Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tommy79
Mi è stato chiesto di realizzare un po' di foto in un teatro tenda... hmmm.gif

accetto qualsiasi consiglio... rolleyes.gif

grazie.gif in anticipo guru.gif

p.s.: la mia dotazione è D50 + 18-55 + 55-200
enrico1974
Penso che servirebbe anche un flash, quello della macchina lo reputo insufficiente. Anche perchè i tuoi obiettivi non sono molto luminosi. In ogni caso ricordati che puoi anche aumentere gli ISO della macchina (max 800 secondo me) per recuperare un paio di stop e scattare con tempi più rapidi. Poi, se riesci, fa qualche scatto di prova per capire in che condizioni di luce ti trovi.
piborsal
inoltre potrebbe essere una buona idea procurasi un cavalletto, se intendi spostarti molto meglio un monopiede, per avere più stabilità con tempi di esposizione non velocissimi e lunghe focali.
Randi
Se hai ancora una macchina a pellicola caricata con b/n tirata a 800 ISO senza flash faresti foto fantastiche, ci hai pensato ?
tommy79
QUOTE(Randi @ Mar 22 2006, 03:36 PM)
Se hai ancora una macchina a pellicola caricata con b/n tirata a 800 ISO senza flash faresti foto fantastiche, ci hai pensato ?
*




Purtroppo non ho più la grande Pentax SuperA rolleyes.gif rolleyes.gif

Penso comunque che la piccola D50 non me la faccia rimpiangere...

QUOTE


Mi è stato chiesto di realizzare un po' di foto in un teatro tenda... 

accetto qualsiasi consiglio... 

grazie in anticipo 

p.s.: la mia dotazione è D50 + 18-55 + 55-200



Inoltre sarò costretto a scattare in Jpeg per poter fare un certo numero di pose ma questo, data la capacità della macchina, penso non sia un problema...
piborsal
QUOTE(tommy79 @ Mar 22 2006, 05:22 PM)

Inoltre sarò costretto a scattare in Jpeg per poter fare un certo numero di pose ma questo, data la capacità della macchina, penso non sia un problema...
*



Scattando in jpg non potrai poi modificre alcuni parametri di scatto cosa che scattando in nef potresti fare senza perdita di qualità. Se il tuo problema è la capacità della tua scheda SD, magari questa è l'occasione di fare un piccolo upgrade.
tommy79
QUOTE
Scattando in jpg non potrai poi modificre alcuni parametri di scatto cosa che scattando in nef potresti fare senza perdita di qualità. Se il tuo problema è la capacità della tua scheda SD, magari questa è l'occasione di fare un piccolo upgrade.


eh lo so....

dicevo solo che penso che la qualità dei file jpg creati dalla D50 sia soddisfacente e per l'utilizzo che farò delle foto sarà più che sufficiente...

Ma a parte l'attrezzatura che comunque in qualche modo mi procurerò, volevo avere qualche consiglio sulla tecnica e qualche idea per "disegnare" qualcosa di interessante...

Grazie comunque a tutti quelli intervenuti in mio soccorso guru.gif guru.gif

Partecipando a questi forum mi rendo conto di essere entrato in un grande gruppo di amici, pronti sempre a regalare consigli utili e, perchè no, a criticare costruttivamente... Pollice.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.