Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
_FeliX_

Lavorando con CAMERA RAW+CS6 32bit per ogni foto che processo sono costretto a chiudere e riaprire photoshop. Se non lo faccio, la foto successiva riesco a processarla in camera raw ma quando la devo aprire in CS6 mi dice che non pu� perch� ho la RAM piena.
Eppure nelle preferenze-prestazioni di cs6 ho settato come memoria principale un hd esterno da 1TB.

Ho un Sony Vaio di 5 anni con 4gb di Ram... forse � un problema del mio portatile? Devo per forza aumentare la ram o ci sarebbe qualche soluzione alternativa tipo hd esterno ssd al posto di quello attuale da 1 TB?
Grazie
MarcoD5
4 gb sono pochi ma per un 32bit � il massimo, in basso a sx nello spazio di lavoro di Photoshop metti come preferenza efficenza di solito deve essere sempre intorno al 100% fino al 80% se � pi� basso allora devi ridurre le foto oppure salvare il lavoro e svuotare la cashe
MarcoD5
Scarica questa app cos� liberi la RAM dei programmi appena chiusi, perch� anche se li hai chiusi occupano RAM per il prossimo avvio

Freeram pro
_FeliX_
QUOTE(marcomc76 @ Jun 19 2013, 09:27 AM) *
4 gb sono pochi ma per un 32bit � il massimo, in basso a sx nello spazio di lavoro di Photoshop metti come preferenza efficenza di solito deve essere sempre intorno al 100% fino al 80% se � pi� basso allora devi ridurre le foto oppure salvare il lavoro e svuotare la cashe

Grazie Marco, puoi spiegarmi meglio?
Grazie anche per la app, stasera a casa la scarico sul portatile.
MarcoD5
QUOTE(Fel68 @ Jun 19 2013, 10:45 AM) *
Grazie Marco, puoi spiegarmi meglio?
Grazie anche per la app, stasera a casa la scarico sul portatile.

svuotamento cashe e ram + storia con tutte le controindicazioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

togli la spunta da esporta gli appunti che ciuccia energia a morire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 760.1 KB

questo e solo a titolo informativo risorse macchina e ram

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
MarcoD5
QUOTE(marcomc76 @ Jun 19 2013, 11:15 AM) *
svuotamento cashe e ram + storia con tutte le controindicazioni

togli la spunta da esporta gli appunti che ciuccia energia a morire

questo e solo a titolo informativo risorse macchina e ram

poi salvare l'originale dalla mia gallery in modo che hai una visuale pi� grande
_FeliX_
Grazie Marco, TROPPO gentile!!
MarcoD5
Se converti i raw in dng pesano fino al 40% in meno rispetto ai nef
maxbunny
Ottimi i consigli di chi mi ha preceduto. Un sistema operativo 32bit gestisce ( se ha l'hardware ottimizzato ) poco pi� di 3,5 Gb, l'unico sistema operativo a 32 bit che gestisce tutti i 4GB di Ram � Windows 2003 serve che ha il PAE abilitato in modo nativo (Physical Address Extension ). Non so quale SO operativo usi, anche in XP, Vista 32bit si pu� abilitare il PAE ma i 4GB non li sfrutter� mai tutti. Meglio un sistema operativo a 64bit, se poi ci metti altri 4GB di ram le cose migliorano notevolmente.
_FeliX_
QUOTE(marcomc76 @ Jun 19 2013, 01:22 PM) *
Se converti i raw in dng pesano fino al 40% in meno rispetto ai nef

Grazie, interessante anche questa soluzione, non lo sapevo!

QUOTE(maxbunny @ Jun 19 2013, 01:44 PM) *
Ottimi i consigli di chi mi ha preceduto. Un sistema operativo 32bit gestisce ( se ha l'hardware ottimizzato ) poco pi� di 3,5 Gb, l'unico sistema operativo a 32 bit che gestisce tutti i 4GB di Ram � Windows 2003 serve che ha il PAE abilitato in modo nativo (Physical Address Extension ). Non so quale SO operativo usi, anche in XP, Vista 32bit si pu� abilitare il PAE ma i 4GB non li sfrutter� mai tutti. Meglio un sistema operativo a 64bit, se poi ci metti altri 4GB di ram le cose migliorano notevolmente.

Grazie max, ho windows Svista, prover� le soluzioni fin qui suggerite, se non miglioro sensibilmente inizier� a valutare un nuovo computer.
Enrico_Luzi
4gb di ram sono veramente pochi.
io ho seven x64bit con con cpu x4 3400mhz, 16gb di ram, hd ssd da 320gb come unit� principale e 2 hd da 3 tb in raid 0.
ho dedicato a CS 12gb di ram.
ogni tanto mi � capitato qualche rallentamento ma robba di 2 sec. per� "sotto" ho altri software che "girano"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.