Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dra69
Mi ero quasi deciso per l'acquisto del Nikon SB700 quando qualcuno mi ha proposto il Metz 52 AF-1. Premetto che li ho trovati a prezzo quasi identico.
A questo punto mi domando: puntare sul sicuro con Nikon o provare il nuovo Metz, considerato che, a quanto pare, hanno risolto il problema del vecchio 50 AF con un monitor touch molto intuitivo?
Tenderei per rimanere fedele a Nikon, che mi dicono continui ad avere una costruzione pi� robusta, ma la tentazione verso il Metz � forte.
Consigli, suggerimenti, alternative?
Aiutatemi a confondermi le idee!
Max
dadux74
Io ho scelto il Nikon SB700,
mi sono fidato dei giudizi delle riviste specializzate che avevo letto.
Mi trovo molto bene.

Comunque penso che caschi bene in tutte e due i casi.

Buone foto
Daniele
gambit
nn sapevo fosse uscito il 52! seguo metz con molta attenzione, ho il 48 e il 58af2 che funzionano benissimo con nikon e cls. forse hanno una temperatura colore leggermente ma veramente leggermente pi� fredda dell sb800 - una mia impressione, non supportata da test etc.
pes084k1
QUOTE(dra69 @ Mar 22 2013, 12:15 PM) *
Mi ero quasi deciso per l'acquisto del Nikon SB700 quando qualcuno mi ha proposto il Metz 52 AF-1. Premetto che li ho trovati a prezzo quasi identico.
A questo punto mi domando: puntare sul sicuro con Nikon o provare il nuovo Metz, considerato che, a quanto pare, hanno risolto il problema del vecchio 50 AF con un monitor touch molto intuitivo?
Tenderei per rimanere fedele a Nikon, che mi dicono continui ad avere una costruzione pi� robusta, ma la tentazione verso il Metz � forte.
Consigli, suggerimenti, alternative?
Aiutatemi a confondermi le idee!
Max

Ho entrambe le marche (1 Nikon, 3 MeIn genere i Metz sono pi� potenti, robusti, flessibili e con migior qualit� della luce (lampo lento). Per contro ci pu� essere qualche problema di compatibilit� e/o di contatto. Il 58 AF-2n non ha equivalente in casa Nikon.

A presto telefono.gif

Elio
gul4s
Riapro questa discussione cosi non creo una nuova
Sto valutando l'acquisto del flash per la mia d800, inizialmente ero puntato sul sb910, per� non escludo il metz 58 af-2
qualche esperienza diretta con entrambi?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.