Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dome.nico
Ciao a tutti, so che l'argomento è stato trattato in abbondanza ma vorrei esporvi un dubbio. Sono felice possessore della d5100 ma ho deciso di venderla e passare ad altro. Premetto che non c'è nulla della macchina che non mi soddisfa se non l'assenza del motore per l'autofocus. É proprio questo il primo motivo che mi induce al cambio. Utilizzo il 18-200 vr durante i viaggi e normalmente il 35 1.8. Quest'ultimo l'ho già venduto perchè per le mie esigenze risultava quasi sempre lungo e dovevo utilizzare il tuttofare, che comunque ritengo ottimo. Per diminuire la focale, il 28 af s su dx sarebbe ugualmente lungo, dovrei andare su 24 e 20 af d ed è proprio qua il limite della d5100. Non dovrei dunque che affidarmi al 17-50 tamron o al 17-70 sigma, visto l'alto costo del 17-55 ma non so quanto possano avvicinarsi ai fissi citati, che utilizzerei prevalentemente per paesaggi. In alternativa dovrei optare per la d7000, la d7100 o la d600 e credo sia inutile andare su modelli precedenti quali d90, d300 o d700 Se dovesse andare a buon fine una situazione di certo prenderei quest'ultima, diversamente sarei orientato verso la prima per poter investire in ottiche la differenza di prezzo con la d7100. Vorrei anche prendere l'85 af d per i ritratti e dato il prezzo piuttosto basso potrei prendere il 50 af d qualora ne sentissi l'esigenza. Avrei così ottiche fx anche se datate, a parte il 18-200 vr che comunque sfrutterei durante i viaggi. Così credo mi mancherebbe solo un buon treppiedi per sostituire quello cinese che utilizzonal momento. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti e per il momento buonanotte.
sandrofoto
Cosa aggiungere? Hai esposto e risolto autonomamente il tuo dilemma.
stefanoc72
ahahah fatti una domanda e risponditi da solo ^_^

Stefano
dome.nico
Volevo vedere se condividevate le stesse opinioni e se poteva essere la scelta giusta, sembrerebbe di si...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.