Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giobattista
Avrei una curiosità da chiedere. Sulla fotocamera Nikon D3100, come su tutte le altre, esiste il tipico selettore del modo di scatto. Io l'ho da sempre regolato sull'opzione "Singolo". Mi è capitato di scattare una foto e, pur premendo come sempre una sola volta il pulsante di scatto, mi ha fatto due foto in rapida sequenza allo stesso soggetto. Non mi è mai capitato e sono sicuro di non aver premuto due volte. E' stato come se avessi posizionato il selettore su "Continuo" ed avessi tenuto premuto il tempo necessario per fare due foto in sequenza. Come è stato possibile?
Grazie e saluti a tutti.
Giobattista
buzz
ogni tanto può capitare un doppio contatto, o per una esitazione, o per il tremore del dito, per dell'ossiro sul contatto elettrico.
io non mi preoccuperei più di tanto.
Antonio Canetti
giusto per chiare se parli del selettore indicato a pagina 5 del manuale, è veramente anomalo, non riamane di essere attttenti che il selettore sia ben posizionato su S qualora che sei certo della posizione esatta del selettore e si ripete lo scatto continuo, allora ci vuole l'assistenza.

Antonio
Giobattista
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 23 2013, 06:38 PM) *
giusto per chiare se parli del selettore indicato a pagina 5 del manuale, è veramente anomalo, non riamane di essere attttenti che il selettore sia ben posizionato su S qualora che sei certo della posizione esatta del selettore e si ripete lo scatto continuo, allora ci vuole l'assistenza.

Antonio

Sì è quello della pag.5. Beh, mi è poi capitato una volta. Il posizionamento del cursore mi sembra abbastanza netto e ben distanziato dalla posizione "continuo". O è su uno o sull'altro. Se il "singolo" dovesse cominciare a fare il "continuo" allora la cosa comincerebbe certamente a diventare da assistenza. Spero proprio di no, per la carità !!!!!
killex73
Probabilmente hai impostato la funzione bracheting o simile...
Antonio Canetti
non credo, che il braketing attivi lo scatto continuo, capita spesso che taluni lasciano (poi dimenticandolo) il braketing attivo e poi si lamentino che tra uno scatto e l'altro l'esposiziooni non sono corrette.


Antonio
papy49
A me capita con la 7000, ma credo sia come dice BUZZ, è solo esitazione con il dito e scatta più volte.Domanda: è possibile modificare la sensibilità del pulsante di scatto?
Antonio Canetti
credo che non sia possibile, ma penso che sia meglio cosi, meglio una sensibiltà rapida che lenta rischiando di perdere uno scatto o un mosso nel diperato desiderio di scattare.


Antonio
kopeca
QUOTE(killex73 @ Mar 24 2013, 03:38 AM) *
Probabilmente hai impostato la funzione bracheting o simile...


La D3100 non ha il bracketing e nemmeno funzioni simili.
killex73
QUOTE(kopeca @ Mar 24 2013, 09:52 AM) *
La D3100 non ha il bracketing e nemmeno funzioni simili.

Davvero? Ce l'ha la mia D5000 che è uscita prima.... strano allora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.