Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
IlBert83
Un saluto a tutti,sono nuovo del forum e anche nuovo nel mondo delle reflex,ho acquistato una d5100 18-105 vr.
Abito a Imola e avendo l'autodromo a portata di mano vorrei prendere un nuovo obiettivo per fotografare gare in auto/moto con la possibilit� di zoomare molto pi� vicino rispetto a quello che il 18-105 offre.
Ho visto tanti modelli in giro per la rete ma dalle sole specifiche tecniche non riesco a capire quale faccia al caso mio,anche perch� non vorrei spendere uno sproposito per poi avere un'ottica non adeguata al mio scopo.
Chiedo a voi esperti,che mi consigliate?
grazie
DighiPhoto
AFS Nikon 70-300mm f/4,5-5.6 VR. 300-300 Euro usato.
IlBert83
e invece il Nikon AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR Lens come va?
� un po' pi� abbordabile per le mie tasche,anche perch� non essendo un esperto non mi fido molto a comprare materiale usato
orco
QUOTE(IlBert83 @ Jun 4 2013, 08:41 PM) *
e invece il Nikon AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR Lens come va?
� un po' pi� abbordabile per le mie tasche,anche perch� non essendo un esperto non mi fido molto a comprare materiale usato

Diciamo che il 55-300 pu� valere quello che costa, mentre il 70-300 VR vale molto di pi� di quello che costa! La differenza non � tanta in termini di prezzo e un 70-300 usato lo trovi anche sul mercatino del forum, molto pi� sicuro di altri canali su internet. wink.gif

Adriano
Tambugk
come qualit� il 55- 300 � inferiore al 70-300... per� � pi� leggero essendo progettato per il dx... un'alternativa valida per te potrebbe essere il tamron 70-300 vc
Si trova a 320-350 euro anche in negozio e come qualit� ottica � equivalente al 70-300 nikon smile.gif
Per� col 55-300 non vai su una ciofeca, almeno dal punto di vista ottico. Invece, costruttivamente parlando, � ad un livello inferiore: non puoi mettere a fuoco manualmente quando il selettore � su af, in quanto la ghiera gira durante la messa a fuoco e la lente anteriore ruota durante la messa a fuoco...
Fabriziopixel
Ciao, se pensi di appassionarti alle foto sportive, auto, moto, ecc.. il mio consiglio � di aspettare, tenere i 300-350 euro che hai, quando ne avrai 700, compri usato il sigma 150-500. In un altro forum l'ho visto al prezzo che ti ho detto. Lo s�! parliamo di 700 euro per un obiettivo usato, ma parliamo anche di un altro mondo!
Ciao!

QUOTE(IlBert83 @ Jun 4 2013, 06:46 PM) *
Un saluto a tutti,sono nuovo del forum e anche nuovo nel mondo delle reflex,ho acquistato una d5100 18-105 vr.
Abito a Imola e avendo l'autodromo a portata di mano vorrei prendere un nuovo obiettivo per fotografare gare in auto/moto con la possibilit� di zoomare molto pi� vicino rispetto a quello che il 18-105 offre.
Ho visto tanti modelli in giro per la rete ma dalle sole specifiche tecniche non riesco a capire quale faccia al caso mio,anche perch� non vorrei spendere uno sproposito per poi avere un'ottica non adeguata al mio scopo.
Chiedo a voi esperti,che mi consigliate?
grazie

IlBert83
grazie a tutti per i consigli,valuter� attentamente come muovermi.
gambit
molti amanti della pista usano il sigma o il 70-300.
tieni presente che anche andando a bordo pista spesso i 300mm di un afs f/4 sono cortini.
atostra
300 millimetri sono pochi pochi...

Secondo me per un risultato accettabile il minimo � sigma 150-500.
Oppure un nikkor 300 f4 afs con 1,4x (siamo sui 1300 nuovo)....
Oppure il nikkor 80-400 f5.6 nuovo che per� costa davvero troppo (2500 credo)

Ti serve anche un monopiede.

Mi spiace ma � la fotografia + costosa che esiste...
macromicro
non ti fidi dell'usato, ma se puoi provarlo, non ci dovrebbero essere problemi. Per me un 300af ed un 1,4/1,7 come duplicatore. A mio avviso saresti coperto
jack-sparrow
Dico la mia, se poni una domanda di questo tipo in un forum di fotografia, vuol dire che non sei un professionista e quindi hai bisogno di un'ottica che non ti sfondi il portafoglio e che ti dia un minimo di soddisfazione.
Detto questo la scelta ricade su un 300 mm se sei vicino alla pista, se invece sei lontano, penso siano dolori, 1* perch� vuol dire che non sei autorizzato ad avvicinarti alla pista e secondo perch� dovresti munirti di un 500mm (tanti soldi), quindi la scelta deve necessariamente ricadee su qualcosa di "economico", un 70-300 dovrebbe andare bene, tieni presente che essendo lontano dalla pista dovrai necessariamente croppare e non � detto che sia Nikon la soluzione giusta, ma andrei su Tamron che oramai sul 70-300 � affidabile quanto il Nikon, basta leggere le numerosissime recensioni in internet, spendendo circa 150 ma anche 200 eurozzi in meno.
castorino
Ciao, non hai specificato se hai la possibilit� di entrare in pista o sei costretto a fotografare come spettatore, nel primo caso esistono anche i box dove si possono fare foto interessanti, magari durante le prove o negli eventi minori, anche con ottiche prossime al normale, se la cosa ti entusiasma e porti a casa qualche risultato puoi pensare ad un'ottica pi� performante, magari mettendo in pratica l'esperienza acquisita girando attorno alla pista. Se invece puoi accedere solo come spettatore cerca un buon vecchio 80-400 Nikon oppure un Sigma 150-500 e mettiti l'animo in pace, difficilmente riuscirai a fare foto interessanti vista la presenza delle reti di protezione, se stai basso, o la distanza, se stai alto, comunque auguri! Ciao Rino
IlBert83
essendo "di casa" alcune volte ho la possibilit� di essere molto vicino alla pista grazie a qualche conoscenza che mi permette di avere dei pass,altre volte sono costretto alla tribuna,alcune sono molto vicine alla pista e non hanno problemi di recinzione come quella delle acque minerali,variante alta e variante bassa.
credo di puntare su un 70-300 poi in futuro valuter� bene se cambiare ottica,anche perch� sono alle prime armi e una spesa eccessiva non mi sembra il caso...
marco.lisbona
QUOTE(IlBert83 @ Jun 5 2013, 10:02 PM) *
essendo "di casa" alcune volte ho la possibilit� di essere molto vicino alla pista grazie a qualche conoscenza che mi permette di avere dei pass,altre volte sono costretto alla tribuna,alcune sono molto vicine alla pista e non hanno problemi di recinzione come quella delle acque minerali,variante alta e variante bassa.
credo di puntare su un 70-300 poi in futuro valuter� bene se cambiare ottica,anche perch� sono alle prime armi e una spesa eccessiva non mi sembra il caso...

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.