... pronto-prontoooo ... prontooooo ... nonno gigi? Ora ti dico una cosa: ... lo sai che il tuo cucciolotto di tigre � tutto laffleddato?
... � "Lui" al _telefono_, il mio Reuccio che chiama dalla Toscana. L� per l� penso al consueto scherzetto, l'imitazione di un suo compagnuccio d'asilo che "scrive con le casette", ma un poderoso eeeeeetci� � la palese smentita. Raffreddore verace, purtroppo!
... mi dispiace molto, mio saggio Re con gli occhialini gialli, dovrai passare la giornata in casa ... cosa farai di bello: costruzioni, tende indiane, castelli o che?
... ma nonno, sei folse limbambito? Non sai che a Loma si colle la Malatona? Tra poco palte e tu che fai? Esci, nonno, vai a fotoglafale gli atleti, cos� poi me le mandi sul computel del babbo ...
Impossibile ignorare una richiesta tanto accorata: sfoglio velocemente il quotidiano alla ricerca della mappa della Maratona 2006, subito attratto dalla "fatale combinazione" tra le milestones km 36 e km 40 che -guarda caso- coincidono esattamente con l'incrocio tra la Via Ostiense e la "mia" corsia preferenziale di fuga ... dalla monotonia.
Arraffo al volo D70 con il fido 70-300 versione ELGD (Extra Lusso con Ghiera dei Diaframmi) ed eccomi in strada, confuso ed emozionato per la nuova avventura, e totalmente disorientato ... quando la solita fortuna sfacciata del principiante manda in soccorso un messaggero volante:
-->

che mi scorta fino alla postazione, proprio "a cavallo" del guard-rail centrale, in mezzo a maratoneti che schizzano in entrambe le direzioni.
Attendendo il ritorno dei primissimi top runner che erano gi� "andati", totalmente ignorante delle tecniche minime per le riprese d'azione, mi trovo coinvolto emotivamente nella sequenza di un sorpasso che vi ripropongo esattamente come l'ho vissuta con "loro" nel mirino:
-->

Complice la nuova velocissima CF, la D70 mostra una grinta del tutto inaspettata, aiutandomi a catturare una sequenza tra le pi� coinvolgenti: sono i veri eroi della Maratona ...
-->

... sereni, gioiosi, generosi e "combattivi" al massimo, una emozione tra le emozioni ...
1/3 continua ....
----