Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cesare76
Ebbene sì....da ieri, quando il mio MacBook ha preso l'SSD, non è più lo stesso.... tongue.gif messicano.gif

( e il bar è aperto...) wink.gif
giuliomagnifico
Ahah laugh.gif Occhio all'overdose, in caso dagli una dose di TRIM o GC per farlo riprendere laugh.gif
cesare76
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 19 2013, 08:41 AM) *
Ahah laugh.gif Occhio all'overdose, in caso dagli una dose di TRIM o GC per farlo riprendere laugh.gif


Già fatto.... biggrin.gif
francopelle
QUOTE(cesare76 @ Feb 19 2013, 08:25 AM) *
Ebbene sì....da ieri, quando il mio MacBook ha preso l'SSD, non è più lo stesso.... tongue.gif messicano.gif

( e il bar è aperto...) wink.gif


che gli dato? io dopo quasi 2 anni di ocz vorrei prendere un samsung 840 pro da256gb
GiulianoPhoto
GLi SSD sono belli e veloci ma in un portatile obbligano ad avere sempre un HD esterno dietro per via della capacità limitata..

Secondo me hanno più senso su un PC fisso affiancato internamente da HD belli capienti smile.gif

Sui "vecchi" macbook si poteva togliere l'unità ottica e mettere SSD+HD normale, è ancora possibile su quelli nuovi>??
cesare76
Ho tolto il vecchio HD e l'ho sostituito con un Samsung 840 BASIC da 500 GB che si trova a poco meno di 280€ formattato il MacBook (mod.inizio 2009 con RAM a 6GB), installato Mountain Lion e ripristinato dal vecchio HD...ora va come una scheggia! biggrin.gif
cesare76
Il bello è che ora anche l'iMac sta aspettando insistentemente la sua DOSE.... laugh.gif
Calamastruno
Complimenti per l'acquisto! Mi credete che ieri sera volevo aprire un topic per chiedere qualche info su che disco montare? Anzi, mo' che ci siamo, su un macbook pro di fine 2009 che modello consigliate? Facendo due conti, 256gb tra mac os/win/ubuntu mi bastano e avanzano!
giuliomagnifico
Il mio iMac l'ho preso già drogato di fabbrica, sapete viene dalla Cina ed è uscito geneticamente modificato come quella super-nuotatrice laugh.gif

Al giorno d'oggi stare senza SSD è impossibile per me, solo SSD + HDD esterni Thunderbolt. Negli spendere qualcosa in più adesso che durano anni da qui in avanti!
francopelle
QUOTE(Calamastruno @ Feb 19 2013, 11:33 AM) *
Complimenti per l'acquisto! Mi credete che ieri sera volevo aprire un topic per chiedere qualche info su che disco montare? Anzi, mo' che ci siamo, su un macbook pro di fine 2009 che modello consigliate? Facendo due conti, 256gb tra mac os/win/ubuntu mi bastano e avanzano!



io tra i tanti ti consiglierei il sam** MZ-7PD256BW SSD 256GB 840 PRO SataIII 540/520MB/s 100K IOPS OEM sui 230/240€
Calamastruno
Ma il mio ha una sataII!
cesare76
Pure i miei due Mac ma monta ugualmente anche se la velocità è limitata a 3Gbps
Calamastruno
QUOTE(cesare76 @ Feb 19 2013, 12:57 PM) *
Pure i miei due Mac ma monta ugualmente anche se la velocità è limitata a 3Gbps

Però c'è una notevole differenza di prezzo tra il "pro" e il "non pro"...
Lightworks
Il pro è notevolmente più veloce in scrittura, mentre in lettura sembrano simili. Mi è appena arrivato il 256 pro, sono curioso...su un altro pc ho l' 830 e diversamente da altra roba samsung sembra andare benissimo.
cesare76
essendo i miei mac datati e dotati entrambi di bus SATA II, che non sfrutterebbero appieno tutta la velocità dei Pro, ho preferito prendere il modello base (sempre SATA III) risparmiando un bel po', ma sempre contando su di un SSD di ottima fattura! wink.gif
Calamastruno
Mhm, mi sa che risparmio quei soldini e prendo il modello base.
cesare76
QUOTE(Calamastruno @ Feb 19 2013, 03:28 PM) *
Mhm, mi sa che risparmio quei soldini e prendo il modello base.


e giacchè prendi anche la DOSE da 500GB.... laugh.gif
francopelle
QUOTE(cesare76 @ Feb 19 2013, 03:32 PM) *
e giacchè prendi anche la DOSE da 500GB.... laugh.gif


oppure un bel controller sata III... messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(cesare76 @ Feb 19 2013, 08:25 AM) *
Ebbene sì....da ieri, quando il mio MacBook ha preso l'SSD, non è più lo stesso.... tongue.gif messicano.gif

( e il bar è aperto...) wink.gif


perché stavi usando un pc sensa SSD? oh mio dio!!! come hai fatto a resistere fino ad oggi? io è dal 2009 che non posso più soffrire i pc con disco meccanico!
cesare76
Semplice, per questione di costi! wink.gif
omysan
anche io sto decidendomi al cambio...
mi ferma la poca voglia di riinstallare tutto messicano.gif
Nikorra
QUOTE(francopelle @ Feb 19 2013, 12:30 PM) *
io tra i tanti ti consiglierei il sam** MZ-7PD256BW SSD 256GB 840 PRO SataIII 540/520MB/s 100K IOPS OEM sui 230/240€


ESAGERATO!!!
Il Samsung MZ-7PD256BW si trova anche a 192 euro!!! messicano.gif
cesare76
beh ora che ho drogato anche l'iMac si va che è un piacere! laugh.gif
francopelle
QUOTE(Nikorra @ Feb 19 2013, 08:19 PM) *
ESAGERATO!!!
Il Samsung MZ-7PD256BW si trova anche a 192 euro!!! messicano.gif


si certo on line da non so bene quali sconosciuti negozi
io ti parlo di negozio fisico dove se hai un problema glielo riporti e te lo fai cambiare
senza sbattimenti.
avevo visto anche io quei prezzi ma poi ci devi aggiungere la spedizione oppure non sono a magazzino ma occorrono 6 o 7 giorn....nahhh per 20 o 30€ in più preferisco andare sul sicuro! grazie.gif
Nikorra
Evidentemente non sai dove comprare online!!! rolleyes.gif
Quel prezzo proviene da noto sito professionale, spedizione 5 euro, disponibilità immediata e garanzia secondo legge.
Mai i soldi sono i tuoi e li spendi come vuoi (fa anche rima!), però IO preferisco dare informazioni corrette e utili a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.