Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
born to ride
ecco i primi dubbi sulle schede Sd...ho letto in giro ke bisogna stare attenti alla velocit� di lettura e di scrittura...
prossima settimana mi arriver� una nuova D3100 con borsa e SD 4gb,ma vorrei comprare una seconda Sd x fare anke i video...
vi lascio il link di cosa ho trovato per farvi un esempio:

lexar 8gb

aspetto vostre considerazioni e sopratutto consigli in merito...
se puo' servire il mio budget sarebbe intorno ai 20euro circa..

grazie.gif
pql89
guarda secondo me se vuoi fare video siccome una class10 ce la fa egualmente ed i video occupano molto spazio... sarebbe meglio se cerchi sullo stesso sito (non si mettono link a siti commerciali credo) una transcend da 16 gb classe 10 allo stesso prezzo... o cmq soluzioni pi� capienti magari arrivando a 30 euro ne prendi due delle lexar da te viste!

ah ho cercato la transcend 16 gb uhs-I e costa 17 euro circa!
born to ride
ook...alla fine una volta considerati le velocit� di lettura e scrittura dovrei essere a posto...cmq accetto i vs consigli smile.gif
Dr Fafnir
Guarda, io ho una vecchia classe 4 mentre mi hanno dato una classe 10 con la macchina e, almeno con la d3100 che non ha una raffica spaventosa, non ci sono differenze visibili. Se non ricordo male la classe 10 mi ha fatto una foto in pi� prima di fermarsi e dire "aspetta che mi devo scrivere 'sta roba, togli quel dito da l�". Magari fai un giro nelle catene di elettronica e guarda ma normalmente se hai bisogno di 16gb conviene prenderne due da 8 in modo che se ci sono problemi con una delle due schede non perdi tutti i dati e puoi continuare a scattare.
E 16 gb sono veramente tanti per la d3100 anche se scatti in raw+fine.

ps: sul forum non si pagano le lettere, usale tutte tongue.gif
megthebest
con meno di 20� la migliore �:
sandisk extreme 16gb classs 10 45mb/sec

16� sull'amazzone... se ti bastano 8gb, costa 11.5�

se prendi merce per 19� non paghi le spedizioni..
dr. nickon
Io ti consiglio le migliori: lexar profssional 21 � e sandisk extreme 16 � entrambe 16 Gb
I prezzi sono riferiti all'acquisto su amazon
francopelle
Sony SDHC SF16UX 16GB UHS-I Classe 10 94Mb/s
a 17,90 in amazzonia (io uso questa su D800)
megthebest
la 3100 avr� si e no 15Mb/sec di transfer rate.. non andrei comunque su schede ultra veloci.. a meno che non la possa utilizzare anhce su altri corpi pi� recenti ed esigienti..
francopelle
QUOTE(megthebest @ Feb 28 2013, 11:09 PM) *
la 3100 avr� si e no 15Mb/sec di transfer rate.. non andrei comunque su schede ultra veloci.. a meno che non la possa utilizzare anhce su altri corpi pi� recenti ed esigienti..

non vedo dove sia il problema se allo stesso prezzo o meno prendi un prodotto pi� performante
born to ride
Grazie mille a tutti!!!!!!!

Chiedo scusa per le abbreviazioni brutte abitudini.....far� il possibile per scrivere chiaro e cristallino messicano.gif
born to ride
al momento ho trovato una SD interessante sull'amazzonia:
16gb lexar 400x con velocit� 60mb/s....sui 25euro...quasi quasi... smile.gif
born to ride
SD ordinata smile.gif

dovrebbe arrivarmi la prossima settimana..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.