Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi pietropaolo
Salve a tutti, spinto dalla curiosità ho deciso di ripescare la Fujica ST605n di mio madre, ma è subito sorto un problema: l'esposizione!
Come faccio a capire i giusti tempi di esposizione? Potrei portarmi dietro la digitale ma non sarebbe una cosa molto comoda. Qualcuno che mi aiuti? biggrin.gif
Antonio Canetti
non mi sembra una fotocamera eccessivamente antica, quindi dovrebbe avere un esposimetro interno,prova a cambiare la batteria, ma se è gia ssodato che è priva d'esposimetro interno o che non funzioni proprio puoi usare un esposimetro esterno che è molt più manegevole che portarsi una fotcamera moderna come esposimetro.

Antonio
Maurizio Burroni
La 605 ha l´ago dalla parte destra , mi sembra . Se non si muove , probabile che la pila sia esaurita . In basso c´è un bottone , svitalo e procurati una pila a pastiglia adatta . Se la pila precedente non ha avuto perdite di liquidi , dovrebbe tornare a lavorare . Eventualmente dà una pulitina ai contatti . E poi la 605 ha la lettura stop down , quindi devi schiacciare quel pulsante di lato all´obbiettivo per avere la lettura , poi regoli tempi e diaframmi sino alla misurazione voluta . Insomma , una volta era un pelino differente ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.