Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pefran
Mah!
Avrà successo? hmmm.gif

http://www.theqcamera.com

Saluti
Franco
Grazmel
Guardando il video di presentazione, vedo solo gente che si diverte, mangia, nuota, ma di fotograficamente importante e innovativo non vedo nulla, nel video hmmm.gif

Mi sembra qualcosa di modaiolo, e un inno al click alla membro di canide...Ma ho guardato velocemente...adesso riguardo meglio wink.gif
Comunque nulla di diverso di quello che fa un iPhone...mi sembra.

Graziano
pefran
QUOTE(Grazmel @ Aug 23 2013, 10:50 AM) *
Comunque nulla di diverso di quello che fa un iPhone...mi sembra.

Graziano


Ha però aperto una strada .... vedremo una D5 con connessione 3G?

Franco
atostra
QUOTE(pefran @ Aug 23 2013, 10:41 AM) *
Mah!
Avrà successo? hmmm.gif

http://www.theqcamera.com

Saluti
Franco


Lo fa qualsiasi cellulare con instagram... La qualità fotografica non so fino a che punto sia peggiore...
tryko
QUOTE(pefran @ Aug 23 2013, 10:41 AM) *
Mah!
Avrà successo? hmmm.gif

http://www.theqcamera.com

Saluti
Franco



Scusate l'out topic

Viva Montesa. Pollice.gif Pollice.gif

Robi
pefran
QUOTE(tryko @ Aug 23 2013, 03:37 PM) *
Scusate l'out topic

Viva Montesa. Pollice.gif Pollice.gif

Robi


biggrin.gif biggrin.gif

Franco
giuliomagnifico
Avrebbe successo a 79/89$ ma non a 199$ come costa... flop annunciato.
gian62xx
un'altra tessera del puzzle della decadenza dell'uomo.
inutile.
giuliomagnifico
Eeehh?! Altro che decadenza, secondo me dimostra la potenza dell'umanità! Avere un aggeggino che ti permette di bloccare istanti e consegnarli ovunque nel mondo in tempo reale è quando di più potente ci sia, solo che per essere così d'impatto dovrebbe essere per tutti. E a 200$ non lo è! Peccato. Io la prenderei al volo se costasse tra i 60 e i 90€. Oltre non ha senso.
gian62xx
io la penso diversamente.
è un'altra trappola che altro non serve che a gratificare il senso di "posto ergo sum"
(altrimenti rischio che non mi c@ghi nessuno).

perdonate i miei modi rozzi, ma ste cose non le posso proprio digerire.
giuliomagnifico
Che è la stessa cosa che fanno fotoreporter da quando è nata la fotografia: fotografare e inviare nel più breve tempo possibile per far si che i giornali/blog/riviste possano postare!

Io non sono per nulla d'accordo, queste cag@tine vanno benissimo ai fighetti di turno per mettere sui social le foto dei loro piedi mentre sono al mare, come va benissimo a me per per fotografare nel bel mezzo di un attentato o di nascosto o ad un evento e spedire via in tempo reale in redazione! Magari si mandano due tre foto giusto per l'apertura/notizia e poi il resto dell'evento lo si copre con la reflex e quando si riesce dall'albergo con calma si spedisce il tutto! È un fantastico strumento molto potente, che se costasse poco più di 50€ sarebbe per tutti ma sopratutto lo potresti usare in qusiasi condizione, sapendo che anche se si rovina ne compri un altro. A 200€ no, la massa continuerà ad usare i telefoni normali (con qualità ben peggiore).

La potenza è data da come si utilizza una cosa, citando "un computer per tutti?! E cosa se ne fa la gente comune di un computer?"…ecco biggrin.gif
atostra
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 24 2013, 03:38 PM) *
Che è la stessa cosa che fanno fotoreporter da quando è nata la fotografia: fotografare e inviare nel più breve tempo possibile per far si che i giornali/blog/riviste possano postare!

Io non sono per nulla d'accordo, queste cag@tine vanno benissimo ai fighetti di turno per mettere sui social le foto dei loro piedi mentre sono al mare, come va benissimo a me per per fotografare nel bel mezzo di un attentato o di nascosto o ad un evento e spedire via in tempo reale in redazione! Magari si mandano due tre foto giusto per l'apertura/notizia e poi il resto dell'evento lo si copre con la reflex e quando si riesce dall'albergo con calma si spedisce il tutto! È un fantastico strumento molto potente, che se costasse poco più di 50€ sarebbe per tutti ma sopratutto lo potresti usare in qusiasi condizione, sapendo che anche se si rovina ne compri un altro. A 200€ no, la massa continuerà ad usare i telefoni normali (con qualità ben peggiore).

La potenza è data da come si utilizza una cosa, citando "un computer per tutti?! E cosa se ne fa la gente comune di un computer?"…ecco biggrin.gif


Be io nn ci vedo questa gran idea. In primis il fuoco manuale è da evitare per un utilizzo giornalistico, e similmente 24mm sono una focale assolutamente da smartphone.
Secondo me ha molto + senso una compatta android con wifi, ogi ogni cellulare permette di usare il tethering wifi e quindi posso uploadare subito le immagini (e dove voglio io, anche x mail, non solo su un servizio cloud specifico) e risparmio una sim con abbonamento dati...
gian62xx
mah, resto scettico.
chi ci deve mangiare non mette certo la propria professionalita' alla merce' di una baracca da cento euro, usa ben altri mezzi.
dove si spara internet non c'e' o non e' affidabile, si va di satellite.
per le "foto" che si potevano evitare e che non interessano a nessuno su faccialibro e simili e' ok. gran bella soddisfazione. come han gia' detto, basta lo "smarfone potente"
Calamastruno
Bellina la musichetta! Comunque, è carina come macchinetta, un po' meno il fuoco manuale. Bisognerebbe capire la qualità fotografica...magari come gli altri, a 70€ un pensierino...

P.s. perchè infilarla in un frullato!?
alkmenes
....Subacquea?
atostra
QUOTE(alkmenes @ Aug 25 2013, 11:47 AM) *
....Subacquea?


1,5 metri... Diciamo antischizzzi và....
alkmenes
QUOTE(atostra @ Aug 25 2013, 06:50 PM) *
1,5 metri... Diciamo antischizzzi và....


Sì, in effetti.. ma quel tanto che basta per poterne fare un oggetto che si può "usare", praticamente ovunque.
Forse (e dico forse) il suo successo si dovrà a questo, e q una sapiente azione di marketing.

Anche se un paio d'anni fa, questa, sembrava innovativa... e invece...


atostra
QUOTE(alkmenes @ Aug 25 2013, 07:00 PM) *
Sì, in effetti.. ma quel tanto che basta per poterne fare un oggetto che si può "usare", praticamente ovunque.
Forse (e dico forse) il suo successo si dovrà a questo, e q una sapiente azione di marketing.

Anche se un paio d'anni fa, questa, sembrava innovativa... e invece...



Il problema è il prezzo! L'idea è pure buona, molto hipster ma commercialmente buona. Peccato che a 200 euro e senza wifi ha poco senso, alla fine un qualsiasi smartphone fa le stesse cose e tutti i giovani lo hanno...
Può esser interessante o per i ragazzi modaioli, se prende la moda, oppure per chi ha le lomo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.