Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
adrianori
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un paio di sd da 32 giga e con uno scardo di 1 euro (la sandisk costa 1 euro meno della lexar) dovrei decidere quale comprare.
Le specifiche purtroppo non sono paragonabili. Per esempio la sandisk dichiara 30mbs in lettura scrittura "lower". si ma quanto lower? in compenso dichiara standard UHS-I. Sul sito della lexar si descrivono molto bene le professional 400x ma le premium 200x no e nemmeno si evince chiaramente se hanno lo standard UHS-I.

Anche dopo qualche ricerca nel forum e su google non trovo il paragone specifico ma solo generici messaggi tra l'altro quasi sempre su cf....

Insomma, detto questo..... QUALI COMPROOO??

Grazie a tutti coloro che risponderanno!
megthebest
sull'amazzone trovi:
Lexar Professional 400X SDHC Secure Digital Class 10 UHS-I 32gb a 34,55�
o
SanDisk Extreme SDHC 32 GB 45 MB/s Classe 10 a 32,28�

sono pi� o meno equivalenti..
sulla mia d7k ho due sandisk 32gb 45mb/sec sono perfette per ora (hanno circa 1 anno)
adrianori
QUOTE(megthebest @ Mar 8 2013, 07:49 PM) *
sull'amazzone trovi:
Lexar Professional 400X SDHC Secure Digital Class 10 UHS-I 32gb a 34,55�
o
SanDisk Extreme SDHC 32 GB 45 MB/s Classe 10 a 32,28�

sono pi� o meno equivalenti..
sulla mia d7k ho due sandisk 32gb 45mb/sec sono perfette per ora (hanno circa 1 anno)

grazie mille per la risposta.
io in realta pensavo di scegliere tra le 200x premium lexar e le ultra sandisk... ma mi pare di capire che anche in questo caso si equivalgano. di istinto andrei sulle sandisk ma poi ho pensato che lexar � di nikon se non erro (infatti ti danno la sd con la macchina fotografica) e forse la macchina lavora meglio con quel prodotto....
megthebest
QUOTE(adrianori @ Mar 9 2013, 08:13 AM) *
grazie mille per la risposta.
io in realta pensavo di scegliere tra le 200x premium lexar e le ultra sandisk... ma mi pare di capire che anche in questo caso si equivalgano. di istinto andrei sulle sandisk ma poi ho pensato che lexar � di nikon se non erro (infatti ti danno la sd con la macchina fotografica) e forse la macchina lavora meglio con quel prodotto....

prendi una lexar 400x o la sandisk ultra 45mb/sec.. la fotocamera ed i trasferimenti dal buffer ringrazieranno..
per pochi euro di differenza non prenderei ne la 200x ne le sandik da 30mb/sec.

lexar di nikon??? spero tu stia scherzando... la danno perch� c'� un accordo commerciale e le consiglia nikon perch� fa comodo ad entrambi..

sandisk, come transcend, samsung e sony hanno tutti delle sdhc ad elevata velocit� compatibili con le nikon..
c'� anche questa Sony SF 32UX SDHC UHS-I 32768 MB a meno di 39�
adrianori
QUOTE(megthebest @ Mar 9 2013, 01:30 PM) *
prendi una lexar 400x o la sandisk ultra 45mb/sec.. la fotocamera ed i trasferimenti dal buffer ringrazieranno..

lexar di nikon??? spero tu stia scherzando... la danno perch� c'� un accordo commerciale e le consiglia nikon perch� fa comodo ad entrambi..

sandisk, come transcend, samsung e sony hanno tutti delle sdhc ad elevata velocit� compatibili con le nikon..

grazie per il consiglio!
per ilnfatto di lexar mi era venuto il dubbio qui
www.lexar.it/
se guardi in alto a dx rimanda al sito nital.

grazie ancora
adriano
larsenio
prendine un paio da 16 gb Sandisk Extreme da 45 mb/s, le Extreme Pro vanno alla stessa velocit� e costano di pi� - le Lexar non apportano nulla di pi� - io ho preso le Extreme da 16 gb pagate 15 euro cad.

c'� anche questa Sony SF 32UX SDHC UHS-I 32768 MB a meno di 39€

da 45 mb/s sono solo le Extreme, le Ultra vanno pi� lente.. e gi� se fai una raffica o scatto continuo, in nef 14 bit compresso ci mette qualche secondo a finire di memorizzare, da 30 mb/s non le consiglio.
Paolo66
Lexar Premium 200x lasciale perdere, troppo lente!
francopelle

forse voleva dire che Lexar � distribuita da Nital

QUOTE(adrianori @ Mar 8 2013, 05:19 PM) *
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un paio di sd da 32 giga e con uno scardo di 1 euro (la sandisk costa 1 euro meno della lexar) dovrei decidere quale comprare.
Le specifiche purtroppo non sono paragonabili. Per esempio la sandisk dichiara 30mbs in lettura scrittura "lower". si ma quanto lower? in compenso dichiara standard UHS-I. Sul sito della lexar si descrivono molto bene le professional 400x ma le premium 200x no e nemmeno si evince chiaramente se hanno lo standard UHS-I.

Anche dopo qualche ricerca nel forum e su google non trovo il paragone specifico ma solo generici messaggi tra l'altro quasi sempre su cf....

Insomma, detto questo..... QUALI COMPROOO??

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Su N Photograpy di marzo al test di velocit� tra le CF al primo posto si � piazzata la kingston 600x 32gb e tra le SD Lexar 600x e a ruota le 400x
larsenio
QUOTE(francopelle @ Mar 9 2013, 10:42 PM) *
..
Su N Photograpy di marzo al test di velocit� tra le CF al primo posto si � piazzata la kingston 600x 32gb e tra le SD Lexar 600x e a ruota le 400x

Si parlava di SD.
adrianori
Grazie a tutti per le risposte.
Per chi legger� in futuro la conclusione � che lexar si equivale a sandisk come performance.
per una d600 il consiglio � di prendere le extreme 45mbs sandisk o le lexar 400x (a meno di non voler strafare con le 600x tongue.gif)
Grazie!
francopelle
QUOTE(larsenio @ Mar 10 2013, 02:10 AM) *
Si parlava di SD.

infatti io stavo parlando di SD, se leggi bene ho riportato per completezza i risultati delle categorie vincenti in velocit� sia di CF che SD

QUOTE(francopelle @ Mar 9 2013, 10:42 PM)

il che vuol dire che le SD pi� veloci (magari di poco ma pi� veloci..) sono risultate al primo posto le SD Lexar 600x e a seguire le 400x
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.