Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Eduardo_Dippolito
Salve a tutti ! Vorrei sapere se le batterie ricaricabili prodotte dalla Sanyo , modello Eneloop 3UTGB , 2000 mah 1.2V sono un'ottima fonte di energia da usare con i flash Nikon e non.

Esperienze in merito ?

TRa l'altro sulla baia ne ho trovati con blister di diverso colore e non vorrei che anche li ci sia tanto "taroccaggio" queste sono le originali ? sanyo eneloop
Carlo Inf
eccellenti le eneloop...controlla dal sito ufficiale che le sigle siano giuste e acquistale senza timori. Io le adoro.
Eduardo_Dippolito
Bene bene ! Ho controllato ed ho preso il caricabatterie + 4 stilo a 22� sulla baia.. come ti sembra come prezzo ?
Valejola
Dai una sbirciata anche alle Uniross Hybrio 2100mAh wink.gif
Carlo Inf
QUOTE(Nevan @ Apr 4 2013, 10:25 PM) *
Bene bene ! Ho controllato ed ho preso il caricabatterie + 4 stilo a 22� sulla baia.. come ti sembra come prezzo ?

Mi pare buono. Spero che il caricabatterie sia "intelligente", cio� in grado di caricare senza sovraccarichi ogni singola batteria...
riccardoal
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 5 2013, 08:58 AM) *
Mi pare buono. Spero che il caricabatterie sia "intelligente", cio� in grado di caricare senza sovraccarichi ogni singola batteria...

a quel prezzo non credo....considera che un blister di uniross ( simili ) lo pago 11 euro.....e il mitico intelligente ne costa 50......
Valejola
Quoto Riccardal, un buon caricabatterie difficilmente lo si trova sotto i 40-50 Euro.
Io ho un Powerex mhc-9000 che v� alla grande e le batterie hanno ancora la stessa durata di quando erano nuove.
pietro58
QUOTE(Nevan @ Apr 4 2013, 05:07 PM) *
Salve a tutti ! Vorrei sapere se le batterie ricaricabili prodotte dalla Sanyo , modello Eneloop 3UTGB , 2000 mah 1.2V sono un'ottima fonte di energia da usare con i flash Nikon e non.

Esperienze in merito ?

TRa l'altro sulla baia ne ho trovati con blister di diverso colore e non vorrei che anche li ci sia tanto "taroccaggio" queste sono le originali ? sanyo eneloop

la sigla � quella giusta,
cerca bene sul web. si trovano dai 31 ai 38 insieme al caricatore rapido inteligente la cui sigla � MQR06, che ricarica ogni singola cella in base al residuo interno, mentre l'MQR04 � quello lento da 16/18 ore a qualche euro in meno
io ne ho presi 3 confezioni complete a 36 euro cadauna e l'unica cosa che posso dirti � che con il mio sb 800 non ricordo pi� quando ho effettuato l'ultima carica
cerca su Amaz, che trovi e sono pure scese di qualche euro

Pietro
gian62xx
pensare che ho letto il titolo della discussione ..... "Mah" cio�, dubbio, scetticismo......incredulit�......
invece erano mAh ... milliamper ora .... ha ha ha ..... messicano.gif
SunSea
io le ho...dimentichi di ricaricarle.

Ciao Andrea.
andreaalt
Ciao, ma parlate/avete tutti le "normali" Sanyo Eneloop da 2000 mAh con 1800 cicli di carica oppure le Sanyo Eneloop XX da 2550 mAh ma con solo 500 cicli di carica? Ho visto che la differenza di prezzo � "importante", oltre alla minor durata. E dal sito Sanyo indicano le XX come adatte ai flash, cosa che non avviene per le normali. Voi cosa consigliate?
Per ultimo, ho letto che molti consigliano il caricabatterie BC 700, nessuno parla di quelli Sanyo (MQR06, MQN09, MQN04). Qualcuno li ha e sa come vanno? Grazie!!!
Carlo Inf
eneloop con 1800 cicli di ricarica e technoline BC700 (30 euro in amazzonia)...e passa la paura (con spesa molto ridotta!)
porkchop
QUOTE(andreaalt @ May 9 2013, 04:48 PM) *
Ciao, ma parlate/avete tutti le "normali" Sanyo Eneloop da 2000 mAh con 1800 cicli di carica oppure le Sanyo Eneloop XX da 2550 mAh ma con solo 500 cicli di carica? Ho visto che la differenza di prezzo � "importante", oltre alla minor durata. E dal sito Sanyo indicano le XX come adatte ai flash, cosa che non avviene per le normali. Voi cosa consigliate?
Per ultimo, ho letto che molti consigliano il caricabatterie BC 700, nessuno parla di quelli Sanyo (MQR06, MQN09, MQN04). Qualcuno li ha e sa come vanno? Grazie!!!

vai con le 2000
il caricabatteria Sanyo MQR06 � pi� veloce a caricare e va bene lo 04 � lento lo 09 non lo conosco

Guido
porkchop
QUOTE(porkchop @ May 10 2013, 07:43 PM) *
vai con le 2000
il caricabatteria Sanyo MQR06 � pi� veloce a caricare e va bene lo 04 � lento lo 09 non lo conosco

Guido

per essere precisi:

MQR06 220 minuti per ricaricare 4AA
MQR04 600 minuti per ricaricare 4AA
F.Giuffra

Credo che per stivare pi� carica abbiano messo meno catodo di riserva che si consuma prima, quindi hai pi� carica ma meno ricariche disponibili. Se sei un foto amatore e le usi solo alla domenica 500 ricariche significa 10 anni (ogni anno ha circa 50 settimane). Se le usassi tutti i giorni un paio di anni scarsi, ma comunque si sarebbero ripagate.

Inoltre pi� lentamente ricarichi una batteria e meno la stressi e pi� ricariche potr� durarti. I carica batterie rapidi vanno bene per emergenza ma sarebbe sempre meglio avere una scatola di ricambio. Non far prendere loro prendere dei colpi perch� perdono prestazioni anche se sembrano robuste, non farle cadere, tienile nelle apposite scatole che trovi nella rete o in punti protetti nella borsa.
porkchop
QUOTE(F.Giuffra @ May 11 2013, 11:52 AM) *
Inoltre pi� lentamente ricarichi una batteria e meno la stressi e pi� ricariche potr� durarti. I carica batterie rapidi vanno bene per emergenza ma sarebbe sempre meglio avere una scatola di ricambio.

non � proprio vero:
evitando di leggere 580 pagine di post partiti dal 2007 (per cui alcune premesse iniziali sono cambiate)
le LSD (Sanyo Eneloop, Uniross Hybro, Sony Cycleenergy, ecc.) vanno caricate a met� della loro potenza
come consigliano le case produttrici.
Per cui una 2000mAh andrebbe caricata se possibile a 1000mAh cio� in 2 ore
Non tutti i caricabatterie riescono a erogare tale potenza soprattutto se impegnati tutti gli slot.

Saluti
marce956
...............

Le 2000 mAh vanno benissimo, nel senso che hai una bella riserva di scatti con il flash prima di scaricarle rolleyes.gif ...
davis5
Io ho preso addirittura le xx, stessa caratteristica di mancanza assoluta di scarica, ma in cui hanno colmato l'unico neo dei bassi mhA che non pone le eneloop da 2000 tra le pi� veloci come tempi di disponibilit� flash in caso di piena potenza...

Le nere xx mi hanno fatto 350 scatti in una serata quasi tutti a piena potenza... (ttl diretto ti scordi di ricaricarlo!!!)

Non costano tanto di pi� ma vanno molto meglio, specie se in abbinamento al suo caricabatterie.

P.s. Io dissento piu della mia dissenteria da chi dice che se le carichi a met� vanno molto meglio...
andreaalt
Credo che l'utente porkchop intendesse dire che andrebbero caricate con un caricabatterie che eroga la met� della loro potenza. Nel caso specifico un caricabatterie da 1000 mAh, quindi per avere una carica completa in 2 ore. Non che debbano essere caricate a met�... Quindi che non � pi� vero che vanno meglio i caricabatterie lenti, ma anzi che le case consigliano di caricarli in modo veloce, a quanto pare.
Se non ho capito male.
rollyzan
le eneloop da 2000 le uso con soddisfazione nel mbd10 e nel sb910... perfette. le carico senza problemi col carichino di nome impronunciabile marchiato ikea.
porkchop
QUOTE(andreaalt @ May 13 2013, 04:15 PM) *
Credo che l'utente porkchop intendesse dire che andrebbero caricate con un caricabatterie che eroga la met� della loro potenza. Nel caso specifico un caricabatterie da 1000 mAh, quindi per avere una carica completa in 2 ore. Non che debbano essere caricate a met�... Quindi che non � pi� vero che vanno meglio i caricabatterie lenti, ma anzi che le case consigliano di caricarli in modo veloce, a quanto pare.
Se non ho capito male.

esatto texano.gif

c'� un forum che dal 2007 parlano di batterie ricaricabili e forse dal 2006 di caricabatterie
il tutto (spulciando) � spiegato, ma bisogna perdere un po' di tempo

comunque per le batterie:
Batterie

per i caricabatterie
Caricabatterie

buon divertimento
davis5
Consultando il caricabatterie dedicato e venduto insieme alle sanyo eneloop Xx nere, marcato sanyo anche lui:

Tra le varie combinazioni, per le 4 batterie aa dichiara: 560mhAx4 quindi anche molto meno della met� dei 2500mha nominali...
pb86
Riporto in alto la discussione per non aprirne una nuova.
Ho preso il flash manuale della yongnuo che presto sar� affiancato o dall'sb700 o dallo yongnuo ttl (se mi ci trovo bene, e finora l'impressione sul 560II � stata oltre le pi� rosee aspettative).
Dovrei prendere dall'amazzonia le eneloop classiche, ma il mio dubbio riguarda il caricabatterie. Posseggo un hama delta slim acquistato tempo fa e vorrei sapere se posso tenere questo e comprare solo le batterie o prendere anche il caricabatterie MQR06 della sanyo.

Grazie, Pietro.
cesare76
QUOTE(Carlo Inf @ May 9 2013, 10:35 PM) *
eneloop con 1800 cicli di ricarica e technoline BC700 (30 euro in amazzonia)...e passa la paura (con spesa molto ridotta!)

la settimana scorsa ho preso dall'Amazzonia 24 batterie Eneloop e 3 caricatori BC700 per usarle con l'SB800 e con i 2 flash subacquei nei quali vanno 8 batterie ciascuno wink.gif
danielg45
QUOTE(Valejola @ Apr 5 2013, 01:07 PM) *
Quoto Riccardal, un buon caricabatterie difficilmente lo si trova sotto i 40-50 Euro.
Io ho un Powerex mhc-9000 che v� alla grande e le batterie hanno ancora la stessa durata di quando erano nuove.

Tecnoline bc700 ottimo caricabatterie sui 30� amazzonia.
Rocky90
Sono anche io interessato a questo argomento, e sto valutando l'acquisto delle eneloop anche se sono ancora indeciso sul quali scegliere, se le aa classiche (quelle bianche per intenderci) o le xx (nere). Premetto che a me servono batterie dotate di una bassa autoscarica, e a quanto ho letto entrambe sono ottime sotto questo punto di vista; in pi� servirebbero batterie che mi permettano di fare almeno 300 (qualche volta anche 400) scatti nel giro di circa 4 ore, con il flash in ttl. Leggendo uno dei commenti precedenti di un utente che usa le eneloop xx e fa 350 scatti quasi tutti a 1\1, quindi in ttl il numero aumenterebbe ancora, sarei tentato di prendere queste, (anche perch� teoricamente avendo pi� mAh dovrebbero assicurare pi� scatti rispetto alle classiche eneloop), x� a quanto pare anche chi usa le classiche eneloop bianche sembra nn avere problemi in tal senso, quindi alla fine tra le une e le altre (considerando il fatto che almeno per adesso il flash lo uso una volta tantum e non quotidianamente) su quale delle due dovrebbe ricadere la mia scelta?
A proposito poi dei caricabatterie, il BC 700 � ottimo ma costa sulle 30 euro che per un professionista possono essere una cifra pi� che equa per tale prodotto, ma nel mio caso, nn facendone un uso professionale sarebbe sempre la scelta pi� giusta o potrei accontentarmi di qualcosa di meno costoso ma cmq valido?
danielg45
QUOTE(Rocky90 @ Dec 1 2013, 12:14 PM) *
Sono anche io interessato a questo argomento, e sto valutando l'acquisto delle eneloop anche se sono ancora indeciso sul quali scegliere, se le aa classiche (quelle bianche per intenderci) o le xx (nere). Premetto che a me servono batterie dotate di una bassa autoscarica, e a quanto ho letto entrambe sono ottime sotto questo punto di vista; in pi� servirebbero batterie che mi permettano di fare almeno 300 (qualche volta anche 400) scatti nel giro di circa 4 ore, con il flash in ttl. Leggendo uno dei commenti precedenti di un utente che usa le eneloop xx e fa 350 scatti quasi tutti a 1\1, quindi in ttl il numero aumenterebbe ancora, sarei tentato di prendere queste, (anche perch� teoricamente avendo pi� mAh dovrebbero assicurare pi� scatti rispetto alle classiche eneloop), x� a quanto pare anche chi usa le classiche eneloop bianche sembra nn avere problemi in tal senso, quindi alla fine tra le une e le altre (considerando il fatto che almeno per adesso il flash lo uso una volta tantum e non quotidianamente) su quale delle due dovrebbe ricadere la mia scelta?
A proposito poi dei caricabatterie, il BC 700 � ottimo ma costa sulle 30 euro che per un professionista possono essere una cifra pi� che equa per tale prodotto, ma nel mio caso, nn facendone un uso professionale sarebbe sempre la scelta pi� giusta o potrei accontentarmi di qualcosa di meno costoso ma cmq valido?

Non serve essere pro per comprarsi il bc700. Lo compri una volta ed hai un mezzo molto produttivo che anzi ti puo rivitalizzare le vecchie batterie ricaricabili che magari ritieni andate, lo sono perche fanno schifo, niente a che fare con le sanyo eneloop. Vedrai che poi qnche per la casa comprerai solo le sanyo e diciamo buattando il resto.
_FeliX_
I numeri precisi ora non li ricordo, comunque: le bianche hanno meno mh ma hanno una vita (numero di ricariche sopportate) pi� lunga. Le nere come gi� detto sono pi� potenti.
In entrambi i casi sono un ottimo investimento da fare obbligatoriamente con il caricabatterie intelligente col quale non rischi di rovinarle e che ti permetter� di rigenerare anche le batterie vecchie che pensi siano da buttare.
a_deias
QUOTE(Rocky90 @ Dec 1 2013, 12:14 PM) *

Le Sanyo Eneloop bianche costano come le altre batterie e sono anni luce migliori con una autoscarica bassissima.

Inoltre il fatto che siano da 1900mA effettivi piuttosto che di maggiore erogazione garantisce una vita pi� lunga.

Vuoi prendere delle batterie che costano il doppio ma vuoi risparmiare sul carica batterie che con la possibilit� di sciegliere la corrente di ricarica ti permetter� una vita pi� lunga delle battrerie (caricare a 200mA � meglio che a 500mA quando non si ha fretta).

A meno che tu non necessiti di tempi di ricarica extra rapidi per il flash le Eneloop HR-3UTGB vanno benissimo ma necessiterai comunque di un carica batterie all'altezza.

Comunque le nere costano 30 euro e passa contro i 14 euro scarsi di quelle bianche, tenuto conto che bisogna averne almeno un set da 4 dentro al flash ed un set di scorta..........
Rocky90
Questa � una recensione del caricabatterie che avrei intenzione di acquistare ( 30� compreso di 4 eneloop aa):
Tra i caricabatterie Sanyo il MQR06 � uno dei migliori, forse il migliore.
Microprocessore, 4 canali di ricarica indipendenti, 3 velocit� di ricarica possibili.
Se volete il meglio dalle vostre Eneloop o dalle vostre batterie ricaricabili questo � quello che fa per voi senza spendere troppo.

Le tradizionali batterie ricaricabili dovrebbero durare almeno 300-500 cicli, ma spesso dopo poche ricariche sono da buttare.. vi siete mai chiesti il perch�?
Non tutti sanno che i caricabatterie possono avere solo un timer oppure avere un microprocessore che controlla il reale stato di carica della batterie cessandola al momento opportuno..
I caricabatterie basati su timer caricano la batteria per un numero prefissato di ore e questo avviene sia che la batteria � carica, totalmente scarica o parzialmente carica, facilissimo in questi casi surriscaldare e "friggere" le batterie accorciandone notevolmente la vita!

Questo con il Sanyo MQR06 non succede in quanto ha un microprocessore a 4 canali indipendenti, ogni batteria viene monitorata singolarmente e quando � carica il Sanyo MQR06 interrompe l'alimentazione (Peak-Cut-Control) o detto anche controllo Delta V

Pu� ricaricare sia batterie AA che AAA, se volete la carica lenta inserite 2 batterie nei due alloggiamenti centrali (2 e 3) in tal caso la ricarica avverr� a 560 mA
Per la ricarica rapida due batterie negli alloggiamenti laterali (1 e 4) dove c'� scritto "quick" in tal caso la ricarica avverr� a 1120 mA (per le AA)
La carica ultrarapida da usare in caso di necessit� si ha mettendo un unica batteria nello slot "quick" in tal caso i valori di carica rapida sono molto elevati, ben 1680 mA per le AA e 840 per le AAA.
Se si inseriscono invece 4 batterie contemporaneamente la ricarica avverr� a 560 mA per le AA e 280 mA per le AAA.
Questa possibilit� di avere una velocit� di ricarica diversa mi piace molto, normalmente uso gli slot centrali per la ricarica "lenta" che comunque con i 560 mA � abbastanza rapida ma in caso di necessit� (poco tempo a disposizione) posso ricaricare velocemente 1 o due Eneloop.
Non temete di rovinarle, vero che i caricabatterie "rapidi" sono da evitare perch� stressano le batterie ma non � questa la situazione (in quei casi si parla di ricariche a 8000 mA)
Infatti secondo la Sanyo le batterie Eneloop possono essere tranquillamente ricaricate sino a 1C (dove 1C= capacit� della batteria, quindi 2000 mA per le Eneloop bianche e 2500 per le Eneloop nere)
Perci� anche usando la ricarica rapida da 1180 mA o quella da 1680 mA le vostre Eneloop non soffriranno minimamente.

Al momento volevo prendere solamente 4 batterie e vedere se x le mie esigenze andavano bene, e poi pi� in avanti prenderne altre 4 di scorta o sempre modello aa o eventualmente le xx in base alla mia esperienza....
gargasecca
Ciao...io ho appena ordinato il kit da 17,10� + 3� di spedizione...caricabatterie Sanyo il 4...che carica a 250mA...con 4 eneloop da 2000mA...

Originale imballato Sanyo Eneloop caricabatterie MQN04 incl. 4 x eneloop Mignon AA HR-3UTGA (ultima versione!) con 2000 mAh.
4 x Sanyo eneloop AA batterie (Ultima versione)
Numero del produttore: HR-3UTGA
Tipo: AA / R6 / Mignon
Colore: bianco
Voltaggio: 1.2 V
Capacita: 2000 mAh
Min. Capacita: 1900 mAh
Plug and Play Charger - Caricabatterie MQN04
Produttore: Sanyo
Desrizione del produttore: MQN04
Batterie: 2 - 4 x AA oder AAA
Tipo: Ni-MH
Dimensioni: 77 x 118 x 42 mm
Tempo di caricamento: AA: 10 ore
Tempo di caricamento: AAA: 8 ore

...ora nell' SB-700 ho delle Energizer da 2000mA che funzionano perfettamenrte x 1 sessione di foto...quindi...credo non possano che essere equivalenti se non migliori.
grazie.gif
Rocky90
dicono che i caricabatterie sanyo nn vanno bene, infatti molti consigliano il BC-700 a questo punto prender� questo e basta per andare sul sicuro.
gargasecca
QUOTE(Rocky90 @ Dec 2 2013, 12:14 PM) *
dicono che i caricabatterie sanyo nn vanno bene, infatti molti consigliano il BC-700 a questo punto prender� questo e basta per andare sul sicuro.

Ma xch� scusa...lo hanno mai provato???
Se lo venderanno insieme un motivo ci sar�...e non venite a raccontarmi che serve solo a squagliare le batterie...ma x favore... rolleyes.gif

grazie.gif
_FeliX_
QUOTE(gargasecca @ Dec 2 2013, 12:47 PM) *
Ma xch� scusa...lo hanno mai provato???
Se lo venderanno insieme un motivo ci sar�...e non venite a raccontarmi che serve solo a squagliare le batterie...ma x favore... rolleyes.gif

grazie.gif

Il Sanyo andr� sicuramente meglio degli altri di pari fascia ma non pu� competere con il BC700.

Con il BC700 puoi caricare e scaricare a diverse correnti impostabili per ogni singola batteria. Puoi fare cicli refresh per rigenerare le batterie che si stanno usurando o che lo sono gi� perch� usate male: a questo proposito aggiungo che con il BC700 puoi caricare le batterie parzialmente scariche con la funzione Descharge che prima di caricare te le scarica completamente evitando l'effetto memoria (che tutti i produttori dicono di avere eliminato ma non � vero).
Il BC700 ha anche la funzione Test che ti dice il grado di usura delle batterie. Funzione comunque quasi obsoleta perch� quando finisce di caricare ti mostra sempre il valore di ricarica raggiunto per ogni singola batteria. Puoi caricare batterie AA e AAA contemporaneamente, puoi usarlo in modo misto, nel senso che decidi tu per ogni singola batteria cosa vuoi fare, cio� una la carichi mentre un'altra la rigeneri mentre un'altra la testi etc etc.
Quando finisce di ricaricare, le batterie le puoi lasciare anche a vita inserite perch� le mantiene cariche senza danneggiarle alimentandole con una corrente bassissima che evita l'autoscarica.

Convinto?
gargasecca
QUOTE(Fel68 @ Dec 2 2013, 01:00 PM) *
Il Sanyo andr� sicuramente meglio degli altri di pari fascia ma non pu� competere con il BC700.

Con il BC700 puoi caricare e scaricare a diverse correnti impostabili per ogni singola batteria. Puoi fare cicli refresh per rigenerare le batterie che si stanno usurando o che lo sono gi� perch� usate male: a questo proposito aggiungo che con il BC700 puoi caricare le batterie parzialmente scariche con la funzione Descharge che prima di caricare te le scarica completamente evitando l'effetto memoria (che tutti i produttori dicono di avere eliminato ma non � vero).
Il BC700 ha anche la funzione Test che ti dice il grado di usura delle batterie. Funzione comunque quasi obsoleta perch� quando finisce di caricare ti mostra sempre il valore di ricarica raggiunto per ogni singola batteria. Puoi caricare batterie AA e AAA contemporaneamente, puoi usarlo in modo misto, nel senso che decidi tu per ogni singola batteria cosa vuoi fare, cio� una la carichi mentre un'altra la rigeneri mentre un'altra la testi etc etc.
Quando finisce di ricaricare, le batterie le puoi lasciare anche a vita inserite perch� le mantiene cariche senza danneggiarle alimentandole con una corrente bassissima che evita l'autoscarica.

Convinto?

Ma non metto in dubbio che il BC700 sia il + p@r@cu_lissimo caricabatterie del mondo...ma non venite a dire che "l' originale" � fatto solo x rovinare le batterie...allora questa regola sarebbe applicabile x ogni tipo di batteria e caricabattaerie...Nikon in primis visto che siamo sulla loro piattaforma...� solo che non mi andava di spendere 35� x il solo caricabatterie...a casa ne ho di economicissimi...li metto a caricare tutta la notte e via...poi se le stilo non gliela fanno +...pazienza...le ricmprer�... rolleyes.gif
a_deias
QUOTE(gargasecca @ Dec 2 2013, 01:36 PM) *

Ma non metto in dubbio che il BC700 sia il + p@r@cu_lissimo caricabatterie del mondo...ma non venite a dire che "l' originale" � fatto solo x rovinare le batterie...allora questa regola sarebbe applicabile x ogni tipo di batteria e caricabattaerie...Nikon in primis visto che siamo sulla loro piattaforma...� solo che non mi andava di spendere 35� x il solo caricabatterie...a casa ne ho di economicissimi...li metto a caricare tutta la notte e via...poi se le stilo non gliela fanno +...pazienza...le ricmprer�... rolleyes.gif

Le Sanyo Eneloop sono batterie validissime che a pari costo di altre garantiscono 1800 ricariche contro le 500 max 1000 di altri brand che in alcuni casi non dichiarano nulla.....

Si presuppone che un caricabatterie della Sanyo non sia fatto per distruggerle ma di sicuro il BC700(che su amazzonia si trova a 28 euro..) ha tutte le caratteristiche per far durare al meglio delle loro possibilit� le batterie (tutte) che se mal caricate possono dimezzare la loro vita utile. Prendere batterie performanti e/o che costano comunque intorno ai 14 euro a quartetto e farle morire prima del tempo mi pare il classico di maria calzetta.

Capirei se avesse un costo proibitivo ma a 28 euro il BC700 si ripaga da se contando che un quartetto qualsiasi di batterie costa sui 14 euro e ricaricarlo male implica non solo una morte prematura ma anche un rapido degrado delle prestazioni.

In alternativa mi preoccuperei comunque di utilizzare un caricabatterie che non vada oltre 500mA e con lo spegnimento automatico che rileva lo stato di carica della batteria.

Rocky90
La recensione che ho postato sopra, riguardante la versione 06 dei caricabatterie sanyo sembra molto interessante xch� lo descrive come un caricatore intelligente dotato di microprocessore utile a non friggere le batterie, per questo mi ero convinto ma oramai ho deciso di optare per il BC-700 anche se il prezzo sale....tra l'altro mi hanno anche riferito che il prodotto che avevo scelto sull'amazzonia non era originale cos� come anche le batterie incluse; non so su quali basi hanno detto ci� ma er sicurezza ho deciso di acquistare il tutto su un altro rivenditore sempre sull'amazzonica..
_FeliX_
QUOTE(Rocky90 @ Dec 3 2013, 09:49 AM) *
La recensione che ho postato sopra, riguardante la versione 06 dei caricabatterie sanyo sembra molto interessante xch� lo descrive come un caricatore intelligente dotato di microprocessore utile a non friggere le batterie, per questo mi ero convinto ma oramai ho deciso di optare per il BC-700 anche se il prezzo sale....tra l'altro mi hanno anche riferito che il prodotto che avevo scelto sull'amazzonia non era originale cos� come anche le batterie incluse; non so su quali basi hanno detto ci� ma er sicurezza ho deciso di acquistare il tutto su un altro rivenditore sempre sull'amazzonica..

E' originale, il BC700 come il BC1000 sono tutti Lacrosse commercializzati con marchi diversi.
Rocky90
Mi riferivo al caricatore sanyo e le relative batterie, no al bc-700, avevo postato un link e un utente mi disse che nn erano originali quei prodotti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.