Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
solstizio
Buongiorno,
chiedo nuovamente un consiglio a tutti voi....il mio treppiedi bilora si � praticamente distrutto causa caduta ed ora sono in procinto di comprarne uno nuovo.
La mia attuale attrezzatura � d7000+17-55 ed un 11-16..e con l'idea di prendere prima della fine dell'anno una d800 con 24-70.
Sono alto 1.80.
Budget max 180,00 euro

In rete ho trovato questi 3 modelli:
1) Cullmann magnesit 525m cb 7.3 altezza massima 1.70 cm (possibilit� di usare la colonna centrale come monopiede)
2) Cullman magnesit 528q (dovrei aggiungere una testa) altezza 183 cm
3) Manfrotto 190XPROB, 804RC2 (ma non � molto lungo 146 cm)

Inoltre del vecchio treppiedi mi � rimasta la testa a sfera, ora non so se possa essere compatibile con questi treppiedi perch� potrei prendere solo il treppiede senza testa.

grazie a tutti

maggio1972
QUOTE(solstizio @ Apr 26 2013, 10:16 AM) *
Buongiorno,
chiedo nuovamente un consiglio a tutti voi....il mio treppiedi bilora si � praticamente distrutto causa caduta ed ora sono in procinto di comprarne uno nuovo.
La mia attuale attrezzatura � d7000+17-55 ed un 11-16..e con l'idea di prendere prima della fine dell'anno una d800 con 24-70.
Sono alto 1.80.
Budget max 180,00 euro
In rete ho trovato questi 3 modelli:
1) Cullmann magnesit 525m cb 7.3 altezza massima 1.70 cm (possibilit� di usare la colonna centrale come monopiede)
2) Cullman magnesit 528q (dovrei aggiungere una testa) altezza 183 cm
3) Manfrotto 190XPROB, 804RC2 (ma non � molto lungo 146 cm)
Inoltre del vecchio treppiedi mi � rimasta la testa a sfera, ora non so se possa essere compatibile con questi treppiedi perch� potrei prendere solo il treppiede senza testa.

grazie a tutti

Ciao, io ho il Manfrotto 055XPROB e mi trovo bene.
E' solo un po' pesante, ma � stabilissimo e raggiunge i 180 cm .....
Tony_@
Con il Manfrotto 055XPROB vai tranquillo sia in stabilit� che in versatilit�, un po' pesante ma � alto e robusto.

Per la testa (di Manfrotto 055 ne ho 2) uso Manfrotto 808RC4 (3 mov. molto solida, anche oltre il dichiarato) e Manfrotto 498RC4 (a sfera, comoda, robusta anche se non quanto la 808RC4).

Se cerchi solidit�, con queste accoppiate vai tranquillo, comunque ci sono altre teste altrettanto valide ma � meglio provarle o almeno poterle vedere montate e valutarle prima dell'acquisto.

Evita la testa Manfrotto 391RC2, non � assolutamente all'altezza dell'attrezzatura che ti prefiggi e posso dirti, per esperienza vissuta, che NON tiene fede alle specifiche dichiarate.
L'ho relegata a sostenere accessori vari o per le compatte che girano in famiglia.

Se pu� esserti utile, leggi anche queste discussioni: "Link-1" + "Link-2" + "Link-3".

Link "Manfrotto".

Come spesa totale � superiore a quello che hai indicato, ma se pensi ad una D800 con 24-70 o altre ottiche che non la facciano sfigurare, il mio consiglio � quello di non lesinare sullo stativo che, quasi certamente, ti accompagner� per sempre e sopravviver� a fotocamere ed obiettivi.

Per l'eventuale compatibilit� della tua testa con il Manfrotto 055, smontala dal vecchio treppiede, guardala sotto e se ha l'attacco filettato femmina da 1/4 oppure 3/8 di pollice � compatibile, il terminale colonna dello 055 ha la doppia possibilit�.
La robustezza devi valutarla tu, ovviamente � inutile montare una testa scadente su uno stativo come quello che ti ho indicato.

Bye,
Tony.
davis5
manfrotto 055 prox in alluminiocon testa a tre assi "seria" e superi i 2 metri, ma sei ampiamente sopra il budget indicato...

io ho il modello precedente della testa 229... costi e pesi apparte, ho quel cavalletto da oltre 20 anni e non posso far altro che consigliarlo... (oggi 450 euro cavalletto piu' testa)

francamente il carbonio lo lascerei stare... altri 200-600 euro in piu' per mezzo kg in meno...

TMVyrus
Io ti consiglio il manfrotto 055 xb ...alto, robusto e stabilissimo...di listino costa 199 ma con un po di sconto lo prendi sui 150....al inizio ci metti la tua testa e appena hai qualche soldo prendi una testa manfrotto a sfera mh055mo-q2 .....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.