Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luca.bossi
Ciao a tutti, sono a farvi una domanda credo insolita; siccome sono da poco iscritto a un circolo, e i concorsi sono tutti su DIA, vorrei accostare alla mia d70S a una reflex tradizionale, senza rinunciare agli automatismi della digitale, è possibile? cosa mi consigliate!
premetto che le mie intenzioni sono quelle acquistarne una usata, modesta spesa e che sia compatibile al 100% o quasi con l'attrazzatura in mio possesso. rolleyes.gif ... No il caffè lo faccio da me biggrin.gif
Ciao a tutti texano.gif
padrino
Cosa intendi per automatismi del digitale???
Se intendi autofocus, esposimetro, ecc...ecc..., puoi stare tranquillo... E' il digitale che li ha "acquisiti" dall'analogico. laugh.gif

Se vuoi spendere poco, puoi prendere una bella F80 usata o anche una F70... Se vuoi spendere un pochino di più e avere un corpo professionale, una stupenda F100!!

Cmq, secondo me, una F80 va benissimo... wink.gif

Ma Chi so' 'sti pazzi che fanno concorsi solo su DIA?? biggrin.gif
Andry81
Io ho iniziato con la mia cara F55, penso che come reflex base sia buona.
Se vuoi un corpo più performante allora vai su f80 o f100 secondo me.

ANdrea
@ssembl@tore
QUOTE(LUCA.BOSSI79 @ Mar 10 2006, 06:25 PM)
Ciao a tutti, sono a farvi una domanda credo insolita; siccome sono da poco iscritto a un circolo, e i concorsi sono tutti su DIA, vorrei accostare alla mia d70S a una reflex tradizionale, senza rinunciare agli automatismi della digitale, è possibile? cosa mi consigliate!
premetto che le mie intenzioni sono quelle acquistarne una usata, modesta spesa e che sia compatibile al 100% o quasi con l'attrazzatura in mio possesso.  rolleyes.gif ... No il caffè lo faccio da me  biggrin.gif
Ciao a tutti texano.gif
*


Visto e considerato che ti serve per scattare in dia, il mio consiglio e' di andare su una macchina un pochino piu professionale ( visto i prezzi di mercato ne puoi approfittare ) con un esposimetro piu' corretto e preciso, visto la poca tolleranza della dia, e' meglio non rischiare di trovare tutte le foto sovra o sottoesposte di un tantino in piu da non potere piu recuperare in nessun modo.
luca.bossi
ok raga siete mitici, vi ringrazio, sentiti i vostri consigli mi orienterò verso la F80 ora vado a vedere un po' in giro poi vi farò sapere grazie ciaoooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.