QUOTE(andy forest @ Aug 24 2013, 11:29 AM)

beh col focus bracketing, in manuale scegli il punto di fuoco iniziale e lo memorizzi
quindi quello finale, supponiamo 5 cm di pdc tra il primo e l'ultimo selezionati,
la fotocamera provvede autonomamente a tutti gli scatti intermedi che serviranno
a completare l'immagine, senza doverla muovere.
OK, nel mio caso servirebbe poco, la pdc con cui lavoro spesso � di soli 2 o 3 mm (obiettivo 28 mm rovesciato), meglio la slitta micrometrica.
QUOTE(Metalslug @ Aug 24 2013, 11:31 AM)

Il magic lantern non invalida la garanzia, in quanto non intacca il firmware originale.Al boot viene semplicemente caricato un software che lavora parallelamente al software interno.
Per eliminarlo non occorre disinstallare nulla o riportare il firmware ad una versione precedente, basta cancellare il magic lantern dalla memory card.
Forse se si porta in assistenza una macchina con il software potrebbero fare storie, se si cancella prima nulla pu� invalidare la garanzia.
Perfetto, quindi non � una alterazione del firmware, � un programma parallelo che, da quanto ho capito, risiede sulla memory card.
Chieder� a mio nipote perch� gli hanno rifiutato la riparazione della sua 5D MKII in canada, pu� darsi abbia frainteso ci� che mi ha detto (� lo stesso che si vide riparata la sua fotocamera in brevissimo tempo presso un centro assistenza Canon qui in Italia durante il suo viaggio di nozze; a dirla tutta per 2 giorni ebbe in comodato altra fotocamera fornitagli dal centro per consentirgli di "immortalare" le bellezze di Roma durante la riparazione della sua, ma questa non � assistenza, � cortesia)
ciao
Franco