Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
salve !
ho notato una discreta perdita di colore nelle immagini !
ho una fotografia psd , la voglio portare sul mio sito , la dimenziono a 1000 px , la converto in SRGB ( e secondo me � questo che la fa perdere il colore ) poi do la maschera di contrasto e infine la salvo con nome in jpeg
a fine lavoro affianco le 2 immagini , il psd e il jpeg , mi accorgo che il jpeg ha perso del colore , della vivacit�
� normale tutto questo ????? quale potrebbe essere il problema ? cosa devo fare secondo voi per poter alleviare questo inconveniente ????
forse dovrei dare ancora pi� colore in Photoshop , pi� di quello che vorrei dare ??????
grazie

giovanni
ges
Non sembra normale, una domanda per scrupolo: ma dopo che la converti in sRGb e la salvi spunti la casellina che specifica di "incorporare" il profilo sRGB nella foto?
giovaant
QUOTE(ges @ Jun 8 2013, 12:42 AM) *
Non sembra normale, una domanda per scrupolo: ma dopo che la converti in sRGb e la salvi spunti la casellina che specifica di "incorporare" il profilo sRGB nella foto?

appena la converto in srgb iec61966-2.1 , vedo che c'� gia un cambiamento , l'immagine prende un pochino di luce , e diventa un pochino pi� chiara !!!!!! poi quando la salvo con - file , salva con nome , spunto la casella a COLORE , profilo icc : srgb iec61966- 2.1 , tutte le altre caselle non sono spuntate
poi cicco su salva , qualit� 11 , linea di base standard
mentre a MODIFICA , CONVERTI IN PROFILO , imposto modello : ADOBE ( ACE ) , intento : COLOMETRICO RELATIVO , spunto la sola casella di USA COMPENSAZIONE PUNTO NERO , e le altre due non le spunto
quale potr� essere il problema secondo te ????? ho sbagliato qualche cosa ???
la mia foto originalmente � in ADOBE RGB 1998 ed ho impostato il monitor , LACIE 324 I su utente , profilandolo regolalmente
per darti pi� informazioni possibili : per prima cosa clicco su SFONDO evidenziandolo , ridiminziono l'immagine con IMMAGINE - DIMENZIONE IMMAGINE imposto 1000 px sul lato pi� lungo , risoluzione lascio 240 come da origine e spunto tutte e 3 le caselle di : SCALA STILI - MANTIENI PROPORZIONI - RICAMPIONA IMMAGINE , capisco che questo non puo influire ma te lo dico lostesso .
grazie

giovanni
giovaant

ne aggiungo altre per darti ulteriori indicazioni , in MODIFICA - CONVERTI IN PROFILO mentre spunto la casella di anteprima , vedo proprio che il colore sbiadisce visibilmente , non saprei per dirti la verit� se lo fa su tutti i colori ma questo si nota bene imparticolare sui colori che avevo lavorato in Photoshop con TONALIT� SATURAZIONE e metodo di fusione SATURAZIONE , e non avevo impostato metodo di fusione Luminosit� , ma probabilmente non vorr� dire niente , ma te lo dico lostesso

giovanni
giovaant

cosa ne dici ????
giovanni
ges
QUOTE(giovaant @ Jun 11 2013, 01:10 PM) *
cosa ne dici ????
giovanni

Non mi sta vendendo in mente nulla ..... per ora.
giovaant
QUOTE(ges @ Jun 12 2013, 12:46 AM) *
Non mi sta vendendo in mente nulla ..... per ora.

ma se lo lasciassi in adobe rgb , senza convertrlo in srgb , secondo te � un problema ??????

grazie
lexio
Solitamente sui siti si vede meglio il sRGB
giovaant
QUOTE(lexio @ Jun 13 2013, 05:27 PM) *
Solitamente sui siti si vede meglio il sRGB

ma purtroppo perde di colore
giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.