Buongiorno a tutti!
Premetto subito che se ho sbagliato sezione, chiedo agli admin di spostare pure dove corretto!
Detto questo arrivo al quesito,
Sul forum e in rete si vedono moltissime immagini di farfalle, bruchi, e animali usualmente ritratti in Macro Fotografia, davvero notevoli..
Ovviamente e' molta questione di manico, ovviamente come letto qua e la serve alzarsi presto la mattina per far si che gli insetti siano ancora poco attivi e quindi facilmente fotografabili e avvicinabili in generale, ma cio' che non sono riuscito proprio a trovare e', dove?
Io abito a Milano zona centrale, quindi come molti possono immaginare, poco verde, e quel poco sommerso tra traffico cittadino e persone, che penso possano quindi disturbare lo stanziamento delle farfalle (soggetto che vorrei riprendere in particolare), in piu' sempre leggendo su internet ho notato che a Milano c'e' stato uno sfollamento di farfalle e quindi penso che renda la ricerca ancora piu' ardua.
Quello che vorrei chiedere e' consigli sul dove andare per provare ad insidiare qualche buona/bella farfalla! Se c'e' qualche macrofotografo di Milano e mi vuole indicare qualche location (anche in MP) ne sarei grato!
A giorni mi prendero' il Nikon AFS 105mm f2.8 VRII IF-ED che penso sia il top (dopo il 200 mm nikon) per quanto riguarda le macro, con tale lente avro' grosse difficolta', quando riusciro' scovare le farfalle, a portare a casa qualche scattino decente (fermo restando che il manico e' sicuramente piu' importante di qualsiasi altra cosa!) ?
Se ci sono domande che volete sottopormi per riuscire a darmi una risposta completa fate pure!
Grazie a tutti
Saluti
Emanuele
ps Porgo i miei complimenti per tutte le splendide immagini macro che ho visto circolare sul forum negli ultimi giorni! Davvero notevoli!