QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 19 2013, 09:00 AM)

Spero di averti fatto sorridere almeno un p�, non ci pensare a me tempo fa i C.C. hanno ritirato la patente per sorpasso in curva di sera con scarsa visibilit� , detta cos� hanno fatto pi� che bene occorre per� qualche precisazione ............davanti a me c'era un'ape 50, la strada era in salita con una serie di curve ad S dolci con visibilit� perfetta a mio avviso ma non per chi ha stabilito le norme di circolazione in quel tratto, infatti loro scendevano lentamente ed erano distanti circa se non pi� di 1 Km, erano la prima auto di una colonna dietro di loro e mi hanno visto sorpassare l'ape tra me l'ape d'avanti e loro che scendevano non c'era nessun'altro , quando salendo sono arrivato in loro prossimit� mi hanno tagliato la strada invadendo la mia corsia fermato multato e ritirato la patente, ho fatto un sorpasso in curva su una strada con "scarsa visibilit� andando oltre la linea" e loro pur essendo a pi� di un Km mi hanno visto bene come io avevo visto bene la colonna di auto che scendeva lentamente e la strada libera davanti a me, solo che non mi ero accorto che la prima auto che scendeva era dei C.C , per� il codice parla chiaro ed ho pagato ed espiato la mia colpa.
Ciao ciao
Si dice che nelle leggende c'� sempre una parte di verit�...e se sui carabinieri ci sono tante barzellette...
Battute a parte, vero che la legge dice cos�, ma se ogni volta che si incontrano api, camperisti incapaci o camion stracarichi e lenti, ecc...e nessuno superasse ma rispettasse le segnalazioni molte volte assurde, si fermerebbero le strade...
Dico segnalazioni assurde poich� chiunque di voi che sia minimamente sveglio e "brillante" nel calcolare al volo con la mente, sapr� che in molti posti dove teoricamente non si pu� superare, in realt� si vede bene e si pu� fare la manovra tranquillamente, specialmente se chi hai di fronte va a 30/40 km/h e tu dando un'occhiata veloce sopraggiungendo a 60/70 o pi� in un secondo li superi e rientri pure

Anche perch� a me pare che nelle strade nuove o dove rifanno le linee, ho l'impressione che mettano sempre pi� linee continue e limiti bassi (poi magari � solo un'impressione)...ad esempio dove sono io c'� una superstrada ad una corsia per lato, recente, di circa 12km, con diversi tunnel in salita (quindi quando c'� un camion, si va a 40km/h e si fanno le code), ma nei tratti quando si esce dalle lunghe gallerie, nonostante ci siano dei bei pezzi per superare, c'� la linea continua tolto in alcuni spazi, e il limite era di 70km/h, come all'interno dei tunnel!! solo ultimamente, dopo qualche anno, l'hanno messo a 90...
In Italia � assurdo, a meno di andare in autostrada, fuori solitamente si va a 70 km/h a far tanto, e leccarsi le dita se vai a 70...per non parlare dei sempre pi� paesi dove ti piazzano il limite di 30 (TRENTA!!!!! se vado in bici supero le auto!!!) con tanto di autovelox!!!!
Ad esempio in
Austria, come esci dal paese, qualsiasi strada di connessione con altri paesi, in campagna, il limite e sempre di
100 km/h, anche in stradine con curve dove � impossibile fare quelle curve a 100, il limite � sempre 100

pure in
Slovenia.
E anche in
Ungheria, come esci dal paese, si pu� andare a 90 km/h, e in alcuni tratti ho beccato addirittura il limite di
110 (strada in mezzo ai campi, bella larga e dritta).
Graziano