Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
peppefark
Salve con la mia d3100 i filmati risulta essere traballanti che tipo e modello di steadycam mi consigliate?

Grazie
AndersonBR
QUOTE(peppefark @ Jul 6 2013, 07:23 PM) *
Salve con la mia d3100 i filmati risulta essere traballanti che tipo e modello di steadycam mi consigliate?

Grazie

dipende delle riprese che vuole fare...
se vuoi fare dei video con la Reflex,prima un buon treppiedi poi un steadycam
pero questo costa,il migliore per le Reflex sono il cosi detti
Flycam,per esempio per la D3100 che hai un peso abbastanza contenuto
potresti cercare un Flycam Nano...trovi sul solito sito di vendita online
prezzo girano intorno di 200 a 250 euro per questi modelli...che secondo me sono il migliore
tiene presente che poi ottenere video stabilizzato con questi,ma avere il controllo della camera "un pou meno"
come MF,ecc ecc
un saluto
Anderson
AlbertoBedo
Chiediti comunque se "il gioco vale la candela" cio� se vale la pena spendere quelle cifre per uno stabilizzatore per carichi bassi da mettere su una 3100!

Puoi accontentarti di riprendere da cavalletto o appoggiandoti ad un supporto stabile (un muro, un visore LCD...) e poi eventualmente stabilizzare ulteriormente in post produzione (lo fanno sia Final Cut Pro X che Premiere)
peppefark
Grazie ragazzi prover� con i vostri consigli!!!!
AndersonBR
QUOTE(AlbertoBedo @ Jul 7 2013, 12:16 PM) *
Chiediti comunque se "il gioco vale la candela" cio� se vale la pena spendere quelle cifre per uno stabilizzatore per carichi bassi da mettere su una 3100!

Puoi accontentarti di riprendere da cavalletto o appoggiandoti ad un supporto stabile (un muro, un visore LCD...) e poi eventualmente stabilizzare ulteriormente in post produzione (lo fanno sia Final Cut Pro X che Premiere)

Che problema ce con la D3100,che secondo te non conviene un steidycam ?
Poi per il prezzo,un treppiedi di qualita,anche li andra su con il prezzo...
Ma per girare un filmato,sconsigliare l'acquisto di un staid,e consigliare di appogiare sopra un muro....MAaa
AlbertoBedo
QUOTE(Sonzinho @ Jul 9 2013, 02:24 PM) *
Che problema ce con la D3100,che secondo te non conviene un steidycam ?
Poi per il prezzo,un treppiedi di qualita,anche li andra su con il prezzo...
Ma per girare un filmato,sconsigliare l'acquisto di un staid,e consigliare di appogiare sopra un muro....MAaa

Appoggiarsi ad un muro aiuta molto smile.gif

Secondo me girare video con la 3100 non giustifica l'acquisto di una steady, ma � una mia personale opinione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.