Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giulio.photo
buongiorno a tutti,
vorrei sapere come fate e che cosa utilizzate per unire i 3 scatti bkt eseguiti con 3 esposizioni diverse?
Con photoshop si riesce?
grazie in anticipo
Giulio
fabtr9
certo vai in file automatizza (mi sembra, non ho il pc con me....) unisci come hdr....poi selezioni i tre file.....
ciao
MarcoD5
QUOTE(giulio.photo @ Aug 7 2013, 10:45 AM) *
buongiorno a tutti,
vorrei sapere come fate e che cosa utilizzate per unire i 3 scatti bkt eseguiti con 3 esposizioni diverse?
Con photoshop si riesce? Certo che si riesce, ma poi scriverai come faccio a ottenere un risultato decente? Perch� il risultato sar� molto diverso da quello che ti aspetti, una sana lettura sulla materia non guasta.
grazie in anticipo
Giulio

Cerca su youtube unire HDR
giulio.photo
QUOTE(fabtr9 @ Aug 7 2013, 11:36 AM) *
certo vai in file automatizza (mi sembra, non ho il pc con me....) unisci come hdr....poi selezioni i tre file.....
ciao

si trovato, ho messo le 3 foto, me le ha unite ma il risultato non cambia dalla foto con esposizione normale...sicuramente sbaglio qualche passaggio..
grazie dell' attenzione!
giulio.photo
QUOTE(giulio.photo @ Aug 7 2013, 12:17 PM) *
si trovato, ho messo le 3 foto, me le ha unite ma il risultato non cambia dalla foto con esposizione normale...sicuramente sbaglio qualche passaggio..
grazie dell' attenzione!

vedo delle foto create dall unione di 3 scatti che sono stupende, ma non capisco come fare, mi viene fuori una foto che non si pu� chiamare nemmeno foto... vorrei scoprire dove sbaglio, o cosa non so...

QUOTE(marcomc76 @ Aug 7 2013, 11:49 AM) *
Cerca su youtube unire HDR

esattamente, proprio cosi, il risultato non � una foto..adesso mi documento..anche su youtube come mi hai detto...grazie!
nel frattempo accetto consigli...
MarcoD5
QUOTE(giulio.photo @ Aug 7 2013, 01:36 PM) *
vedo delle foto create dall unione di 3 scatti che sono stupende, ma non capisco come fare, mi viene fuori una foto che non si pu� chiamare nemmeno foto... vorrei scoprire dove sbaglio, o cosa non so...

Questa foto � frutto di 5 scatti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Anche questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Anche questa
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

gabrieledanesi
Se non erro Marco avevi anche postato un tuo tutorial video tempo per creare gli HDR a 32bit con PS... che � l'unico modo sensato ed efficace per produrre immagini ad elevata gamma dinamica.
MarcoD5
QUOTE(gabriele.gdfoto @ Aug 7 2013, 01:58 PM) *
Se non erro Marco avevi anche postato un tuo tutorial video tempo per creare gli HDR a 32bit con PS... che � l'unico modo sensato ed efficace per produrre immagini ad elevata gamma dinamica.

Pollice.gif
sarogriso
QUOTE(giulio.photo @ Aug 7 2013, 01:41 PM) *
esattamente, proprio cosi, il risultato non � una foto..adesso mi documento..anche su youtube come mi hai detto...grazie!
nel frattempo accetto consigli...

Se vuoi provare un diverso strumento puoi scaricarti la versione demo di Photomatix e vedere se il risultato ti aggrada, inoltre hai a disposizione anche la Mappatura toni per un risultato diverso e maggiormente creativo, con la versione demo ti ritroverai le immagini finali contrassegnate dal Watermark del software stesso ma che poi con l'acquisto della versione completa ovviamente spariscono.

saro
giulio.photo
QUOTE(sarogriso @ Aug 7 2013, 04:54 PM) *
Se vuoi provare un diverso strumento puoi scaricarti la versione demo di Photomatix e vedere se il risultato ti aggrada, inoltre hai a disposizione anche la Mappatura toni per un risultato diverso e maggiormente creativo, con la versione demo ti ritroverai le immagini finali contrassegnate dal Watermark del software stesso ma che poi con l'acquisto della versione completa ovviamente spariscono.

saro

provo anche questo software, grazie mille!
gargasecca
QUOTE(giulio.photo @ Aug 7 2013, 06:34 PM) *
provo anche questo software, grazie mille!

Ho appena caricato alcuni esempi fatti ocn questo sw...giusto cos� x vedere come vengono...non mi sembrano male... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.