Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Vi propongo questo scatto eseguito sabato pomeriggio tra i vicoli di Roma, mi piaceva l' idea della conversione B&W.

Cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


C&C sempre ben accetti.

Saluti,

Riccardo.
cranb25
La compo è buona mi piace anche il punto di scatto che da senso di profondità..non so in che condizioni di scatto eri, personalmente avrei provato con un diaframma più chiuso per aumentare la PDC
Ciao
Stefano
riccardo_m.
QUOTE(cranb25 @ Jun 25 2013, 11:48 PM) *
La compo è buona mi piace anche il punto di scatto che da senso di profondità..non so in che condizioni di scatto eri, personalmente avrei provato con un diaframma più chiuso per aumentare la PDC
Ciao
Stefano


Ciao Stefano,
grazie del passaggio e del tuo pensiero, si in effetti avrei anche potuto chiudere di più ! ! !
aretul
Penso anch'io che con un diaframma più chiuso magari aumentando gli iso che la D7000 regge bene, avresti ottenuto maggior nitidezza, buona idea di profondità, peccato quel cielo così bianco che, almeno a me, disturba un po.
Un saluto.
Renato
rosariomanzo
Composizione e conversione molto piacevoli. Condivido quanto già detto su PDC e cielo. Ciao!
sinclair_gio
Mi piace molto particolarmente come conversione.
Avrei solo fatto un piccolo spostamento a sinistra del punto di ripresa, se possibile, per tentare di far coincidere la diagonale dell'edificio di sinistra con l'angolo inferiore di quel lato. Secondo me, in questo modo anche la prospettiva delle colonnine ci avrebbe guadagnato, ma anche così rimane uno scatto molto valido.
Da correggere anche la verticalità della prima colonnina, non per fare i precisi, ma in questo tipo di scatti la cura delle linee è di particolare importanza, sempre secondo me.

Ciao
dbertin
Ottima conversione secondo me ed anche composizione gradevole....forse leggermente migliorabile con i consigli che ti hanno appena dato wink.gif

Ciao

Daniele
fangel
Buona la conversione e la composizione, concordo con Renato per il cielo.


Ciao Angio.
riccardo_m.
QUOTE(aretul @ Jun 26 2013, 06:02 AM) *
Penso anch'io che con un diaframma più chiuso magari aumentando gli iso che la D7000 regge bene, avresti ottenuto maggior nitidezza, buona idea di profondità, peccato quel cielo così bianco che, almeno a me, disturba un po.
Un saluto.
Renato


Ciao Renato,
grazie del passaggio e del tuo consiglio, in effetti come già detto avrei potuto farlo.
il cielo purtroppo era quello.


QUOTE(rosariomanzo @ Jun 26 2013, 07:44 AM) *
Composizione e conversione molto piacevoli. Condivido quanto già detto su PDC e cielo. Ciao!


Ciao Rosario,
grazie del passaggio e del tuo parere.


QUOTE(sinclair_gio @ Jun 26 2013, 07:46 AM) *
Mi piace molto particolarmente come conversione.
Avrei solo fatto un piccolo spostamento a sinistra del punto di ripresa, se possibile, per tentare di far coincidere la diagonale dell'edificio di sinistra con l'angolo inferiore di quel lato. Secondo me, in questo modo anche la prospettiva delle colonnine ci avrebbe guadagnato, ma anche così rimane uno scatto molto valido.
Da correggere anche la verticalità della prima colonnina, non per fare i precisi, ma in questo tipo di scatti la cura delle linee è di particolare importanza, sempre secondo me.

Ciao

Ciao,
grazie per il passaggio e per il parere positivo sulla conversione
grazie anche per i consigli relativi alla compo


QUOTE(dbertin @ Jun 26 2013, 08:41 AM) *
Ottima conversione secondo me ed anche composizione gradevole....forse leggermente migliorabile con i consigli che ti hanno appena dato wink.gif

Ciao

Daniele

Ciao Daniele,
grazie per il passaggio e per l' apprezzamento.

QUOTE(fangel @ Jun 26 2013, 12:28 PM) *
Buona la conversione e la composizione, concordo con Renato per il cielo.
Ciao Angio.


Ciao Angio,
grazie del passaggio e del parere espresso.
marco_boz
Ciao Riccardo!!... lo trovo anche io uno scatto molto valido e gradevole,..... potenzialmente migliorabile con i consigli che ti hanno già citato.... comunque, a me piace.... Pollice.gif

Un saluto
Marco
riccardo_m.
QUOTE(The Bossman @ Jun 26 2013, 10:18 PM) *
Ciao Riccardo!!... lo trovo anche io uno scatto molto valido e gradevole,..... potenzialmente migliorabile con i consigli che ti hanno già citato.... comunque, a me piace.... Pollice.gif

Un saluto
Marco


Ciao Marco,
grazie del passaggio e dell' apprezzamento........
claudio-rossi
Buona la conversione, anche la composizione non è male (ma valido il suggerimento di Giovanni), credo tuttavia che tutte queste diagonali conducano...ad un soggetto troppo piccolo..la gente che si vede secondo me poteva essere piu visibile, oppure potevi aspettare che passasse qualcuno.
Tutto imho ovviamente...

Ciao

Claudio
riccardo_m.
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 27 2013, 01:51 PM) *
Buona la conversione, anche la composizione non è male (ma valido il suggerimento di Giovanni), credo tuttavia che tutte queste diagonali conducano...ad un soggetto troppo piccolo..la gente che si vede secondo me poteva essere piu visibile, oppure potevi aspettare che passasse qualcuno.
Tutto imho ovviamente...

Ciao

Claudio


Ciao Claudio,
grazie del passaggio e del tuo parere......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.