Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riccardoalu
da qualche giorno la mia D 800 si spegne piantandomi in asso con l'icona della batteria scarica nonostante le due batterie siano completamente cariche. Capita solo a me?
marco98.com
QUOTE(riccardoalu @ Jun 11 2013, 07:29 PM) *
da qualche giorno la mia D 800 si spegne piantandomi in asso con l'icona della batteria scarica nonostante le due batterie siano completamente cariche. Capita solo a me?


Hai forse un battery grip non originale? (non voglio fare nessuna polemica sui BG non nikon! wink.gif )
riccardoalu
QUOTE(marco98.com @ Jun 11 2013, 07:38 PM) *
Hai forse un battery grip non originale? (non voglio fare nessuna polemica sui BG non nikon! wink.gif )

ciao, grazie per aver risposto. il battery è originale. chiedo aiuto perchè vorrei evitare di spedire la macchina in Nital e non averla per almeno due settimane!
marco98.com
Prova a pulire i contatti macchina-BG
Sembra una cosa stupida ma a me una volta è successo che non si accendeva (la batteria era nel BG); ho pulito i contatti ed è ripartita

Altro non so.... hmmm.gif
riccardoalu
QUOTE(marco98.com @ Jun 11 2013, 07:44 PM) *
Prova a pulire i contatti macchina-BG
Sembra una cosa stupida ma a me una volta è successo che non si accendeva (la batteria era nel BG); ho pulito i contatti ed è ripartita

Altro non so.... hmmm.gif

non ci avevo pensato. provo subito. Grazie!
marco98.com
di niente! wink.gif
m o m o
E' successa la stessa cosa a me con un battery grip nikon su D90 (quando si presentò il problema aveva qualche mese). Avevo parzialmente risolto soffiando aria compressa sui contatti, poi in modo definitivo con spray riattivante elettrico
t_raffaele
QUOTE(riccardoalu @ Jun 11 2013, 07:29 PM) *
da qualche giorno la mia D 800 si spegne piantandomi in asso con l'icona della batteria scarica nonostante le due batterie siano completamente cariche. Capita solo a me?


Come prima prova andrei x esclusione, utilizzando la sola batteria montata nel corpo macchina, provando eventualmente a secondo del risultato
anche con altra batteria, sempre nel corpo macchina. ( non è detto che una delle batterie non possa essere difettosa).

raffaele
cuscinetto
QUOTE(t_raffaele @ Jun 11 2013, 10:41 PM) *
Come prima prova andrei x esclusione, utilizzando la sola batteria montata nel corpo macchina, provando eventualmente a secondo del risultato
anche con altra batteria, sempre nel corpo macchina. ( non è detto che una delle batterie non possa essere difettosa).

raffaele

Pollice.gif sempre!
cuscinetto
QUOTE([giacomo] @ Jun 11 2013, 09:23 PM) *

E' successa la stessa cosa a me con un battery grip nikon su D90 (quando si presentò il problema aveva qualche mese). Avevo parzialmente risolto soffiando aria compressa sui contatti, poi in modo definitivo con spray riattivante elettrico

Succede più spesso di quanto immaginiamo, parlo dei contatti in generale, se non sono rotti / piegati i meccanismi, spesso si tratta di
leggeri strati di grassi / oli che in qualche maniera ci sono finiti sopra, magari invisibili, portati con le mani, esempio: ti dai della crema
anche dopo 2 ore tocchi i contatti, per pulirli è meglio usare a secco, carta, cottonfiock, stoffa, al più una goccia d'alcool
ma mai solventi o riattivante elettrico, se ti finisce dentro non so cosa succede, sono troppo aggressivi magari contengono solventi o acidi
la bontà del contatto è data proprio dalla superficie perfetta / lucida, un agente potrebbe corrodere questa e peggiorare le cose
se gli innesti si toccano ma non vi è trasmissione, solo del grasso/olio può essere la causa, per questa tipologia di sporco
niente di meglio che uno scottex, puerilmente carta igenica!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.