QUOTE(gigiollo @ Jun 6 2013, 12:24 AM)

Buonasera a tutti!
Dato che ad agosto sar� in Kenya ed effettuer� alcuni safari � mia intenzione comprare uno zoom adeguato all'occasione visto che al momento dispongo di una D7000 + 35mm + 18-105mm.
Ho letto un po' di thread in merito e se ho ben capito � buona cosa prendere uno zoom che arrivi ad almeno 300mm. Ma quale?
Quale � la migliore ottica rimanendo entro i 500€ di prezzo?
Meglio rimanere su obiettivi Nikkor o esiste qualche buona ottica di altre marche (Tamron, etc.)?
Immagino che obiettivi che superino i 300mm abbiano costi molto pi� elevati, corretto?
Grazie mille!
Gigi
Posso darti anche la mia esperienza diretta:
2 anni f� in attesa del mio primo safari in Africa mi sono comprato il nikon 70-300, ho fatto le mie foto e sono tornato, riguardandole mi sono detto, si belle, ma... niente di eccezzionale.
Quest'anno torner� in Africa e mi st� venendo il malditesta per cercare un'ottica migliore ad un prezzo decente, ma fin'ora non ci sono ancora riuscito.
Il 70-300 v� bene, ma quando sarai l� e quando tornerai avrai la sensazione di esserti perso qualcosa, almeno cos� � successo a me e quest'anno non voglio fare lo stesso errore.
Nella foto allegata c'� il massimo che sono riuscito a fare con un leopardo, "eee se avessi avuto un 400 o un 500..."
java script:void('none');
Buona serata
Marco