Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gedo
Salve, volevo sapere perch� la durata massima dei miei video � 10 min (ho una SD da 8 gb lexar Premium Series 180x, quelle che danno in dotazione con la reflex) e volevo sapere come si potrebbe allungare la durata, non cambiando la qualit� video.
Poi volevo sapere se girando un video c'� la possibilit� di attivare il fuoco continuo automaticamente e non manualmente (tenendo conto che il mio obbiettivo � un 18-55mm NON VR).

Grazie :D
javajix
QUOTE(Gedo @ Apr 22 2013, 05:26 PM) *
Salve, volevo sapere perch� la durata massima dei miei video � 10 min (ho una SD da 8 gb lextar, quelle che danno in dotazione con la reflex) e volevo sapere come si potrebbe allungare la durata, non cambiando la qualit� video.
Poi volevo sapere se girando un video c'� la possibilit� di attivare il fuoco continuo automaticamente e non manualmente (tenendo conto che il mio obbiettivo � un 18-55mm NON VR).

Grazie smile.gif

Per quanto riguarda la durata video � massimo 10 minuti, non si pu� allungare.

Il VR indica la stabilizzazione dell'ottica non c'entra nulla con il fuoco.

Devi impostare la modalit� AF-C (fai riferimento al manuale).
Gedo
QUOTE(javajix @ Apr 22 2013, 05:31 PM) *
Per quanto riguarda la durata video � massimo 10 minuti, non si pu� allungare.

Il VR indica la stabilizzazione dell'ottica non c'entra nulla con il fuoco.

Devi impostare la modalit� AF-C (fai riferimento al manuale).

Non si potrebbe allungare neanche avendo una SD da 16 gb?
Antonio Canetti
non si puo' proprio

comunque nell'uso normale 10 minuti sono tanti; due minuti (per non dire 1 minuto) di ripresa senza stacchi e contro stacchi sono una noia mortale.

anotnio
LoriSSS
Comunque se te lo chiedi il limite � stato messo per evitare il crollo delle vendite delle videocamere; visto che le moderne reflex ad un prezzo molto pi� basso offrono prestazioni pari o superiori.
NeoAnderson88
bella trovata...io l'avevo presa anche per quello e mi trovo ad essere staccato ogni 10 minuti...
Antonio Canetti
non so che tipi di video devi fare, ma 10 minuti d'inquadratura fissa � una bella noia (per me) ogni singloa inquadratura (come in ogni buona ripresa che puoi vedere in tutte le TV) non durapi� di 2/3 secondi per immagini fisse e 5/8 secondi per carrellate o zoomate, comunque sia invece di arrivare impreparato ai 10 minuti e interrompere magari sul pi� bello, accendi e spegli rapidametne il video in scene "morte" per poi fare il montaggio in post.

Antonio
javajix
QUOTE(NeoAnderson88 @ Jul 5 2013, 11:17 AM) *
bella trovata...io l'avevo presa anche per quello e mi trovo ad essere staccato ogni 10 minuti...

E' un problema di royalties, se la registrazione video durasse pi� di 10 minuti ci sarebbero da pagare le royalties come videocamera..
Ryccardo
QUOTE(javajix @ Jul 5 2013, 12:36 PM) *
[�]se la registrazione video durasse pi� di 10 minuti ci sarebbero da pagare le royalties come videocamera..

In realt� la questione legale � dai 30 minuti, infatti la maggior parte delle altre Nikon arriva almeno a 20.

Esistono firmware modificati (ovviamente non ufficiali) in grado di eliminare questo limite, ma sulla D3100 c'� un problema ulteriore: la variabile contenente il numero di fotogrammi del filmato � a 16 bit e "sballa" dopo poco pi� di 16 minuti di registrazione senza nessun danno n� alla macchina n� al video in corso ma obbligando a dover resettare le tendine (compare l'errore generico [Err]).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.