QUOTE(atostra @ Mar 16 2013, 10:54 AM)

in discoteca con un fisso secondo me � da matti, oltretutto il 35 non � neppure grandangolare e magari fai fatica con gruppi di persone o se non hai molto spazio per muoverti...
io vedo il mio coinquilino che con il flash � la corretta post produzione fa foto molto buone con il 18-55 (canon) e un metz 36 TTL. alla fine lavori a f8 e hai nitidezza, il flash ttl non sbaglia una esposizione, e poi tutto il margine di miglioramento della PP � enorme. oltretutto vedo molti scattare in jpeg, aumenti contrasto e saturazione e sei a posto, non stiamo parlando di fotografia fine-art!
� da matti un 35mm secondo me... un fisso grandangolare spinto � forse la miglior soluzione.... cosi lavori anche tranquilamente col fuoco manuale.... tanto a quella lunghezza focale (8mm nel mio caso) , gestire l'iperfocale diventa facilissimo. e sei sicuro di non fallare neanche una messa a fuoco, e non esiste che magari non ci riesce x niente a mettere a fuoco!
inoltre riesci benissimo a fare foto a un gruppo di persone, magari in pista stando a mezzo metro o poco + di distanza... senza dover "farsi posto" tra la gente!