzare idee...brava!

guru.gif
bluemonia
Ciao Eli,
le idee di certo non ti mancano e nemmeno i mezzi per realizzarle.. tuttavia queste mi piacciono un po'meno rispetto alle tue solite, il motivo è semplice, la trovo un po' inquietante!

ciau Cara wink.gif
nisant
Ciao Eli,

non posso che accodarmi all'ammirazione per il tuo impegno, per la fantasia e lo studio che c'è dietro i tuoi scatti.

Se ti può far piacere, Ragione è lapidaria, soprattutto con quelle mani giunte che puntano l'osservatore. Inesorabili.

Una cosa, però ... è un periodo di miniaturisti, ultimamente.
Ci sono composizioni che meriterebbero ben altro ingrandimento.

Che dici, ci regali una "zoomata", che so, magari un particolare del trucco, su cui penso che avrai speso un certo tempo.

Grazie.
Antonio
lau_perinelli
non lo so che cosa volevi esprimere.. però a me queste figure chiare.. particolari alle quali ognuno può dare il proprio significato piacciono molto..
penso che foto debba essere così..
x me lavoro ottimo complimenti veramente
Lau
.Eli.
QUOTE(nisant @ Apr 10 2006, 11:44 AM)
Una cosa, però ... è un periodo di miniaturisti, ultimamente.
Ci sono composizioni che meriterebbero ben altro ingrandimento.

Che dici, ci regali una "zoomata", che so, magari un particolare del trucco, su cui penso che avrai speso un certo tempo.
*



Ciao Antonio,
a dire la verità stavolta sul trucco non ho speso neanche un secondo, dato che indossavo una maschera cool.gif

Raccolgo però la tua richiesta e posto una zommatina...purtroppo la fretta e la confusione tra i miei files è tanta e non ho trovato la versione finale...ma la foto è la stessa smile.gif

Grazie a te ed a tutti quanti sono passati di qua wink.gif

Eli
ludofox
La conosco già, ma ogni volta che l'ammiro... blink.gif ...Rimango esterrefatto.

Impressionante, Elisabetta.
Più che essere sbigottito, ...non so che dire...

Grazie di farci sognare. wink.gif

Al contrario, trovo il titolo molto centrato.
La rigorosa e geometrica postura in "reason".
La dolcezza e la sinuosità di "feeling".
Fabio_Porcelli
QUOTE(ludofox @ Apr 10 2006, 06:21 PM)
Al contrario, trovo il titolo molto centrato.
La rigorosa e geometrica postura in "reason".
La dolcezza e la sinuosità di "feeling".
*


Vedendo le immagini questa è stata la mia lettura immediata. Non ho fatto caso alla posizione delle mani.
Comunque un altroa prova delle tue capacià di progettare e poi realizzare un opera. Complimenti per il bel lavoro.
ludofox
Aggiungo che è perfettamente azzecata anche la scelta di due immagini speculari.

Ragione e Sentimento. Due aspetti, in fondo speculari e spesso in contrapposizione, della nostra personalità.
oesse
QUOTE(ludofox @ Apr 11 2006, 01:18 PM)
...
Ragione e Sentimento. Due aspetti, in fondo speculari e spesso in contrapposizione, della nostra personalità.
*



...e spesso fanno a cazzotti...

.oesse.
apo74
eli...le gurderò meglio con calma..
però non mi convincono molto....ben eseguite, però un gradino sotto alle solite...

ehi anche picasso non ha fatto solo capolavori!
biggrin.gif

apo
Taras
Sei troppo brava Eli.

Bellissima idea, grande realizzazione.

Complimenti.


Taras.
Davide_C
QUOTE(robyt @ Apr 7 2006, 11:58 PM)
Tu hai una marcia in più.... anzi due  guru.gif

Lascio i commenti tecnici a chi ne capisce molto più di me, io vedo solo una grande volontà e capacità di concretizzare un'idea..... oltre a una fantasia non comune.Pollice.gif
*



La foto può piacere o non piacere, ma mi associo completamente al commento di Robyt: capacità e fantasia non comuni Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.