Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Eduardo_Dippolito
Sono ancora alla ricerca di un flash, mi � stato proposto nell'altra discussione un SB700, forse perch� sono agli inizi con i lampi, forse perch� � il miglior compromesso tra qualit� e prezzo ? ..

Noto adesso l'esistenza del Metz 52 Af-1, con display a touch screen.. costa sulle 230� comunque siamo meno dei 270� del SB700.. su altri forum non di nikonisti ne parlano bene, ma su corpo nikon ? come si comporta questo 52 Af-1 ?
Antonio Canetti
i mezt sono sempre stati degli ottimi flash e forse � l'unica che sia sopravvissuta dopo avventi dei flash Dedicati, l'eventuale scelta � consigliata.

Antonio
gambit
di metz ne ho due e devo dire che sono ottimi. ben venga un nuovo men�. con i "vecchi" 58 quando si scatta in manuale, il men� per cambiare le impostazioni � pi� macchinoso degli sb. in pratica se negli sb basta premere un bottone in su o in gi� per aumentare o diminuire la potenza, con i metz devi premerne 3 (entrare nel men�, selezionare, aumentare o diminuire). per questo motivo, per me, l sb800 rimane ancora il kind dei flash.
Eduardo_Dippolito
CApisco, scusate l'ignoranza, ma da avere un numero guida di 38 (sb-700) con i 52 el Metz in questione � tanta differenze all'atto pratico ?
Eduardo_Dippolito
??
gambit
QUOTE(Nevan @ Mar 30 2013, 09:35 AM) *
CApisco, scusate l'ignoranza, ma da avere un numero guida di 38 (sb-700) con i 52 el Metz in questione � tanta differenze all'atto pratico ?

devi vedere gli ng a pari focali mm e iso. solitamente metz e nikon usano parametri tra loro diversi.
a 35mm, ISO 100, � stato calcolato che il metz 50 ha un ng di 29 e l'sb700 28. il 52 � leggermente pi� potente del metz 50 quindi magari a 35mm guadagni un ng in pi� rispetto all sb700.
differenze abbastanza minime cmq. ora visto che sia qui che nella sezione flash hai ricevuto diverse risposte, valuta tu, in base all'utilizzo che ne farai. per esempio se intensivo, magari sb700. se occasione metz.
io faccio un uso intensivo di flash e son partito con un 48 poi un 58 e poi sb800 solo per una questione di soldi.
Eduardo_Dippolito
QUOTE(gambit @ Mar 31 2013, 12:53 PM) *
devi vedere gli ng a pari focali mm e iso. solitamente metz e nikon usano parametri tra loro diversi.
a 35mm, ISO 100, � stato calcolato che il metz 50 ha un ng di 29 e l'sb700 28. il 52 � leggermente pi� potente del metz 50 quindi magari a 35mm guadagni un ng in pi� rispetto all sb700.
differenze abbastanza minime cmq. ora visto che sia qui che nella sezione flash hai ricevuto diverse risposte, valuta tu, in base all'utilizzo che ne farai. per esempio se intensivo, magari sb700. se occasione metz.
io faccio un uso intensivo di flash e son partito con un 48 poi un 58 e poi sb800 solo per una questione di soldi.

Sb 800 lo consigli ?
Eduardo_Dippolito
ho trovato un sb -800 ormai fuori garanzia ma con pochi scatti, a 200� che ne dite ?
MrFurlox
prendilo al volo wink.gif

Marco
Eduardo_Dippolito
QUOTE(MrFurlox @ Apr 1 2013, 08:16 PM) *
prendilo al volo wink.gif

Marco

Preso, preso smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.