QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Apr 16 2013, 03:54 PM)

Il mio problema � quello. Non chiamo modelle, che conosco, proprio perch� mi sembrerebbe di fargli perdere del tempo senza alle spalle un'idea valida, e originale. Quando avr� un messaggio da dire, trover� i mezzi per dirlo...
Capisco quello che intendi ma questo pu� essere pericoloso se letto dai tanti principianti che frequentano il forum. Sarebbe come dire: "Non studio l'inglese perch� in questo momento non mi serve, ma quando incontrer� uno straniero sapr� parlarlo benissimo, magicamente".
Fare delle foto glamour senza cadere nel volgare, farsi un bel portfolio da mostrare, magari imparare a scattare coi flash in studio dove valgono regole diverse (i tempi non esistono, solo i diaframmi) pu� non essere cos� semplice come pare, anche la fotografia, come tutte le attivit�, sport compresi, richiede preparazione, allenamento, disciplina.

Una modella esperta, pagata per "perdere tempo" e far praticare i principianti, � la scelta migliore. Nella corsa all'oro chi arricchisce � quello che vende pale e picconi, in questo periodo digitale, in cui tutti vogliono fare i fotografi, tantissimi guadagnano facendo corsi, workshop, model sharing. Se lo fanno � perch� tanti ci vanno, perch� sono cose che servono, che aiutano e divertono, nessuno nasce "imparato", bisogna andare ad una scuola con un maestro e delle cavie umane, leggere, mostrare i propri lavori su un grande forum dove tanti fotografi (e pure qualche maleducato) commentano.

Per aspera ad astra!