Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
zuk
Al momento mi trovo con il 18-70 in kit e un 70-300G (mooooolto lento nel mettere a fuoco).
Mi stavo chiedendo come si comportasse il 18-200 VR con le foto sportive all'aperto senza andare su un 70-200 VR (troppo costoso) o un 70-200 sigma HSM (pesante per le foto di reportage o durante il treking)
La D70 sarà una limitazione nel mettere a fuoco soggetti veloci come ad esempio windsurf o macchine da rally?
Lo stesso obbiettivo come si comporterebbe su una D200 secondo voi?

Il 18-70, 18-200 e il 70-200 sono chiamati tutti AFs ma non penso abbiano tutti lo stesso motore di messa a fuoco perchè altrimenti il 18-70 risulta lento a causa della D70 o sbaglio?

Non so se si può dire qui ma sembra che la Canon 20D/30D abbia un lag nell'autofocus e nello scattare molto più basso.

Per favore illuminatemi :-)
Fabbry
Ciao
Mi pare di ricordare che per usare il 18-200 su D70 bisogna fare un aggiornamento firmware. Magari informati meglio... su questo problema sono state aperte varie discussioni.
Esiste l'ottimo 80-200 a pompa, un pò vecchio, un pò lento nell'autofocus, ma con una qualità ottica eccezionale. Se ne trovano usati a buon prezzo.
Poi... la velocità dell'autofocus si può servire...
Canon sarà più veloce... ma a tutto c'è rimedio
L'80-400 è lentissimo nell'autofocus... però io metto a fuoco a mano, aspettando il soggetto con lo zoom già posizionato, quando stà per arrivare a fuoco... 2 scatti... ed il più delle volte ci azzecco wink.gif
Ho un amico che va in discoteca a fare foto, al buio, è passato alla concorrenza perchè l'autofocus è migliore al buio, più veloce... etc etc.
Siamo andati in discoteca insieme a lavorare: Ne ha sfocate parecchie rispetto a me.
Alla fine.... voleva la D100 con l'SB-600.
Se t'ingegni.... le foto le fai tranquillamente.
Ciao
Fabrizio
DiegoParamati
Risposta secca, avevo il 18-70, ho provato l'80-200 sia pompa che bighiera, il 70-200VR eho il 100-300f4Sigma.
Classifica di velocità????
- 70-200
- 100-300
- bighiera
- pompa
- 18-70.

Anche gli AF-s sono molto più veloci su F100 che su D70 a causa del multicam più prestante.
Ultima nota, se il 70-200Sigma è troppo pesante allora lo è anche il 70-200VR di Nikon....
Diego
Alessandro Raffaeli
ad ogni modo il 18 - 200 è cortino per foto sportive di quel tipo....
lucaoms
QUOTE(raffaeli @ Apr 5 2006, 07:48 AM)
ad ogni modo il 18 - 200 è cortino per foto sportive di quel tipo....
*


forse corto in se no.(anche se chiaramente per il surf 400mm ci stanno bene)....nel senso che 200mm (300 sul digit) sono sufficenti, certo che con un escursione focale cosi' ampia ed un f5.6 non è un vetro studiato appositamente per lo sport (per velocita' e luminosita'), lo considero un bellissimo zoom tuttofare,quindi se la tue è un ESIGENZA sportiva andrei su un 80-200 usato...se invece cerchi uno zoom che ti consenta di fare tutto ,comprese le foto ai surfer quando capita,allora credo che il 18-200 vada proprio benone...
ciao
Federix
QUOTE(raffaeli @ Apr 5 2006, 07:48 AM)
ad ogni modo il 18 - 200 è cortino per foto sportive di quel tipo....
*



Con una grande manovra di crop in post produzione, un 200mm può diventare un 40mm smile.gif
Comunque l'ottica non mi piace tanto anche perché a 200mm il suo allungamento è notevole e in mano non si impugna tanto bene, inoltre sulla D70 guadagneresti un pò di velocità di m.a.f. perché possiede l'SWM ma non credere che sia un mostro.
Se invece lo vuoi usare come tuttofare e, a volte, come ottica per fare sport, forse è l'ideale, ma se vuoi fare solamente sport ti puoi tenere il 70-300 oppure prendere un bighiera usato che costa meno del 18-200 nuovo e rende di più biggrin.gif
flavio06
Ciao,

prova a prendere usato un 80-200 con unduplicatore 1,7x o 2x..

ciao
Federix
QUOTE(flavio06 @ Apr 5 2006, 08:08 AM)
Ciao,

prova a prendere usato un 80-200 con unduplicatore 1,7x o 2x..

ciao
*



Potrebbe, ma se non prende la versione AF-S perde l'AF mad.gif
marco frescura
Ho acquistato da poco sia D200 che 10-200 VR. L'obiettivo si comporta bene. La qualità delle immagini è buona, così come la velocità dell'autofocus. E' più veloce rispetto al 18-70 della D70. Non ti so dire però ome si comporterebbe montato sulla D70.

Ciao

cool.gif
Mister Gio
Recentemente ho fatto delle foto a Monza al WTCC con la D200 e il 18-200. Premetto che arrivo da un sistema Canon e devo dire che la velocità di autofocus è leggermente inferiore con Nikon, ma il binomio da me utilizzato è andato alla grande, poco ingombro, massima maneggevolezza e peso contenuto, insomma si tratta di un'ottica e di un sistema di buon livello. Certo, se a te serve un focale più spinta (vedi windsurf), credo che non sia la scelta migliore, magari punterei su un 300mm f4, magari usato.
Ciao!
Simone Cesana
ciao..
come tuttofare il 18-200 penso che sia il migliore in casa nikon, ma per le foto sportive non ce lo vedo proprio...
per il windsurf o comunque per foto sportive in generale cerca un 80-200 usato...
comunque se il 70-200 di sigma è pesante quello di nikon lo è ancora di più! tongue.gif
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.