I tabacchi che ho provato fino ad adesso sono:
1) Lucky Strike gusto autentico (blu e rosso), il rosso � il mio preferito!
2) Golden Virginia
3) Drum bianco
Le cartine che ho provato sono le rizla: silver, blu, rosse, verdi e bianche; le rosse sono le mie preferite.
I filtri uso quelli OCB slim.
Detto ci� faccio le seguenti osservazioni:
a) il passaggio dalle sigarette classiche a quelle rollate � stato indolore, anzi, fin dalle prime ho trovato molto migliore il gusto del tabacco sfuso; inoltre, si pu� scegliere la quantit� di tabacco da avvolgere nella cartina e quindi regolarne lo spessore (io di solito le faccio sottili) e quindi si assume meno condensato e meno nicotina.

c) esborso di denaro minore. facendo due conti: prima spendevo 5 euro per un pacchetto di merit da 20 che mi durava tre giorni; ora spendo 2,70 euro per una busta di tabacco lucky strike rosso da 15g, 60 centesime per pacchetto da 50 cartine e 80 centesimi per 120 filtri; con questi ingredienti (totale 4,10 euro) ci faccio circa 50 sigarette che mi durano 7-8 giorni.
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere a proposito.
Fabio.
PS: fumare fa male, � una cosa scontata da dire! La cosa migliore � sempre e comunque non fumare!
Io sul fumo non ho mai giudicato nessuno ne tantomeno faccio prediche sullo smettere a tutti i costi; secondo me un fumatore deve semplicemente rispettare un non fumatore e viceversa; ovvero, se viene chiesto, spegnere la sigaretta oppure allontanarsi, fumare sempre nei luoghi in cui � consentito e gettare sempre le cicche nei posacenere e non a terra