Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
skenea
Come avrete gi� capito dal titolo, dovr� fare qualche foto di una gara di pattinaggio. Questa si svolger� all'interno di un palazzetto. Premesso che far� certamente qualche tentativo di panning, il mio dubbio principale (ammesso che la luce non sar� troppa) � se usare il flash o meno. Su foto sportive di altro genere, tipo pallacanestro, non uso mai il flash, ma nel caso del pattinaggio, visto che non ho proprio esperienza, mi � sorto il dubbio.
Accetto volentieri consigli.... grazie.gif
d.kalle
Sempre senza flash.
Con il flash scatta solo il giornalista per la foto da quotidiano (orribile per definizione e luce).
Antonio Canetti
la pista � grande e non sempre l'alteta � a portata di flash.

Antonio
skenea
O.K.
Mille grazie per i consigli!
Lutz!
QUOTE(d.kalle @ Mar 18 2013, 03:37 PM) *
Sempre senza flash.
Con il flash scatta solo il giornalista per la foto da quotidiano (orribile per definizione e luce).

???

Se c'e' buio pesto, (come nella maggior parte dei palazzetti non illuminati per riprese foto/televisive), mi sembra un po poco furbo non usare il flash. Certo, se il soggetto e' lontano, il fotografo aspettera' sia piu vicino, ma mi sembra limitante dire NO a priori al flash. Poi, per quanto grande un palazzetto, mi aspetto il soggetto sia sotto i 40 metri, per cui alzando gli ISO, il flash puo arrivare a illuminare ...
Certo, se c'e' luce abbastanza per fare tutto senza flash, e' un manna!
maxiclimb
QUOTE(Lutz! @ Mar 19 2013, 04:45 PM) *
???