Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
geom.marcorossi
Buongiorno a tutti,
spero di poter essere utile postando questo link.
La mia intensione non è certo quella di far vedere a tutti le mie foto o altro ma è quella di far riflettere tutti che a volte basta poco per mettere a repentaglio la vita nostra e quella degli altri e mandare tutto in fumo.
Marco

Questa volta faccio la persona seria!!!!!!
Nella notte tra domenica e lunedì la casa del vicino si è incendiata!!!!!!!
Verso le 23:30 di domenica nell’assoluto silenzio della mia stanza da letto, mentre tutti dormivano, ho sentito dei rumori strani provenienti dalla strada, mi sono affacciato e mi si è presentata una scena terrificante.
Tantissime fiamme ed un fumo nero e denso uscivano dalle finestre della casa del vicino.
BRUCIAVA TUTTO!!!
Nello stesso tempo, anche il vicino proprietario dell’appartamento in fiamme, che si trovava al piano di sopra si è accorto di quanto stava accadendo al suo appartamento al piano terra.
Ovviamente sono corso subito in suo aiuto, credo di aver impiegato meno di un minuto per vestirmi e scendere, ma era troppo tardi, le fiamme erano talmente intense, il calore fortissimo ed il fumo acre, impedivano ogni tentativo di spegnimento.
Mentre il vicino tentava l’impossibile, la moglie ha chiamato i vigili del fuoco, io ho provveduto a chiudere la valvola del serbatoio del gas e sganciato la corrente.
Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate ma sembra che la causa sia dovuta dal surriscaldamento del frigorifero.
Il mio intento è quello di portarvi a riflettere su certe azioni che tutti facciamo senza curarci troppo della nostra ed altrui sicurezza.
• Quanti lasciano il carica batteria del cellulare attaccato alla presa della corrente anche quando il telefono è carico?
• Quanti utilizzano prese di corrente che si trovano vicino alle tende di casa?
• Quanti lasciano accese le lucine dell’albero di natale anche quando non serve?
• Quanti lasciano l’interruttore della TV acceso anche con la televisione spenta?
• Parliamo dei pericoli derivanti dall’uso non attento del ferro da stiro, dello scaldabagno elettrico o dei fornelli della cucina, stufette elettriche o a gas?
• Quanti provano l’efficienza del salvavita posto nel quadro elettrico di casa? Basta poco! Spingete il tastino T (Test) E’ UN ATTIMO!!!
Non voglio annoiarvi, ma a volte basta poco per non mandare tutto in fumo!!!!!!!
Marco


https://www.facebook.com/geom.marcorossi/me...3270&type=1
Ricpic
Eh sì, deve essere stata una brutta situazione. Il vicino sta bene?

Sposto al bar...
geom.marcorossi
QUOTE(Ricpic @ Jul 18 2013, 03:06 PM) *
Eh sì, deve essere stata una brutta situazione. Il vicino sta bene?

Sposto al bar...

Il vicino sta bene fisicamente ma ......
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.