Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
andre@x
Ciao a tutti voi.

L'ultima volta che ho acquistato una borsa senza chiedere consiglio ho preso una sola.... Mi ha spaccato le spalle.

Per cui adesso chiedo.... vado sullo zaino perch� pi� comodo e sarei indeciso per il TAMRAC EXPEDITION 6X oppure il 5X.

Qualcuno ne ha uno dei due...? di sicuro non ho e non avr� mai la seconda reflex, per� come ottiche ne ho 5 e potrebbero diventare 6.

Che mi dite...?

Il mio dubbio � nella versione 5X il mio 135dc oppure il 70 300 vr o in sostituzione un eventuale futuro 70 200vr ci vanno in verticale?... non distesi insomma?

Ciao

Andrea
maxbunny
Ciao, io ho il TAMRAC EXPEDITION 8. Posso dirti che � un ottimo zaino, resistente, versatile, si adatta bene sulle spalle. Per le dimensioni pi� appropiate non saprei, pondera bene, sono dell'avviso di non compare mai uno zaino/borsa della capienza giusta perch� l'attrezzatura col tempo pu� variare, magari ampliandosi.
SalluzzoS
QUOTE(maxbunny @ Mar 2 2013, 09:26 AM) *
Ciao, io ho il TAMRAC EXPEDITION 8. Posso dirti che � un ottimo zaino, resistente, versatile, si adatta bene sulle spalle. Per le dimensioni pi� appropiate non saprei, pondera bene, sono dell'avviso di non compare mai uno zaino/borsa della capienza giusta perch� l'attrezzatura col tempo pu� variare, magari ampliandosi.

ciao io possiedo il 7 e uno zaino eccezionale come indossabilita ,spazio buono non eccessivo porta pc ottimo , unica pecca ha sta fascia posteriore lombare un po troppo eccessiva come misura e troppo ingombrante quando lo portia mano. del resto non male.
andre@x
Ciao e grazie ad entrambi per la visita.

il 7 e 8 (non � il film) per me son troppo grandi. Il Giusto sarebbe il 6 perch� non avendo il secondo corpo posso mettere dentro pi� ottiche.
Pensavo al 5 per via delle dimensioni in viaggio (aereo compreso), ma mi rendo conto che gia sia strettarello.

Di certo girare a piedi in viaggio con una Borsa tipo messanger come ho fatto fino ad adesso con 3 ottiche dentro e un corpo � follia.

Ciao
Andrea

diego.romano
Ciao,
Io ho il 5x da un mesetto e pensa che il 55-300 va pelo pelo in verticale, infatti per ora c'� l'ho disteso. Se hai 5-6 ottiche ti consiglio almeno il 6x.

QUOTE(andre@x @ Mar 2 2013, 09:44 AM) *

il 7 e 8 (non � il film) per me son troppo grandi. Il Giusto sarebbe il 6 perch� non avendo il secondo corpo posso mettere dentro pi� ottiche.
Pensavo al 5 per via delle dimensioni in viaggio (aereo compreso), ma mi rendo conto che gia sia strettarello.

Di certo girare a piedi in viaggio con una Borsa tipo messanger come ho fatto fino ad adesso con 3 ottiche dentro e un corpo � follia.

Ciao
Andrea

SalluzzoS
QUOTE(andre@x @ Mar 2 2013, 09:44 AM) *

Ciao
Andrea

Secondo me ti conviene andare in negozio e provarli , farti un idea delle dimensioni e di quello che ci sta dentro , poi logicamente compralo dove vuoi anche se una gran differenza di prezzi non c'� in giro.calcola che lo spazio non e mai sufficente.
IlPariota
QUOTE(diego.romano @ Mar 2 2013, 01:15 PM) *
Ciao,
Io ho il 5x da un mesetto e pensa che il 55-300 va pelo pelo in verticale, infatti per ora c'� l'ho disteso. Se hai 5-6 ottiche ti consiglio almeno il 6x.

Belli questi zaini, proprio qualche giorno fa avevo pensato anche io di acquistarne uno... ma sono veramente costosi!!! Per vostra esperienza questi sono i migliori per rapporto qualit� prezzo?
.piccolo.
Io ho il 6x, ha un' ottima ergonomia, 2 corpi macchina, flash, 17/55 afs 80/200 + adattatore per Nikon serie 1 e 50 1.8 in pi� mi avanza un p� di spazio per un'altra ottica.
Sono 2 anni che ce l'ho e mi ci trovo molto bene resistente e costruito, a mio avviso, in maniera impeccabile.

Lo consiglio!
andre@x
Intanto grazie a tutti per essere intervenuti.
Quello giusto per me ē il 6. Ovviamente c'� da capire come funziona il bagaglio a mano in aereo.
Infatti caricato con
700
16 35f4
24 120 f4
135dc
60 f2,8 micro
70 300 vr
Parliamo con zaino di parente di 15kg buoni. Se poi ci mettiamo iPad e ammennicoli vari... Mi sta passando la voglia di viaggiare laugh.gif

Comunque io l'avrei trovato il 6 ad un prezzo decente.

Ciao a tutti e grazie ancora
Andrea

fabtr9
Ciao io ho il tamrac expedition 5x ed � un prodotto fenomenale (per le mie esigenze). Schienale e spallacci sono belli imbottiti e comodissimi. Lo ricomprerei subito....(preso a 150 caffe al megastore saturno.....magari on line ci avrei risparmiato qualcosa.....)

comunque ho provato a mettere il 70-300 verticale e anche se sporge di qualche centimetro (6-7) ci sta tranquillamente e lo zaino si chiude senza problemi!!!
ciao
fabio

fabtr9
giusto a titolo esemplificativo un paio di foto fatte col cell:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 498 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 607.4 KB

ciao
fabio
andre@x
QUOTE(fabtr9 @ Mar 2 2013, 03:29 PM) *
giusto a titolo esemplificativo un paio di foto fatte col cell:

ciao
fabio

Grazie Fabio ti sei preso la briga di farci le foto gentilissimo.
Mi sa che la misura giusta da viaggio sia il 5. Un corpo e 4 ottiche.
Pensare di girare per le strade di una capitale europea pi� carico � impensabile.
Io fino ad esso ho optato per la borsa messanger ma non va bene. Spacca le spalle e le foto quando son stanco mi vengono pure storte
Ciao ci penso un po e entr� domani lo ordino.
Ciao
Andrea
fabtr9
QUOTE(andre@x @ Mar 2 2013, 03:49 PM) *
Grazie Fabio ti sei preso la briga di farci le foto gentilissimo.
Mi sa che la misura giusta da viaggio sia il 5. Un corpo e 4 ottiche.
Pensare di girare per le strade di una capitale europea pi� carico � impensabile.
Io fino ad esso ho optato per la borsa messanger ma non va bene. Spacca le spalle e le foto quando son stanco mi vengono pure storte
Ciao ci penso un po e entr� domani lo ordino.
Ciao
Andrea

figurati io dentro il mio ci piazzo la D90 + 18-105 il 70-300 e il 50ino piu vari accessori (caricabatt. ecc. ecc.)!!!!!! quindi penso che anche se tu hai la 700, 4 ottiche non dovresti aver problemi.....
il 5 per essere comodo e comodo....il 6 non saprei non ce l'ho presente!!!
Ciao e buon viaggio!!!!
PS. facci vedere qualche bn dei tuoi al rientro..........
andre@x
QUOTE(fabtr9 @ Mar 2 2013, 06:23 PM) *
figurati io dentro il mio ci piazzo la D90 + 18-105 il 70-300 e il 50ino piu vari accessori (caricabatt. ecc. ecc.)!!!!!! quindi penso che anche se tu hai la 700, 4 ottiche non dovresti aver problemi.....
il 5 per essere comodo e comodo....il 6 non saprei non ce l'ho presente!!!
Ciao e buon viaggio!!!!
PS. facci vedere qualche bn dei tuoi al rientro..........

Ciao Fabio grazie ancora
Ho riflettuto e mi Sa Che mi butto sul 5.
Mi serve da viaggio e non pu� pesare 20 kg inoltre non credo di portarmi via tutto
Ciao e ancora grazie
Andrea
MIRIAM.
Ciao! Ho appena acquistato, aggiudicandomi un'asta in rete l'Expedition 6x, e sto attendendo la spedizione, posso dirti che avendo provato in un negozio il 5 , le dfferenze con il 6x non sono da sottovalutare. L'ingombro del secondo, � la giusta proporzione per un viaggio con pi� corpi, con o senza PC, e con notevoli accessori, l'ottimo per un'appassionato di fotografia amatoriale, dalla versione 7 in poi si passa sul professionale.
Valuta attentamente la scelta con il 5 si sta un po stretti, e visto che in rete, la differenza di costo � veramente minima, penso sia opportuno optare per la versione 6x che anche in aereo non da problemi per l'inbarco.
Ti premetto che possiedo anche un KATA 3N1a30 che per alcune particolarit� appare pi� pratico della serie Expedition Tamrac.
Facci sapere, ma valuta bene, i nostri kit tendono sempre a crescere!!!!!
Ciao
Paolo
andre@x
QUOTE(MIRIAM. @ Mar 4 2013, 02:56 PM) *
Ciao! Ho appena acquistato, aggiudicandomi un'asta in rete l'Expedition 6x, e sto attendendo la spedizione, posso dirti che avendo provato in un negozio il 5 , le dfferenze con il 6x non sono da sottovalutare. L'ingombro del secondo, � la giusta proporzione per un viaggio con pi� corpi, con o senza PC, e con notevoli accessori, l'ottimo per un'appassionato di fotografia amatoriale, dalla versione 7 in poi si passa sul professionale.
Valuta attentamente la scelta con il 5 si sta un po stretti, e visto che in rete, la differenza di costo � veramente minima, penso sia opportuno optare per la versione 6x che anche in aereo non da problemi per l'inbarco.
Ti premetto che possiedo anche un KATA 3N1a30 che per alcune particolarit� appare pi� pratico della serie Expedition Tamrac.
Facci sapere, ma valuta bene, i nostri kit tendono sempre a crescere!!!!!
Ciao
Paolo

Ciao Miriam

grazie della dritta.... mannaggia stamane ho ordinato il 5.... onestamente ho riflettuto sul fatto che in viaggio non mi porto tutto dietro. generalmente solo al max 4 lenti e la 700.

Nel 5 dovrebbero starci tutte.... quando parto cammino tanto a piedi e in albergo non lascio nulla per cui pensare di portare oltre sarebbe troppo per la mia schiena.... certo non ho pensato al futuro. Comunque so per certo che non avr� mai un secondo corpo... Non mi interessa.
Vediamo che succede... il kata sarebbe anche stato comodo per l'accesso laterale della fotocamera..... per� meno comodo per mettere lenti e via dicendo.
Ciao e grazie ancora
Andrea
andre@x
Ciao a tutti... Arrivato il 5 proprio oggi... Ci ho messo tutto dentro... Non ci credevo

700
16-35
24-120
70-300
135
60
E udite udite ci sarebbe spazio per un'altra lente....
Speriamo sia comodo sulla schiena ma non ho dubbi di credere diversamente ...

Grazie ancora a tutti voi che mi avete aiutato
Saluti
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.