Buongiorno a tutti! sono un nuovo utente alle prime armi con la prima Reflex (D3100) scrivo per chiedervi aiuto:
Sono appena rientrato da un fantastico viaggio a New York dove ho potuto utilizzare intensamente la macchina fotografica sperimentando e armeggiando con le varie impostazioni di scatto... tutto benissimo se non fosse che, riempita la memory da 8gb in dotazione con la macchina ne ho comprata un'altra da 16gb (Transcend)... dopo 2 giorni di utilizzo e circa 600 scatti questa decide di smettere di funzionare, la macchina non la legge e restituisce un errore del genere: "scheda non utilizzabile, potrebbe essere danneggiata, provare con un'altra SD"... sono disperato! su questa maledetta schedina ci sono le foto pi� belle fatte a New York! esiste un modo per recuperarle?
inserendo la Memory nel MAC questo non la monta nel finder, mentre il portatile win di mia sorella la vede come disco rimovibile, assegna la lettera all'unit� (D:), la vede in gestione periferiche come "generic USB storage"... ma non riesco ad aprirla per visualizzare i file all'interno...
qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille in anticipo a chiunque vorr� darmi una mano!
Pasquale