Non ho detto che in luoghi turistici e siti archeologici non si possa andare, ho solo detto che al di fuori di quelle zone a me pare sia meglio non andarci e non improvvisarsi reporter
Ma ritengo sia doveroso sapere tutte le notizie REALI di quello stato (non le ho inventate io), e non solo quello che dice il tour operator.
Io non ho esperienza diretta, e mio zio si � trovato bene oltre 10 anni fa, ma non c'era la guerra narcos-stato, che � scoppiata nel 2007. Per me quelli sono numeri da guerra civile...
QUOTE(p4noramix @ Aug 15 2013, 01:13 AM)

il messico � fantastico, basta il buon senso che serve af esempio a madrid.
Questa dai, fa ridere...
Come si fa a paragonare a Madrid (e la Spagna), dove non esistono cartelli di narcos sanguinari e dove non ammazzano oltre
80.000 persone in 6 anni per una guerra stato-narcos...
E dove decapitazioni e squartamenti non sono all'ordine del giorno...a Madrid e in Spagna il ritrovamento regolare di fosse comuni, e parlo di fosse fresche, non della guerra, sono cosa comune?! non credo proprio...
Secondo voi quei numeri sono normali?! aggiungiamo poi che nel 95% dei casi di questi omicidi non trovano i colpevoli e spesso manco si fanno i processi, perch� la polizia � corrotta e i giudici hanno paura...non so quanti ne hanno ammazzati pure di quelli in questi anni, insieme ai giornalisti (circa 80)...non mi pare la culla della civilt�.
QUOTE(dariocirimbelli @ Aug 15 2013, 08:11 AM)

Vietnam (folle il commento che ho letto), di una sicurezza disarmante, ho incontrato una ragazza di 26 anni da sola,. e altre due (23 e 19), chiaramente non italiane.
Non so se ti � sfuggito il dettaglio di chi ha fatto la battuta sul Vietnam...."Vietnam di quarant'anni fa"...non so come sei messo con la storia, ma in quel periodo c'era la Guerra del Vietnam, e non credo che in quel periodo fosse una meta consigliata

Tornando al Messico: