Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Un0
Salve, primo post su questo forum che comunque leggo da tempo.
Sono un appassionato di fotografia da parecchio tempo e fino ad ora ho sempre scattato con reflex tradizionali (f801S ed f55 come secondo corpo).
Qualche giorno fa ho avuto modo di provare una nikon d70s e sono rimasto veramente colpito dalla qualità di costruzione ( peccato solo per il mirino) ma sopratutto per dalle possibilità che il digitale offre (immediatezza, sperimentazione ecc ecc.).
A questo punto credo sia solo questione di tempo ma alla fine una SLR digitale verrà a casa con me biggrin.gif .

L'unica preoccupazione riguarda l'uso del flash, ho letto ,senza capire come ne perchè, che la D70S non è compatibile con i flash in TTL ( Ho un SB-24 ed un SB-20 che uso come secondo flash grazie alla fotocellula SU-4). Sapete darmi informazioni a riguardo ?

grazie.gif MILLE !
A presto.
BrunoCi
QUOTE(Un0 @ Mar 18 2006, 07:49 PM)
L'unica preoccupazione  riguarda l'uso del flash, ho letto ,senza capire come ne perchè, che la D70S non è compatibile con i flash in TTL ( Ho un SB-24 ed un SB-20 che uso come secondo flash grazie alla fotocellula SU-4). Sapete darmi informazioni a riguardo ?

grazie.gif  MILLE !
A presto.
*


Ciao e benvenuto.

Puoi leggere qui.

Bruno.

PS. Forse questa discussione era più appropriata nella sezione dedicata ai flash. smile.gif
Un0
Ok, inizia a farsi un po di luce.

Da quello che leggo non è possibile, ad esempio, usare un SB24 con una D70s sfruttando il TTL ma bisognerebbe usarlo solo in A.

Tuttavia mi sembra molto strano che nn sia garantita la compatibilità con unità Flash piuttosto recenti. hmmm.gif


Forse la discussione stava meglio nella zona dedicata ai Flash, però visto che si trattava di uso con una reflex digitale ...... pardon !

BEh ..... nonostante le pessime notizie ..... GRAZIE !

BrunoCi
QUOTE(Un0 @ Mar 18 2006, 08:06 PM)
Da quello che leggo non è possibile, ad esempio, usare un SB24 con una D70s sfruttando il TTL ma bisognerebbe usarlo solo in A.

Tuttavia mi sembra molto strano che nn sia garantita la compatibilità con unità Flash piuttosto recenti.  hmmm.gif
*


Per la modalità è così. Io, ad esempio, ho un SB25 e lo uso in A o M.

Il discorso della compatibilità è un peccato, ma purtroppo vi sono le motivazioni tecniche che sono illustrate nel documento che ti ho indicato. Credo che proprio non potessero fare diversamente, considerando che Nikon ha sempre fatto del suo meglio per preservare la compatibilità (vedi ad esempio l'attacco a baionetta degli obiettivi!).
Ah, il mio SB25 è stato affiancato da un SB600... rolleyes.gif

Ciao,
Bruno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.