Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fra_bruni
Ho un budget di max 200€ per farmi un regalo! Cosa mi consigliate?!?! messicano.gif

Avrei pensato alla cremagliera Manfrotto 410 junior. Oppure al Pola B+W kaesermann + qualcos'altro...

Altri suggerimenti?!
sarogriso
QUOTE(fra_bruni @ Apr 26 2013, 07:48 PM) *
Ho un budget di max 200€ per farmi un regalo! Cosa mi consigliate?!?! messicano.gif

Avrei pensato alla cremagliera Manfrotto 410 junior. Oppure al Pola B+W kaesermann + qualcos'altro...

Altri suggerimenti?!


Io consiglio questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 37.6 KB


ti rimangono circa 194 euro da metterci per quando scopri cosa di serve veramente, solitamente le idee esterne cannano. cool.gif

saro
fra_bruni
QUOTE(sarogriso @ Apr 26 2013, 08:13 PM) *
Io consiglio questo:




ti rimangono circa 194 euro da metterci per quando scopri cosa di serve veramente, solitamente le idee esterne cannano. cool.gif

saro


Ottimo consiglio!!! Però la Testa m'interessava comprarla davvero.. e anche il Pola!
a_deias
QUOTE(fra_bruni @ Apr 26 2013, 07:48 PM) *
Ho un budget di max 200€ per farmi un regalo! Cosa mi consigliate?!?! messicano.gif

Avrei pensato alla cremagliera Manfrotto 410 junior. Oppure al Pola B+W kaesermann + qualcos'altro...

Altri suggerimenti?!


ce la fai quasi a prendere il battery grip originale per la D600.
sarogriso
QUOTE(fra_bruni @ Apr 26 2013, 08:28 PM) *
Ottimo consiglio!!! Però la Testa m'interessava comprarla davvero.. e anche il Pola!


In questo caso la scelta spetta a te, ho dato una occhiata alla testa e mi sembra un ottimo prodotto, dico sembra solo perchè non l'ho mai usata e se hai un cavalletto degno di accompagnarla e quella che usi attualmente non ti soddisfa è una spesa azzeccata, forse il filtro, a parte le prime volte, potrebbe essere meno indispensabile e magari restare per lunghi periodi dimenticato nel cassetto.

saro
a_deias
QUOTE(fra_bruni @ Apr 26 2013, 08:28 PM) *
Ottimo consiglio!!! Però la Testa m'interessava comprarla davvero.. e anche il Pola!


per i pola vai su amazzonia merkeliana, per i b+w ci sono i migliori prezzi.
fra_bruni
QUOTE(a_deias @ Apr 26 2013, 09:19 PM) *
per i pola vai su amazzonia merkeliana, per i b+w ci sono i migliori prezzi.


Interessante... ma dallo spacciatore dei colombi l'ho trovati a prezzi veramente bassi, tanto da chiedermi se fossero quelli giusti...!!
La testa mi interessava davvero, ho un 190xprob con una 496 rc2 e la cremagliera per la paesaggistica mi sembrerebbe un bell'investimento.

Il BG ce l'ho già...
stefanoc72
un biglietto aereo A/R
Grazmel
QUOTE(fra_bruni @ Apr 26 2013, 10:11 PM) *
Interessante... ma dallo spacciatore dei colombi l'ho trovati a prezzi veramente bassi


Dallo spacciatore dei colombi biggrin.gif (bel nome ahah) ci ho preso un bel pò di attrezzatura in passato, e mai un singolo problema, consigliato smile.gif

Graziano
riccardobucchino.com
QUOTE(fra_bruni @ Apr 26 2013, 07:48 PM) *
Oppure al Pola B+W kaesermann + qualcos'altro...


Ma lo sai che il Marum Super Circular vignetta meno di qualsiasi B+W ed è ugualmente efficace come polarizzazione, è di altissima qualità e costa molto ma molto meno? L'unico pro del B+W Slim MRC KSM o non KSM (KSM significa con guarnizione per l'acqua) è che fa un pelino meno flare del marumi mentre il marumi ha 2 pro, costa molto meno (non è comunque economico) e vignetta tanto meno!

Io ho scelto il marumi, con i grandangoli è lui il re!
brunogalli
QUOTE(Grazmel @ Apr 26 2013, 10:32 PM) *
Dallo spacciatore dei colombi biggrin.gif (bel nome ahah) ci ho preso un bel pò di attrezzatura in passato, e mai un singolo problema, consigliato smile.gif

Graziano


non ti scoccerebbe inviarmi um mp di questo negozio?
grazie in anticipo
ciao Bruno
fra_bruni
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 26 2013, 10:35 PM) *
Ma lo sai che il Marum Super Circular vignetta meno di qualsiasi B+W ed è ugualmente efficace come polarizzazione, è di altissima qualità e costa molto ma molto meno? L'unico pro del B+W Slim MRC KSM o non KSM (KSM significa con guarnizione per l'acqua) è che fa un pelino meno flare del marumi mentre il marumi ha 2 pro, costa molto meno (non è comunque economico) e vignetta tanto meno!

Io ho scelto il marumi, con i grandangoli è lui il re!


http://www.lenstip.com/115.8-article-Polar..._MRC_72_mm.html
http://www.lenstip.com/115.24-article-Pola....L.D_72_mm.html

Come punteggio sono uguali, però mi ha colpito il flare inesistente del b+w
sarogriso
QUOTE(galli @ Apr 27 2013, 07:46 AM) *
non ti scoccerebbe inviarmi um mp di questo negozio?
grazie in anticipo
ciao Bruno


Non mettiamo i collegamenti diretti ma se digiti fotocolombo ci sei dritto.

saro
brunogalli
QUOTE(sarogriso @ Apr 27 2013, 02:42 PM) *
Non mettiamo i collegamenti diretti ma se digiti fotocolombo ci sei dritto.

saro

Grazie Saro
riccardobucchino.com
QUOTE(fra_bruni @ Apr 27 2013, 02:39 PM) *


Io invece sono rimasto colpito dalla bassissima vignettature del marumi, sul 20mm af-d (filtro da 77 con ring adattatore diretto 77=>62) vignetta MOLTO meno del b+W MRC slim che avevo provato in negozio, quando ho provato il marumi di un amico me lo sono subito comprato. Il rischio è avere flare, ma è un rischio che sono disposto a correre pur di non avere una forte caduta di luce ai bordi che su un grandangolo spinto come il 20 si moltiplica per colpa del grande angolo di campo inquadrato. Io sono soddisfatto del mio marumi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.