Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mędo
salve a tutti,

chiedo consigli su quali sono i posti pił belli da visitare sotto l'aspetto fotografico della zona USA midwest.

c'č qualcuno che ci č gią stato e puņ darmi qualche consiglio???

grazie
IASMAX
Ce ne sono un'infinitą !!!
Antilope Canyion, Grand Canyon, Monument Valley, Death valley, Bryce canyion, Zion n.p., Lake Powell,
Dead Horse Point, .....

Bobtele
QUOTE(IASMAX @ Apr 10 2013, 10:03 AM) *
Ce ne sono un'infinitą !!!
Antilope Canyion, Grand Canyon, Monument Valley, Death valley, Bryce canyion, Zion n.p., Lake Powell,
Dead Horse Point, .....

Non sono nel midwest smile.gif
paolo23
perle mie conoscenze il midwest č noto per le distese di pianure e i grandi laghi (minnesota). Relativamente alla mia esperienza diretta ti posso dire che Grand Canyon e Yesomite Park sono state due avvenutre fantastiche! se ti va qualche foto la puoi vedere qua http://www.nikonphotographers.it/paoloradaelli
mędo
QUOTE(Bobtele @ Apr 10 2013, 10:05 AM) *
Non sono nel midwest smile.gif


scusate allora, forse mi sono espresso male, intendevo mid e west, quindi california, nevada, utah, arizona, colorado...
paolo23
QUOTE(mędo @ Apr 10 2013, 11:55 AM) *
scusate allora, forse mi sono espresso male, intendevo mid e west, quindi california, nevada, utah, arizona, colorado...


meglio ... assolutamente da fare giro in elicottero sul Grand Canyon!
MaxB VA
Costa sull'oceano pacifico in Oregon,Seattle e dintorni
paolo23
e a Yesomite da vedere il velo della sposa (cascata), El Captain, Tioga pass e ... sequoie, tantissime sequoie.
.
Bobtele
QUOTE(mędo @ Apr 10 2013, 11:55 AM) *
scusate allora, forse mi sono espresso male, intendevo mid e west, quindi california, nevada, utah, arizona, colorado...

ok allora intendi il west (vedi cartina allegata).
Capirai cosa hanno rubato agli indiani d'america, ci sono dei parchi naturali fantastici uno diverso dall'altro e ti hanno gią consigliato bene, poi i cactus in Colorado e, gią che ci sei, a Denver il Grizzly Rose, un locale country fantastico con tanto di lezioni di ballo che possono essere osservate sorseggiando birra. Poi San Francisco, con le caratteristiche strade in salita (o discesa smile.gif) , la baia, il Golden Gate, l'isola con l'ex carcere di Alcatraz, ... da lasciarci l'anima.
Alex_Murphy
QUOTE(mędo @ Apr 10 2013, 08:04 AM) *
salve a tutti,

chiedo consigli su quali sono i posti pił belli da visitare sotto l'aspetto fotografico della zona USA midwest.

c'č qualcuno che ci č gią stato e puņ darmi qualche consiglio???

grazie


Il mio viaggio di tre settimane ad agosto 2011: San Francisco, Sequoia NP, Los Angeles, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Horseoe Band, Bryce Canyon, Salt Lake City, Jackson, Grand Teton NP, Yellowstone NP, Cody, Devil Tower, Mount Rushmore, Black Hills, Sturgis, Deadwood, Rapid City, Badlands NP, Denver.

Con il senno di poi modificherei diversamente l'itinerario. Dedicherei molto tempo a San Francisco e a Los Angels con un po' di costa, a Las Vegas. Il Grand Canyon č spettacolare anche se poi hai la sensazione di essere davanti ad un grosso dipinto. Pił a portata di mano č il Bryce Canyon. La Monument Valley č molto bella.

Qualche foto sul mio flickr (a dir la veritą devo mettere Los Angeles e altre, appena avrņ tempo):
http://www.flickr.com/photos/alexseventyseven/sets/
ps. nel 2011 avevo la reflex solo da qualche mese, quindi poco senso artistico xkč ero pił preso a capire quali impostazioni mettere...
dbertin
Dipende anche dalla stagione...consiglio i deserti (Death Valley, Grand Canyon, Bryce, Canyonlands, Arches, tutta l'Arizona) in primavera o inizio estate (poi si muore di caldo)...per trovare cascate piene d'acqua quella č la stagione migliora anche per Yosemite, pił a nord (Yellowstone, South Dakota, Grand Teton, Badlands) anche in piena estate...io personalmente consiglio di soffermarsi di pił nei parchi naturali, le cittą USA (LA su tutte) mi hanno entusiasmato proprio poco!!! Altro consiglio....anche solo mezz'ora a piedi ti toglie dalla calca e ti porta in luoghi incantevoli, poi se avessi voglia di farti un trekking nei canyon..... smile.gif

Yosemite

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Death Valley

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB




...e purtroppo sono andato con pochissime conoscenze fotografiche e attrezzatura ridottissima!!!

Ciao

Daniele
Bobtele
QUOTE(dbertin @ Apr 10 2013, 06:15 PM) *
...e purtroppo sono andato con pochissime conoscenze fotografiche e attrezzatura ridottissima!!!

Belle, la seconda sembra un paesaggio su Marte smile.gif che bei ricordi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.