Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco98.com
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/...co-giovane.html

.........

ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

a_deias
QUOTE(marco98.com @ Aug 21 2013, 10:04 AM) *

Questo vuol dire non dare valore alla propria ed altrui vita.

Quando capiranno che con la pena di morte non si risolve nulla in una societá in cuo la vita non vale nulla.

Grazmel
Che dire...sopprimeteli.

Ma tutto il mondo è paese, e di pazzi simili, "annoiati" come ai giornalisti piace chiamarli, ce ne sono ovunque...
Ad esempio, che dire di questi 2 pazzi scatenati, che se non erro, la notizia non è mai giunta in Italia (non che sia una notizia utile alla società, diciamolo):

http://it.wikipedia.org/wiki/Maniaci_di_Dnepropetrovsk

E di altri casi simili ce ne sono diversi...e ce ne saranno sempre più in società dove conta sempre e solo di più il denaro e l'apparire più degli altri, calpestando ogni valore dry.gif

Graziano
a.mignard
Quello che non riesco a capire e come sia possibile che dei ragazzini di 15-17 anni siano armati... è una manifestazione di benessere e di progresso?
Cosa c'è di normale in tutto ciò?
marco98.com
Ma io mi chiedo perchè li mettano già alla guida!
Oppure che i genitori tengano in casa delle armi!
mad.gif

E lo sto dicendo da ragazzino di 15 anni!

Mica da adulto! dry.gif

Ma io mi immagino cosa potrebbero fare tra qualche anno!?!?!
...se ci arrivano... dry.gif

Ma come si può? blink.gif

Bah..... ph34r.gif
Grazmel
QUOTE(a.mignard @ Aug 21 2013, 11:25 AM) *
Quello che non riesco a capire e come sia possibile che dei ragazzini di 15-17 anni siano armati... è una manifestazione di benessere e di progresso?
Cosa c'è di normale in tutto ciò?


Quando leggi queste cose credo che ogni commento sia superfluo, poichè ovvio:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/02...le-armi/484623/

Eppure sono la nazione che molte altre, noi compresi, hanno eletto a guida... dry.gif progresso americano...ed è sempre peggio in questa direzione, più succedono tragedie, e più loro si armano, assurdo...

Graziano
Grazmel
Aggiungo anche questo articolo in merito alla "cultura" americana delle armi:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/02...mentari/512260/

Pure cartoni animati "educativi"... dry.gif

Graziano
teoravasi
Mamma mia che tristezza.
Purtroppo credo che le armi trovate in casa siano state solo un "aiuto" per facilitare quello che hanno fatto, senza armi probabilmente avrebbero lanciato sassi dal cavalcavia.

Stupidi loro, ma per come la vedo io pure i genitori andrebbero puniti seriamente.

QUOTE(marco98.com @ Aug 21 2013, 11:29 AM) *
Ma io mi chiedo perchè li mettano già alla guida!
Oppure che i genitori tengano in casa delle armi!


Quando avevo 16 anni invidiavo gli USA, perché lì avrei potuto guidare. Adesso ne ho 31, in strada ci sono stato e ci sto parecchio. E so benissimo cosa significa guardare la morte in faccia e farci una chiaccherata sdraiato sull'asfalto. E non invidio per niente uno stato dove un sedicenne come ero io può guidare un'auto.
Le auto, le moto e tutti i mezzi sono armi. E chi non lo capisce è pericoloso.
Uno stato che non capisce che è sbagliato, ad esempio, regalare fucili a pompa quando apri un conto in banca (succedeva anni fa in una banca del texas) può capire che una macchina è un'arma?

teo
marco98.com
E' uno stato così avanzato eppur così regredito....

..... ph34r.gif blink.gif ph34r.gif ...........
a_deias
Bisogna rendersi conto che gli USA non sono usciti dalla mentalitá del far-west, del diritto di tenere un'arma per difendersi.

É una societá individualista con un senso della collettivitá bassissimo. Non concepiscono per esempio che la salute sia un bene comune e debba essere a carico della collettivitá.

Attenzione il concetto di nazione é diverso da quello di societá come collettivitá.

É la loro storia, una terra sconfinata che ha dato si ospitalitá a tante etnie, ma ognuno doveva arrangiarsi da se.

Non scordiamoci che é stato un paese dove c'é stata la guerra civile, dove i neri soo stati tenuti in disparte fino a pochi decenni fa.

Un americano non si sente di sobbarcarsi il costo delle spese mediche di un ispanico o di un nero che passa il tempo a ubriacarsi.

La loro visione é: se hai voglia di lavorare guadagni e ti paghi l'assicurazione altrimenti ti arrangi.

Peccato che le cose non stiano proprio cosí, ci sono ora molti americani che non possono permettersi di pagarsi l'assicurazione, se finisci in ospedale e non sei coperto ti ci vuole una vita per pagarti le spese. C'é chi non puó permettersi la chemio, se poi hai una malattia cronica ti attacchi.

Peccato poi che vengono spesi soldi senza costrutto in guerre senza via d'uscita con cui si potrebbero pagare le spese sanitarie per decenni.
Grazmel
QUOTE(a_deias @ Aug 21 2013, 12:30 PM) *
La loro visione é: se hai voglia di lavorare guadagni e ti paghi l'assicurazione altrimenti ti arrangi.


Assicurazioni, che quando hai la possibilità di poter pagare, vanno bene finchè sei sano, poi quando ti servono le cure si attaccano a mille cavilli e magari manco ti pagano...ci sono diversi documentari e articoli in merito, con testimonianze, e quindi non mi metto a citarli...

Graziano
aluba
Perche' credete che non c'entri nulla la lobby delle armi di USA prima con la scusa di Saddam Hussein, poi con Bin Laden in Afghanistan e limitrofi? Scusa poi manifestata con il disastro dell'11 sett 2001...
In quanti hanno parlato di un quadro agghiacciante tramato dagli USA stessi per far ricadere poi colpe specifiche ad AL Kaeda? A qualcuno faceva pur comodo iniziare un nuovo conflitto.....
Con milioni e milioni di dollari in ballo.
_FeliX_
QUOTE(aluba @ Aug 21 2013, 08:30 PM) *
Perche' credete che non c'entri nulla la lobby delle armi di USA prima con la scusa di Saddam Hussein, poi con Bin Laden in Afghanistan e limitrofi? Scusa poi manifestata con il disastro dell'11 sett 2001...
In quanti hanno parlato di un quadro agghiacciante tramato dagli USA stessi per far ricadere poi colpe specifiche ad AL Kaeda? A qualcuno faceva pur comodo iniziare un nuovo conflitto.....
Con milioni e milioni di dollari in ballo.



Che gli USA non siano la democrazia perfetta è indubbio, tutto vero il discorso sanitario, assicurativo... e aggiungerei la pena di morte, il Vietnam e così via, ma è un paese civile, capace di interrogarsi, mettersi in gioco, cambiare e migliorare... forse ti è sfuggito che sono passati dalla segregazione razziale ad eleggere come loro Presidente un nero. E basta credimi, non se ne può più di leggere le fandonie di fantapolitica, Al Qaeda, Bin Laden si sono a chiare lettere (e continuano) ad attribuirsi la responsabilità dei loro attentati.
Se poi per te c'è un posto democratico migliore, libero, dove si vive meglio degli USA e dell'Europa (pur con tutte le loro storture e contraddizioni) fammelo sapere.
Grazmel
QUOTE(Fel68 @ Aug 21 2013, 09:47 PM) *
dove si vive meglio degli USA e dell'Europa


Tahiti? biggrin.gif biggrin.gif

Graziano
_FeliX_
QUOTE(Grazmel @ Aug 21 2013, 09:50 PM) *
Tahiti? biggrin.gif biggrin.gif

Graziano


Si da turista, non barare!! Isola.gif
Grazmel
QUOTE(Fel68 @ Aug 21 2013, 09:52 PM) *
Si da turista, non barare!! Isola.gif


Mah, non ci sono mai stato ed è un sogno che ho da tempo, ma penso che ci potrei vivere non male biggrin.gif laugh.gif

Graziano
a_deias
QUOTE(Fel68 @ Aug 21 2013, 09:47 PM) *
Che gli USA non siano la democrazia perfetta è indubbio, tutto vero il discorso sanitario, assicurativo... e aggiungerei la pena di morte, il Vietnam e così via, ma è un paese civile, capace di interrogarsi, mettersi in gioco, cambiare e migliorare... forse ti è sfuggito che sono passati dalla segregazione razziale ad eleggere come loro Presidente un nero. E basta credimi, non se ne può più di leggere le fandonie di fantapolitica, Al Qaeda, Bin Laden si sono a chiare lettere (e continuano) ad attribuirsi la responsabilità dei loro attentati.
Se poi per te c'è un posto democratico migliore, libero, dove si vive meglio degli USA e dell'Europa (pur con tutte le loro storture e contraddizioni) fammelo sapere.

Ricordati che gli USA non hanno chiuso Guantanamo, se per te é degno di un paese civile..... Da quetso punto di vista l'Europa non ha nulla a che spartire con gli USA.
Grazmel
QUOTE(a_deias @ Aug 21 2013, 10:17 PM) *
Ricordati che gli USA non hanno chiuso Guantanamo, se per te é degno di un paese civile..... Da quetso punto di vista l'Europa non ha nulla a che spartire con gli USA.


Oggi hanno condannato Manning a 35 anni di carcere (e ne rischiava 90) per aver svelato al mondo verità riguardo azioni deplorevoli dell'esercito americano...
I torturatori di Abu Gharib, invece, quello che ha preso più anni ne ha presi 10...

Equa la cosa?

Graziano
_FeliX_
Se ci mettiamo a fare le liste di quello che non va negli USA ci vogliono pagine di forum, ciò non toglie che se ci mettiamo a fare liste di quello che non va negli altri paesi ci vorrebbero enciclopedie... il succo è sempre lo stesso, non esiste ancora oggi un Paese con la democrazia perfetta, quelli che al momento lo sono di più sono USA ed Europa.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.